Tex_willer1980
Utente
- Iscritto dal
- 15 Dicembre 2016
I dati che hai fornito nel primo post servono a ben poco.
Non sai quanto è il tuo consumo annuo?
Una volta che lo sai vai su questo sito dell'Autorità e inserisci i tuoi dati
http://trovaofferte.autorita.energia.it/trovaofferte/TKStart.do
e otterrai tante proposte.
La prima riguarda il mercato tutelato mentre le successive sono quelle del mercato libero.
Le condizioni contrattuali del tutelato sono stabilite dall'Autorità ogni 3 mesi. La spesa fissa dipende dalla posizione geografica ma va da un minimo di 100 a un massimo di 120 € all'anno.
Se invece opti per il mercato libero, vai sul sito del fornitore e studiati le condizioni contrattuali. Solo allora, se hai dei dubbi, chiedi qui.
Esperienza diretta con EOn per il Gas non ne ho (ho l'energia elettrica e mi trovo bene), ho avuto invece una brutta esperienza con Edison Gas.
Ciao,
prima di tutto grazie per avermi risposto, il mio consumo annuo stimato dovrebbe essere intorno ai 600 mc di metano considerando che accenderei i riscaldamenti solo da novembre a febbraio per un massimo di 3 ore al giorno.
avevo già visto sul sito da te indicato e mi porta ai primi posti E-On ; Next Energy e Acea Rapida GAS.
A me interesserebbe capire un attimo quale compagnia più delle altre abbatte le spese fisse.... per il consumo siamo più o meno tutte li intorno agli 0,60 - 0,80 € al smc di metano consumato....