Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

Buongiorno a tutti, ho un'officina elettrica dove l'immobiliare è intestataria dei contatori quindi dell'impianto e l'attività sottostante (altra società) ha un contratto di affitto comprensivo dell'energia elettrica.
Nel verbale di primo impianto, questa situazione dal 2011, è ben descritta e l'energia elettrica risulta essere per fini commerciali (direi giustamente).
Nella licenza è esplicitato un canone annuo da versare entro il 31 gennaio di ogni anno (nel 2011 era stato stimato una quota di energia autoconsumata e sommata il contributo di accise e addizionali);

Tutti gli anni viene pagato questo canone.
Sempre nel verbale di primo impianto viene esplicitato di compilare nella dich. di consumo i riquadri A,G,L ed O.
Già lo scorso anno (non ho fatto io la dichiarazione) ho notato che venissero compilati solo i riquadri A, G, L e basta; ora però mi viene un dubbio, che senso ha compilare il riquadro L?
c'entra con il fatto che tanto viene versato un canone annuale a forfait?

Inoltre qualora fosse corretto compilare A, G ed L, nel riquadro L ha senso mettere '0' per tutti i mesi? Lo scorso anno invece erano stati inseriti in L (prodotta - immessa) per ogni mese.

Mi aiutate per favore.
 
Le segnalazioni di errore in genere si riferiscono a differenti diciture rispetto alla fase di registrazione (Es: indirizzo oppure ragione sociale, tipo SRL invece di S.R.L.).

che senso ha compilare il riquadro L?
c'entra con il fatto che tanto viene versato un canone annuale a forfait?

Inoltre qualora fosse corretto compilare A, G ed L, nel riquadro L ha senso mettere '0' per tutti i mesi? Lo scorso anno invece erano stati inseriti in L (prodotta - immessa) per ogni mese.
Diciamo che con l'abolizione delle accise per impianti FER in regionio a statuto ordinario, calcolare quanta energia si è autoconsumata ogni mese (quadro L, dove devi continuare ad inserire prodotta - immessa) non ha più senso, ma tant'è che deve essere compilato (W la burocrazia).
Se per canone annuo intendi i diritti di licenza, ok; altrimenti non so cosa sia queso canone annuo: se si tratta di anticipo sulle accise e l'impianto non è in una regione a statuto speciale, non devi più versarlo dal lontano 2011, quindi potresti pretendere un rimborso.

saluti
 
Buongiorno a tutti,
chiedo: il quadro L deve essere compilato al rigo L6...ma, secondo le istruzioni dell'agenzia doganale, si dovrebbe inserire nel rigo la differenza tra quanto prodotto e quanto ceduto...
quindi, correggetemi se sbaglio, dovrebbe essere compilata la colonna "usi propri kwh" con il saldo del mese ...e non anche la colonna "usi comm.KWh"?!?

Grazie per l'aiuto
 
Dichiarazione annuale energia elettrica 2013 - RID impianto > 20 kW

Dichiarazione annuale energia elettrica 2013 - RID impianto > 20 kW

Buongiorno,
sto provando a contattare l'Agenzia delle Dogane Roma 1 ma al numero che mi hanno dato non risponde nessuno...
Devo presentare la dichiarazione per una società che ha un impianto fotovoltaico con produzione > 20 kW, identificato come Officina di produzione da fonti rinnovabili - produzione per uso proprio e Officina di produzione da fonti rinnovabili - produzione per cessione alla rete. Abbiamo una convenzione per ritiro dedicato con GSE. E' il primo anno che mi occupo della dichiarazione. Quali quadri devo compilare? Qualcuno di voi con una situazione simile alla mia, ha avuto notizie certe dall'Agenzia delle Dogane?
Non riesco a capire se il mio impianto è esente dall'accisa oppure no.
Grazie mille a chi vorrà darmi una mano.
 
in questa guida il link all'assistenza non funziona, o provato sia cliccando che incollandolo sulla barra degli indirizzi, son riuscito a parlare col col center, mi ha spiegato che devo andare su generaambiente e fare "revoca certificato" poi "genera certificato" mi ha detto che con java 7 non funge e di reinstallare java6, così ho fatto, ma quando clicco su "genera certificato" mi rimane la pagina su "caricamento in corso" e mi chiede di aggiornare java, se vado su "eseguilo questa volta" non succede nulla se aggiorno java7 rifaccio la procedura continua dirmi "aggiorna plug-in java(TM).... può essere un problema di Crome?
 
errori dichiarazioni

errori dichiarazioni

buongiorno a tutti :)
volevo chiedere a qualcuno di voi se li son successi questi problemi:

1 quando carico in ambiente di prova la dichiarazione mi da errore ([FONT=Verdana, Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif]Utente autorizzato incongruente con abilitato) e i credenziali son li stessi dell'anno scorso come mai?
2 con un altro cliente faccio l'accesso con i credenziali P.iva-001 esempio piu password e mi dice (errore LDP03) che le credenziali non sono correte. ma ho sempre usato le stesse anche scorso anno ma quest'anno mi da errore. che devo fare secondo voi?
ultima cosa su impianti cessione totale i quadrati da compilare son A e G e basta giusto?
bisogna scegliere sul programma energia soggetto non obbligato affinché compilo solo i quadrati A e G non soggetto con licenza
in attesa di un aiuto vi ringrazio e buonagiornata
[/FONT]
 
ultima cosa su impianti cessione totale i quadrati da compilare son A e G e basta giusto?
bisogna scegliere sul programma energia soggetto non obbligato affinché compilo solo i quadrati A e G non soggetto con licenza
Confermo; per il resto non saprei...

saluti
 
grazie ligabue82 e ancarano.

ancarano come hai proceduto per riavere le nuove credenziali di accesso? che documenti e se hai fatto tramite il sito delle dogane o basta andare direttamente li con la delega.
grazie ancora e buonagiornata
 
io ho già pronte varie dichiarazioni da mandare al gse ma sto aspettando i primi di marzo, ho sentito su qualche discussione qua sopra che li è stata respinta perchè era ancora presto e a momenti deve uscire una nota dal gse a riguardo tipo un aggiornamento penso....
 
Confermo che un operatore GSE (call-center) mi ha consigliato di attendere l'invio della dichiarazione annuale perchè a breve, si spera:bored:, dovrebbe essere pubblicata una news esplicativa e chiarificatrice...

saluti
 
Io le ho già quasi tutte inviate....andassero a fare in cxxx sti maledetti, siamo quasi a Marzo, che si credono che la gente aspetta i loro porci comodi? Devono SEMPRE cambiare le cose, ma si stessero fermi e facessero un favore all'Italia intera dandosi fuoco, sta manica di incompetenti...
 
Buongiorno a tutti...
Scusate..qualcuno mi può dare cortesemente il seguente input???

chiedo: il quadro L deve essere compilato al rigo L6...ma, secondo le istruzioni dell'agenzia doganale, si dovrebbe inserire nel rigo la differenza tra quanto prodotto e quanto ceduto...
quindi, correggetemi se sbaglio, dovrebbe essere compilata la colonna "usi propri kwh" con il saldo del mese ...e non anche la colonna "usi comm.KWh"?!?

Grazie infinitamente per l'aiuto..
Ciaooo
 
Buongiorno a tutti...
......... al rigo L6...ma, secondo le istruzioni dell'agenzia doganale, si dovrebbe inserire nel rigo la differenza tra quanto prodotto e quanto ceduto...
quindi, correggetemi se sbaglio, dovrebbe essere compilata la colonna "usi propri kwh" con il saldo del mese ...e non anche la colonna "usi comm.KWh"?!?

Grazie infinitamente per l'aiuto..
Ciaooo

si devi compilare solo la colonna USI PROPRI inserendo la differenza tra produzione e cessione del mese in questione
 
Ciao a tutti, ma voi su "lettura precedente" mettete la stessa che avete a registro come ultima lettura al 31/12 dell'anno precedente o la mettete aumentata di una unità (ad indicare che quello era l'ultimo kw dell'anno precedente e quindi inserite come lettura precedente il primo kW del 1° gennaio che il kW successivo a quello scritto al 31/12?)
spero si capisca e grazie!
 
io l'ho sempre messa identica anche perchè non è "lettura iniziale" (e, forzando si poteva interpretare 1 gennaio), ma "lettura precedente"
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom