Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Si si, luned' ho anche inviato altre dichiarazioni.-
tra l' altro oggi lo stesso errore con due dichiarazioni diverse
bho!!!

da 45 minuti che sono in attesa con l'help desk (assurdo)

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Ultima modifica da un moderatore:
IO provo a inviare nel pomeriggio e ti faccio sapere, non vorrei che si sia verificato un problema telematico.

Il n. verde a marzo è una tragedia!

grazie
appena riesco a parlare con l'help desk ti dico cosa è successo.-
ciau

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

attenzione che alcuni uffici richiedono la carta d'identita' del delegante in originale (assurdo)

ciao

L'assurdo è che le disposizioni generali sono queste! Il buonsenso vuole che alcuni uffici chiudano un occhio...

Dovremo registrare come delegati una decina di produttori, immaginate che giro dovremo fare per prelevare e poi riconsegnare tutti i documenti (la maggior parte poi ha la patente, e stare una giornata senza patente....)

ciao il problema è nel sistema telematico EDI
solita solfa sistemi non adeguati per ricevere milioni di richieste.-
mi faccio una risata che è meglio

stanotte proverò a fare invio (penso che il flusso sia leggero)

ma si lo sò , era per dire!!!!
cmq ho risolto il problema era del portale

Comunque oltre al fatto che il portale si blocca che è una vergogna gia di suo..comunque oggi è arrivata ad un mio cliente la lettera di integrazione da parte del GSE, il quale chiede l'integrazione della dichiarazione di consumo del 2011, in quanto non gli va bene la ricevuta del corretto ioltro. Il tutto in riferimento alla news del 6 aprile 2012...è veramente il colmo, stanno chiedendo un'integrazione a distanza di un anno, di un documento che loro hanno chiarito come lo volevano oltre i tempi previsti per l'invio della pratica all'agenzia delle dogane, in quanto l'invio scadeva il 31 marzo, mentre la news era del 6 aprile!!!!!

Come si fa ad andare bene in Italia..

Quadro LB6

Quadro LB6

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum ma leggendo i vari post ho capito già diverse cose che l'agenzia delle dogane della mia zona non mi aveva spiegato e per questo ringrazio tutti.
C'è una cosa che ancora non capisco. I prospetti mensili per il quadro LB6 dove sono? Io scaricando il mod AD1 non ce l'ho. Ho solo la pagina di excel con i vari righi dei quadri tra cui anche LB , ma non ci sono 12 prospetti mensili come indicato anche dalle istruzioni.

Grazie in anticipo per la risposta

@andrea
La Dichiarazione la devi compilare con il programma ENERGIA6.4 che ti scarichi dal sito delle Dogane, ti genera il PDF e ti genera anche il file INTERCHANGHE da trasmettere....
ENTRO IL 2 aprile !

Il file excel mod. AD1 non serve allora? io avevo scaricato quello. Va aperto il file in HTML e poi va scaricato l'applicazione http/pacchettiditte ecc?

salve a tutti,
sto procedendo alla firma digitale della dichiarazione. Il softwer della mia firma digitale non mi riconosce l'estensione dell'Intercange che ho creato in quanto è .dic , dunque non me lo fa proprio visualizzare tra le scelte di selezione.
A qualcumo è successo la stessa cosa?

Servizio telematico doganale - prime volte prima denuncia

Servizio telematico doganale - prime volte prima denuncia

Per Andrea
Non ho mai usato il sistema HTML o pacchettiditte (Cos'è )
Noi facciamo così
Scarichi il pacchetto Energia64-XP.zip (se hai WIN) si crea una cartella stesso nome
Aggiorni come dice la pagina JAVA alla versione necessaria
Poi nella cartella trovi il file .bat che lo lanci e si apre il programma

Compili, salvi, crei la dichiarazione in formato pdf (stampa) ed in formato DIC

Istruzioni e SW qui Agenzia delle Dogane - Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica e il gas naturale per l'anno 2012

Poi con la funzione INTERCHANGE crei il file da trasmettere sul

Immagino tu sia già abilitato ? Altrimenti guardati queste pagine

ISTRUZIONI PER PRIMA REGISTRAZIONE E MODIFICA AUTORIZZAZIONE

Help desk
Agenzia delle Dogane - Ufficio Telematico di Relazioni con il Pubblico

PRESENTAZIONE ISTANZE DI ADESIONE – PRIMA REGISTRAZIONE

STD - Istanza di Adesione - Home page

GUIDA
Agenzia delle Dogane | Assistenza on-line | Home

http://www.agenziadogane.gov.it/wps...i+online/servizio+telematico+doganale+-+e.d.i.

Tenete presente che la richiesta deve essere inserita ed INVIATA sul sistema, poi con i documenti firmati in originale dovete recarvi all'Ufficio locale a ritirare le vs. autorizzazioni ed il certificato di firma (se chiedete il keystone alle Dogane) oppure se avete già una firma digitale (es INFOCERT CCIAA oppure LOMBARDIA INTEGRATA - CRS) dovete indicarlo quando registrate il SOTTOSCRITTORE

Vedi Agenzia delle Dogane - Servizio Telematico Doganale - E.D.I.

Fai attenzione l'estensione del File Interchange che devi firmare per la spedizione NON DEVE ESSERE DIC ma è SEMPRE C0n ovvero C01, C02, C03 progressiva.

Altro suggerimento
Quale firma digitale usi ? Se hai la firma delle Dogane (keystone) devi usare il SW che ti hanno indicato loro FIRMA&VERIFICA2.2.

Se il sottocrittore si è registrato con una firma digitale di un'altro fornitore (es. INFOCERT_CCIAA) potresti provare con DIKE che ti permette di verficare e firmare.

Si ho il Keystore. Ho tutti i codici accesso abilitati. Mi sono perso con lo scarico del programma. Pensavo che ci fosse da scaricare il file excel del Mod AD-1 . Il software in HTLM lo trovo qui Agenzia delle Dogane - Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica e il gas naturale per l'anno 2012

e cliccandoci mi apre quest'altra pagina con il file pacchettiditte Agenzia delle Dogane - Procedura informatica per i contribuenti per l'acquisizione dei dati relativi alla dichiarazione di consumo di ENERGIA ELETTRICA, Modello AD-1, per l'anno d’imposta 2012

Adesso ho capito il link http://pacchettiditte.agenziadogane.it:81/EnergiaElettricaWeb/EnergiaElettrica.jnlp ti permette di lanciare lo stesso programma direttamente senza usare ENERGIA6.4.

Comunque i risultati sono gli stessi, vedi la pagina sotto :

In alternativa, è possibile scaricare la versione locale (sempre dopo l’installazione della “Java Virtual Machine” ) Energia64-XP.zip - zip per Windows XP/Windows 7 o Energia64-98.zip - zip per Windows 98 e succ., decomprimerla in una cartella di appoggio ed eseguire il file batch "EnergiaElettrica.bat" contenuto nella cartella C:/Energia64 che viene automaticamente creata.
Per ulteriori indicazioni sulla installazione e l’utilizzo del pacchetto software consultare il Manuale utente energia elettrica.pdf - pdf (336 KB).

E' vero ho controllato ed il documento è in .C02 ora però mi sono accorta che la firma digitale che avevo è scaduta proprio oggi! Non posso neanche richiedere la firma digitale della dogana perchè per farlo mi ocorre un pin che mi dovrebbe stampare nelle credenziali del primo accesso che però a me non ha dato in quanto io possedevo già una firma digitale certificata. Non so proprio cosa fare!
C'è secondo voi un modo per modificare le credenziali?

Se chiedi la firma digitale alle dogane per il sottoscrittore, in 2/3 gionrni l'ufficio dovrebbe abilitarti ...

Se ti mancano dei dati, prendi tutta la documentazione del primo accesso, copia della richiesta di registrazione, domanda ecc poi prova a parlare con il funzionario che rilascia le password/abilitazioni, se è disponibile come per Cremona, ti ritrova tutte le cose che ti servono ..

Il funzionario della dogana ne sa meno di me è questo il vero problema.
Ritengo comunque assurdo che non posso modificare un profilo!
Forse faccio prima a richiedere la nuova firma digitale sperando che faccia in tempo entro il 31!

L'ho richiesta con la prima istanza ma li' ho indicato che avevo già la firma digitale, quindi quando ho ritirato le autorizzazioni in dogana è uscito fuori che ero già in possesso di una firma ed il sistema delle dogane lo riconosce per questo non mi da il pin per entrare nella firma digitale delle dogane....dovrei cercare di modificare le credenziale o il profilo.

Ciao, sto facendo la mia prima dichiarazione di consumo per il mio impianto cessione totale. Sono arrivato senza problemi alla
compilazione della dichiarazione, e ora incontro due problemi in un colpo solo.
1) Sul contatore a fine anno leggevo 019403, mentre se sommo i dati reali RID sul sito GSE ottengo 19403,525.
Quale usare?
2) Sul verbale di connessione alla voce N matricola CE vi sono ' 17 caratteri ma al massimo ce ne stanno 15 nella dichiarazione di consumo..
Sul contatore la matricola e' riportata uguale, ma divisa in due parti COD-"9 caratteri alfanumerici" N. "8 numeri" , ma sul verbale sono tutti assieme.
Cosa devo usare?
Grazie..

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom