Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Ciao, sono nuova nel forum.
Impianto di produzione con Scambio sul posto in provincia di Treviso, noi consumiamo il 97% di quello che produciamo quindi in teoria dovremmo completare il quadro A indicando il contatore di produzione, il quadro C indicando il consumo proprio (il 97% di quello prodotto), il quadro G indicando il codice ditta enel con il quale scambiamo l'energia e la quantità di energia ceduta (3%)e i quadri LB suddivisi per mese ( il totale dei mesi deve essere uguale al dato riportato nel quadro C.)
Mi date conferma che abbia capito bene e che non devo versare nulla? Le istruzione che ho scaricato dall'agenzia sono molto complicate, quest'anno parlano di fasce di consumo...
Grazie.
Monia

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Ultima modifica da un moderatore:
perfetto
quadro C fai A-G

ciao

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

le fascie di consumo sono per chi liquida le accise come officina di primo acquisto e per le provincie autonome , tranquilla

Ragazzi tutto bene?come va con stè benedette dichiarazioni?

firma digitale scaduta

firma digitale scaduta

Ho la keystore scaduta lo scorso anno. Per caso qualcuno sa cosa devo fare per ripristinarne la funzionalità? Devo ripassare dall'Agenzia delle Dogane locale o posso fare da me via web? Grazie

ciao devi revocarla e riattivarne una nuova sul sito web

Quindi prima revoco poi, utulizzando le stesse credenziali date la prima volta per la creazione del certificato, posso ricreare un certificato valido.Spero di aver capito bene. Grazie mille geompec !

impianto in cessione totale

impianto in cessione totale

Buongiorno,
ragazzi scusate ma vi chiedo lumi su questa procedura un pò "macchinosa" per la dichiarazione di consumo,l'impianto i oggetto è un 57 kWP a terra in cessione totale, consumi non ce ne sono, cosa dobbiamo fare ??
Grazie
Saluti
Patrizio

Tipicamente devi compilare i quadri A e G solamente, ma senti dall'ufficio provinciale della tua zona. Ovviamente sei gia in possesso della licenza ditta e delle credenziali di accesso al portale per l'invio telematico, giusto?

Grazie Nico,
sono in possesso del codice ditta ma non delle credenziali per l'accesso al Portale,dove le trovo??

li devi richiedere all'ufficio AdD della tua provincia. Sbrigati xche ci vole del tempo e non le rilasciano subito

Devo fare l'adesione al servizio telematico doganale tramite il portale e poi recarmi con il cartaceo all'ufficio? o devo fare un'ulteriore richiesta delle credenziali? perche con la richiesta telematica mi hanno dato un cod.di accesso..
Grazie per la pazienza

richiesta telematica, stampa dei codici che vengono fuori, andare ll'ufficio con il rappresentane legale e firmare e ritirare le password e codici di accesso. Seci sei gia stata allora puo gia fare la dich. al portale. Ricordati di passare dall'ambiento di prova prima di inviare la dichiarazione in ambiente reale

Ci si può recare anche con delega agli uffici per il ritiro del codice utente abilitato.
Poi si scaricano le password dal sistema.

In ambiente di prova è necessario effettuare almeno 1 invio senza errori, altrimenti non si accede all'ambiente reale.

Ciao a tutti,
una domanda, ma avete gia trasmesso la dichiarazione anche al GSE?? Oppure aspettate per vedere se pubblica qualcosa di nuovo riguardo la lettera di accompagnamento da allegare alla dichiarazione?

Già trasmessa anche al GSE... la guida riporta già la lettera, se la aggiornano chiederanno (se ne vale la pena) l'integrazione

cari amici,
ho il seguente problema: l'esito dell'invio del file all'agenzia delle dogane è positivo, ma mi compare la segnalazione:
S L'indirizzo .....dell'officina differisce dall'archivio anagrafico dell'Ufficio delle Dogane.

L'indirizzo (che ho omesso per ovvi motivi) è lo stesso che insreisco nel programma "EnergiaElettrica" nel frontespizio, nel campo relativo al Dichiarante.
dove sbaglio??

Grazie

probabilmente è differente (magari solo per un punto o uno spazio) da quello inserito in fase di registrazione.
controlla, ma se non è bloccante vai avanti tranquillo.

si perfettamente come hai descritto
di nulla figurati.-
sempre a disposizione
ciao

Io aggiungerei prima dell'ambiete reale di fare il primo accesso sia cone ditta e sia come sottoscrittore (per le ditte che non sono individuali)
ciauu

Ciao Geompec,
ti disturbo per chiederti una cosa, io devo fare la registrazione al servizio telematico per una ditta individuale (57 kw in cessione totale RID ) ,posso fare io la registrazione come delegato? in quanto il resp.della Ditta è in Germania e rientrerà solo ad aprile ......
Grazie 1000
Saluti
Patrizio

La registrazione la devi fare a nome del titolare, per il ritiro delle chiavi (firma sempre il titolare), ma puoi andare tramite delega qualsiasi per il ritiro delle stesse.-
purtroppo non esiste altro metodo (magari era diverso se era un diutta non individuale), ti potevi mettere come sottoscrittore ma sempre munito di delega.-

attenzione che alcuni uffici richiedono la carta d'identita' del delegante in originale (assurdo)

ciao

stamattina EDI nell'invio in ambiente reale mi da questo erroe come esito negativo dell'invio

Acquisizione interrotta - Utente del servizio telematico 0************* non
abilitato ad inviare i dati per il codice ditta ********

vi è successo?
inutile chiamare l'help desk!!!!!coda infinita

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom