Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

E' stato fatto sicuramente un errore da chi ha compilato i registri. L'autoconsumo è sempre positivo o al più nullo.

@peposch: devi inviare il file trasmesso all'AD (sempre che tu l'abbia trasmesso), non il file excel...

saluti
 
@peposch il software lo trovi sul sito dell'agenzia delle entrate sistema EDI --> dichiarazione di consumo anni precedenti. Lo scarichi, lo istalli e procedi. Se nn lo hai inviato lo devi anche inviare , Xche il gse vuole la schermata di esito....
 
Il GSE non chiede più la schermata di esito ma solo il numero di protocollo dell'esito positivo (quindi in ogni caso serve ma non è più necessario allegarlo...).

saluti
 
A me nn risulta, io sto continuando ad allegarlo x sicurezza.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Avrei bisogno di un chiarimento: nel modello AD-1 cosa indicate come tipologia di soggetto? "Soggetto obbligato" oppure "Altro soggetto" ?
non mi è ancora chiaro. Naturalmente mi riferisco ad un soggetto produttore da fotovoltaico in regime di scambio sul posto.
grazie a chi può chiarirmi
 
Io lo inserisco sempre, che ci costa.....E meglio allegare qualcosa di più che qualcosa di meno.
 
@ vecchio leone.

NO, solo se richiesta.
La richiedono per gli impianti dal 4° C.E. perchè potevano essere allacciati ( entrare in esercizio) senza la verifica di primo impianto di AdD. Gli altri partivano solo dopo il rilascio della licenza e quindi è un documento già trasmesso.
 
problemi con installazione Energia Elettrica 8.0

problemi con installazione Energia Elettrica 8.0

Salve,

non ho mai avuto problemi nell'installare le diverse versioni ma questa volta mi compare la schermata che asserisce che non è installato Java sulla mia macchina.
Java risulta correttamente installato (ho provato anche dal sito).

Avete avuto le stesse difficoltà? suggerimenti?

Grazie in anticipo per la risposta
 
ciao tutti

io ho una domanda per un impianto in SSP è possibile per i mesi l'autoconsumo venga un valore negativo? se si lo inserisco o c'è qualcosa che non va sulle letture?
grazie arrivederci

Secondo me è possibile per effetto del margine di errore dei contatori. I contatori, come tutti gli strumenti di misura, pur rispettando i livelli di precisione stabiliti dalle norme, possono indicare letture con piccoli errori in difetto o in eccesso. Ebbene se il contatore di produzione misura in difetto e/o quello di immissione misura in eccesso, in assenza di autoconsumo significativo, specialmente se si tratta di impianti di grossa dimensione (dove le tolleranze ammesse in percentuale posono essere decine di kWh) si possono avere sulla carta autoconsumi negativi. E' chiaro che si tratta di piccole quantità in rapporto all'energia prodotta e immessa e dovrebbero riferirsi solo ai mesi in cui non c'è stato alcun autoconsumo.
Se quello prospettato è il tuo caso fallo presente all'AdD e senti cosa ti dicono: immagino che in questi casi sia ammissibile l'indicazione di uno o più consumi mensili negativi puché venga rispettata la ovvia regola che energia immessa + sommatoria (algebrica) dei consumi = energia prodotta.
Più di questo non so dirti
 
Ultima modifica:
@Batm: io ho installato ieri il software Energia Elettrica 8.0 e, inizialmente, mi segnalava un problema perchè il software richede la Java Virtual Machine versione 7.1, mentre io avevo installata la versione 8.1.
Dovresti quindi verificare la versione della JVM che hai installato e, se non è la 7.1, disinstallarla e installare la versione 7.1.
 
confermo quanto scritto da Ivanoc. Energiaelettrica 8.0 si apre solo con JVM 7.1. Elimina tutte le versioni java sul pc e scarica quella proposta dal link di adD.
 
a me si è aperto anche con java 8, l'unico problema è il portale EDI il menù genera chiavi per creare o rinnovare la firma digitale, rimane bloccato sulla schermata di caricamento, sono un po' nel limbo, ora FirmaVerifica mi richiede java 8, Genera Chiavi java 7...
 
pagamento accise

pagamento accise

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

ciao,
ad oggi non mi risulta.

Siccome la data di inoltro della dichiarazione 2014 è il 31.01.2015 ( solo per le officine elettriche soggette al pagamento delle accise che versano l'acconto annualmente ), ci saranno eventuali comunicazioni con la pubblicazione del software per la dichiarazione 2014.


Scusami tanto ma quali sono le officine elettriche soggette al pagamento delle accise che versano l'acconto annualmente?
 
ciao,
quelle non esenti.

Io ne ho una.
In sostanza l'azienda proprietaria dell'impianto ospita, nello sede insediamento industriale, sue consociate che usano l'e.e. dell'impianto fv.
AdDogane, verificato che le aziende che ricevono l'e.e. sono consociate e compartecipate dalla azienda titolare di impianto, ha imposto il pagamento delle accise per l'autoconsumo e reso la ditta sostituto di imposta anche per quella acquistata.
 
a me si è aperto anche con java 8, l'unico problema è il portale EDI il menù genera chiavi per creare o rinnovare la firma digitale, rimane bloccato sulla schermata di caricamento, sono un po' nel limbo, ora FirmaVerifica mi richiede java 8, Genera Chiavi java 7...

buonasera,
ho passato mezza giornata a cercare anch'io di capire dove fosse l'inghippo tra il JVM "giusto" per generare i certificati di firma appena da poco scaduti. ho usato tutte le combinazioni Windows 8 , Windows 7, chrome, java 6, 7,8, poi ho cancellato le obsolete, ho letto e riletto i vari tutorial dell'assistenza on line ma ... il risultato è sempre lo stesso: caricamento dati in corso ....
... ed il certificato nuovo non si genera ... e così l'invio de file in ambiente di addestramento rimane con errore.
Sto cominciando a pensare che la comprensione di questi misteri del JAVA vs. ADD sia negata ai comuni mortali

qualcuno che ha già trovato la ricetta giusta ?
grazie per l'attenzione
 
Io uso windows 7, per generare il certificato di firma nuovo ho dovuto usare java 7 disinstallando java 8 ed inserendo nella lista delle eccezioni di java nel pannello di controllo l'indirizzo https://generaambiente.agenziadogane.it e dato che c'ero tutti gli altri indirizzi radice di ambiente di prova e reale e sito delle dogane...

Per il software di firma l'ho installato su un altro pc con windows 7 e java 7, con il mio dovevo rinstallare java 8...
 
Io uso pc con Windows 7 - SP1 - home premium a 64 bit.
dopo lunghe attese per prendere la linea, il call center del gestore SOGEI mi da l'imbeccata giusta: "per la generazione dei certificati di firma ed evitare il messaggio caricamento dati in corso, bisogna usare solo JAVA 1.7 ma a 32 bit ! se si installa quello a 64 non funziona. splendido ! peccato aver speso una giornata nell'illusione di capire e risolvere da solo questi conflitti informatici.

anch'io ho poi inserito il link fra i siti attendibili.

tutto risolto, grazie
 
Compilazione quadri A e G - GRAZIE

Compilazione quadri A e G - GRAZIE

Salve
mi è stata passata la gestione di un impianto fotovoltaico in cessione totale (a detta del proprietario).

Su questo impianto è installato:

- un contatore prima del trafo che segnala una lettura di 1.400.931kWh
- un contatore dopo il trafo che segnale una lettura di 1.381.000kWh - di questo secondo contatore ha anche il verbale Enel

Se non ho capito male nel quadro A e G della dichiarazione DEVO INSERIRE LA LETTURA DEL SECONDO CONTATORE???:preoccupato::preoccupato::preoccupato:

Grazie - Grazie - Grazie:oops::oops::oops:
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom