Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

@loop
Si è capitato per piu di un impianto, i casi sono
1 caricata la lettera + la dichiarazione, ci siamo dimenticati la schermata con esito positivo Sistema telematico Agenzia delle Dogane
2 come sopra ma la pagina dell'esito NON ERA QUELLA GIUSTA, si trattava della videata con POSITIVO e non si leggeva il protocollo (vedi post precedenti trovi un esempio)
3 oppure tutto giusto, upload eseguito, ma non abbiamo "inviato" cliccando INVIA e quindi era come non averla caricata (devi verificare che sia verde

Sul STD, se non l'hanno rimosso, trovi l'esito della trasmissione dello scorso anno con la funzione di ricerca transazioni

Ok grazie. E se provo a rispondere via mai?

grazie kampax mi sai dire quale era il numero di post dove si paralava del documento corretto dell'esito positivo.
io ho inviato il doc della stampa valida solo ad uso interno, altri doc. non ne ho mai avuto possesso.

Ultima modifica da un moderatore:
Codici Officine di Produzione Enel

Codici Officine di Produzione Enel

Non so se qualcuno l'ha gia trovato, ma online c'è l'elenco dei Codici di Officina di Produzione di tutte le province d'Italia.
Lo trovate in allegato per maggior semplicità, spero vi possa essere utile ;)

Allegati

ah ecco... -.-
fino a qualche giorno fà non era stata pubblicata e mi son messo a cercare online, praticamente ho scoperto l'acqua calda!

riformulo la domanda che non ha ricevuto risposta o forse il silenzio valeva come assenso, in ogni caso:
Per quale motivo l'enel chiede tramite raccomandata che gli venga comunicato il codice ditta dell'impianto di produzione? Per un suo adempimento? La norma a cui si fa riferimento è per caso il TU 504 del 26/10/1995?
Grazie
*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Bene, adesso mi in ca volo, ho gia caricato TUTTE le 37 dichiarazione ed ora pubblicano una lettera diversa dallo scorso anno !!

Non vale che cambi le carte in tavola, che ha già caricato lo ha fatto secondo le disposizioni allora vigenti, da oggi in vanti potrai richiedere il nuovo modello !!

Come per la legge, nessun effetto retroattivo

Ultima modifica:
Bene, adesso mi in ca volo, ho gia caricato TUTTE le 37 dichiarazione ed ora pubblicano una lettera diversa dallo scorso anno !!

Sicuramente non mi metto a cambiare la 20ina di pratiche già inviate (non credo sia comunque possibile...)
Anche perchè l'unica cosa che cambia, ad un'occhiata veloce, è il numero di registrazione utf messo nella lettera (e comunque ripetuto nello screenshot dell'esito positivo).

Comunque siamo alle solite... Scadenza 30 aprile, news del 30 aprile con proroga e modalità operative... senza parole

No la scadenza è il 30 maggio, la differenza sta che la vecchia lettera era una trasmissione con oggetto invio copia della dichiarazione annuale di consumo relativa all’anno 2011 trasmessa telematicamente all’Agenzia delle Dogane

Ora invece sotto l'aspetto legale si tratta di DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETÀ sensi e secondo le modalità del D.P.R. 28 Dicembre 2000 n. 445, art. 47

Vedremo saranno TUTTE DA RIFARE !

a Luigi: anche a me hanno chiesto il Codice Officina di Produzione (non capisco perchè lo chiamino "codice ditta accise") tramite raccomandata, ma personalmente ne disconosco i motivi...

domanda, il numero/codice identificativo impianto fotovoltaico inizia con le lettere FTV ed è composto da 15 caratteri alfanumerichi?

sto comunicando la dichiarazione di consumo al GSE, a questo punto devo inviare direttamente con la nuova lettera di accompagnamento?

Ultima modifica:
Ora invece sotto l'aspetto legale si tratta di DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETÀ sensi e secondo le modalità del D.P.R. 28 Dicembre 2000 n. 445, art. 47

Sulla lettera proposta c'è solo il titolone DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETÀ, senza i riferimenti normativi.
Se sono da rifare, prendo le stesse e ci appiccico sopra un'etichetta con quella scritta!

domanda, il numero/codice identificativo impianto fotovoltaico inizia con le lettere FTV ed è composto da 15 cifre alfanumeriche?

No, è il codice di 6-7 cifre che trovi in tutti i documenti GSE relataivi a quell'impianto, per esempio se scarichi un allegato alla pratica lo chiama FTV_xxxxxx_tipodocumento.... xxxxxx è il codice

sto comunicando la dichiarazione di consumo al GSE, a questo punto devo inviare direttamente con la nuova lettera di accompagnamento?

Beh, direi che a questo punto sarebbe insensato usare la vecchia...

leggendo altre discussioni sul forum si parlava di codice alfanumerico di 15 cifre che veniva comunicato sulla mail di avvenuta registrazione al GSE, per questo m'è venuto il dubbio...

piccolo problema tecnico col programmino "energia64", è possibile selezionare più di un quadro per mandarlo in stampa/pdf? con "Ctrl" non si riesce,
sennò devo stampare un quadro alla volta o tutto insieme compreso i quadri vuoti

piccolo problema tecnico col programmino "energia64", è possibile selezionare più di un quadro per mandarlo in stampa/pdf? con "Ctrl" non si riesce,
sennò devo stampare un quadro alla volta o tutto insieme compreso i quadri vuoti

Se non erro, con stampa tutta la dichiarazione, se i quadri sono vuoti (cioè non hanno la spunta nel riepilogo a fianco, non vengono stampati

confermo, ti ringrazio

ultima domanda, il frontespizio stampato va compilato (inserendo l'ufficio dogana competente, data e firma)?

Ultima modifica:
Quindi bisogna mettere questi codici, e non più quelli vecchi ?
Io che sono della provincia di Bergamo dovevo usare il codice GSE con la vecchia AD1 , e l'ho usato anche per quest'anno, non ditemi che dovevo mettere IT00BGE01107R come codice ditta officina destinataria?

esatto, devi mettere il codice di officina specifico della tua provincia

---------------------------------

Allora devo rifare la dichiarazione con codice esatto , o posso lasciare il vecchio codice ?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom