Fabry7501
Utente
- Iscritto dal
- 10 Ottobre 2016
Fedonis docet.Se la pdc ha anche il riscontro della temperatura interna, in automatico adegua la mandata. Senza bisogno di intervento
La tua G implementava questa funzione?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Fedonis docet.Se la pdc ha anche il riscontro della temperatura interna, in automatico adegua la mandata. Senza bisogno di intervento
Ma ad esempio, con Panasonic, se hai riscontro temperatura esterna, la macchina in automatico da HPM ti permette di impostare la temperatura di comfort. Immagino sia uguale per le ultime serie H. Ovviamente se apri la porta si abbassa, ma appena la richiudi si rialza subito, per cui queste variazioni credo siano abbastanza ininfluentiLore: il sistema ha anche una impostazione che riguarda l'inerzia, non e' che se per 3 secondi apri la porta va a palla o se passi davanti al controller spegne tutto. Se il sistema mitsubishi permettesse di impostare la T target almeno a 1/4 o 1/5 di grado sarebbe pienamente soddisfacente.
Nel mio caso non mi interessa se la T di notte scende di 2 gradi, ma se uso quella modalita', al mattino fa partire il compressore a palla con mandata a 37 per portare in temperatura. Mentre basterebbe facesse mandata a 30-31 (perche' gli verrebbe dato un T target piu' basso da raggiungere quando riparte la pdc): con il soffitto radiante il comfort e' comunque ottimo.
Fedonis docet.
Viaggi in proporzionale inversa, non con semplice termostato on off.Ok..capito..
ma così sarebbe come gestire un radiante con termostato..imposti la T voluta e poi fa lui..i sistemi radianti gestiti così hanno comfort pessimo..
quello di cui si parlava era gestione climatica differente a seconda dell’orario..e NON lo fai con la remotizzazione del controllo..poi per carità..ognuno fa ciò che vuole col suo impianto..
Lore: il sistema ha anche una impostazione che riguarda l'inerzia, non e' che se per 3 secondi apri la porta va a palla o se passi davanti al controller spegne tutto. Se il sistema mitsubishi permettesse di impostare la T target almeno a 1/4 o 1/5 di grado sarebbe pienamente soddisfacente.
Nel mio caso non mi interessa se la T di notte scende di 2 gradi, ma se uso quella modalita', al mattino fa partire il compressore a palla con mandata a 37 per portare in temperatura. Mentre basterebbe facesse mandata a 30-31 (perche' gli verrebbe dato un T target piu' basso da raggiungere quando riparte la pdc): con il soffitto radiante il comfort e' comunque ottimo.
Eh no, non ci confondiamo. Non usa testine e termostati andando a chiudere parti del radiante o andando in off, semplicemente varia la temperatura di mandata. Non mi pare la stessa cosa. Anzi, e' una gestione ben piu' raffinata.Ok..capito..
ma così sarebbe come gestire un radiante con termostato..imposti la T voluta e poi fa lui..i sistemi radianti gestiti così hanno comfort pessimo..
quello di cui si parlava era gestione climatica differente a seconda dell’orario..e NON lo fai con la remotizzazione del controllo..poi per carità..ognuno fa ciò che vuole col suo impianto..
Ciao Giottina,
scusa ma faccio fatica a capire il motivo per cui la tua climatica normale non va bene e vorresti una curva "inversa"
[...]
Quindi se di giorno vuoi mandate più alte è per avere più caldo e mandate più basse di notte per avere T in casa più basse.
Quindi perchè vuoi gestire le T di mandate e non la T che vuoi avere in casa di giorno e di notte ?
Comunque, se proprio vuoi gestire le mandate, per me basta trovare, in base alla curva climatica scelta, la T in casa che con T esterna a 13° ti manda a 30° C e la T in casa da settare per mandare a 25° di notte quando c'è -2°, però faccio sempre fatica a capire il motivo di ciò, perchè partire dalla mandata e non dalla T impostata in casa
io non ho mai parlato di ON/OFF..ritengo che gestire il radiante SOLO con il controllo interno non sia sufficiente..per una questione di comfort e non solo..
Cosi' e' scomodo.Non che non possa farlo lo stesso, il "problema" è che devo due volte al giorno andare fisicamente ad impostare la temperatura di mandata desiderata, mattino e sera, nel locale tecnico. Devo fare manualmente ciò che potrebbe essere gestito da un software, niente di più.
Timer programmazione
[..]
Durante la programmazione del riscaldamento il tasto F1 consente di alternare la variabile
programmata dalle ore alla temperatura e viceversa. Ciò permette di impostare una
temperatura inferiore per un certo numero di ore, ad esempio nel caso sia necessaria una
temperatura più bassa la notte, durante le ore di riposo.
ma perchè Giottina dici che non lo puoi fare?
Non hai 2 programmi?
Io leggo nel manuale hydrobox a pagina 31:
forse parla di una T diversa da quella che vuoi tu?