Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Problema rinnovo certificato di firma elettronica

Problema rinnovo certificato di firma elettronica

Ciao a tutti....dopo 3 anni è scaduto il certificato che utilizzavo per firmare il file interchange ocn Firma e Verifica.
Da ieri pomeriggio che seguendo le info dell'Ag. delle Dogane sto cercando di rinnovarlo (ho tutti i dati richiesti), il problema è che dopo aver inserito tutti i dati richiesti il browser si blocca con la schermata "Caricamento dati in corso...".
Ho provato a fare questa operazione con Firefox, Internet Explore, Chrome ma niente. Ho verificato la precenza del certificato digitale sul browser....niente!
Nelle impostazioni relative alla sicurezza del browser ho attivato tutte le varie opzioni di sicurezza necessarie....

Qualcuno sa darmi qualche informazione utile, magari per propria esperienza pregressa?

Il file interchange può essere firmato con la chiavetta di firma digitale della Camera di Commercio (devo verificare che il mio cliente ce l'abbia) ?

Grazie!

Mi rispondo da solo perchè ho deciso di abbandonare il mio notebook per passare al vecchio PC di casa e smanettando tra Java, certificato di sicurezza , siti attendibili e usando Internet Explorer....sono finalmente riuscito a rinnovare il certificato con la firma digitale....con il notebook invece nulla!

Mi rispondo da solo perchè ho deciso di abbandonare il mio notebook per passare al vecchio PC di casa e smanettando tra Java, certificato di sicurezza , siti attendibili e usando Internet Explorer....sono finalmente riuscito a rinnovare il certificato con la firma digitale....con il notebook invece nulla!
cortesemente mi informi della procedura...mi scade a breve e non so cosa fare...pensavo di andare all'agenzia delle dogane a chiedere!

saba a questo link trovi tutto:
http://assistenza.agenziadogane.it/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE?New,new,kb=tel_dogane_firmaver,Solution=procedura_di_rinnovo,VARSET_primopiano=ok,Company={E825E3F2-1290-4D3A-881B-3BB45EEF7734}

Se fai la comunicazione all'AdD prima della scadenza del certificato rimanderai il problema di un anno :)

quindi si puo' gia' fare con la lettera di accompagnamento dell'anno scorso o e' meglio aspettare istruzioni per il 2015 ?
Su twitter hanno consigliato di attendere; io non aspetto i comodi loro...

saluti

C'è tempo almeno fino al 30.04.2015. Sicuramente le richieste saranno le stesse dello scorso anno, ma perché rischiare di fare il lavoro due volte?

[non era per la fine di Marzo ?

QUOTE=bruno335;119603494]C'è tempo almeno fino al 30.04.2015. Sicuramente le richieste saranno le stesse dello scorso anno, ma perché rischiare di fare il lavoro due volte?[/QUOTE]

volevo dirvi che adesso e' possibile prelevare il famoso nr. di registrazione in modo autonomo dal portale delle dogane (anche delle dich. del 2011); non so cosa abbiano fatto perché prima invece non erano in memoria.

Comunque in ambiente reale,andare su operazioni di prelievo,storico esiti,mettere il nome del file da ricercare e l'anno.

Esce il nome del file ,scaricarlo sul pc.

Avviare firma e verifica e aprire il file firmato,aprirlo poi con blocco note e voila' escono tutti i riferimenti che ci servono

Ciao Ragazzi,
come ogni anno mi sono divertita un mondo per la benedetta "Dichiarazione di consumo" ( impianto FTV > 20kw, II CE SSP).

Non so come ma oggi sono riuscita ad inviare tutto, con esito positivo, all'Agenzia delle dogane.

Leggo ora di questo nr di registrazione ( che peraltro è già ben visibile nelle stampate dell'esito positivo dal sito Dogane) che dovrebbe essere comunicato al GSE.

Io non vorrei perdermi in super*****le ( come loro) ma non è sufficiente allegari gli esiti alla dichiarazione di consumo?

If not, dove andrebbe segnalato per l'80esima volta?

nella lettera di accompagnamento che poi cambieranno il gg prima della scadenza dell'invio?
nella prima pagina della Dichiarazione di consumo, in fondo, dove si dice: " Estremi registrazione e data d'arrivo"?

che palle....
Qualcuno sa dirmelo o indicarmi se è già stato discusso in questo 3d?
Grazie,

Angela

:bored:

Sono una cretina

Sono una cretina

Dalla dichiarazione sostituitiva dell'anno scorso:

1. Il numero di registrazione si trova nel “dettaglio pratica” disponibile sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nell’applicazione del servizio telematico doganale, seguendo il percorso “Operazioni su file – Interrogazione – Ricerca - Codice File - Dettaglio – Esito - Positivo” , sarà possibile consultare il dettaglio dell’esito invio e il numero di registrazione della dichiarazione.

Come dice @ligabue: leggere i post precedenti :)

Scusate

Angela

Chiedo conferma :
Per quando è il termine ultimo per l'invio alle Dogane della Dichiarazione di Consumo 2015 ?

Ultima modifica:
Scusate, speravo di accedere alla dichiarazione dello scorso anno e farla tale quale cambiando solo i numeri del contatore ma il nuovo sotw. non apre il vecchio file quindi devo fare tutto da zero, non ricordo però alla voce "tipo di soggetto" e "tipo di impianto" cosa devo inserire (sono in cessione totale 4°ce) mi pare soggetto non obbligato ma non ne sono sicuro...grazie

Chiedo info riguardo la Dichiarazione di consumo 2015 relativa 2014.
Nell'anno 2014 Enel inizio mese di settembre ha sostituito 2 contatori, uno di produzione e uno di scambio.
La domanda è come fare a fare risultare le produzioni del contatore vecchio e come fare a far risultare quello nuovo da settembre.
Avete esperienza in merito ?

mi pare soggetto non obbligato ma non ne sono sicuro...grazie
Soggetto obbligato sottosezione Energia elettrica da fonti rinnovabili (soggetto obbligato esente da accise).

Avete esperienza in merito ?
Sul modulo e sulla dichiarazione da inviare all'agenzia dogane dichiari il cambio contatore (inserisci cioè le letture iniziali e finali di entrambi i contatori).

saluti

Cosa intenti per dichiarare ?
Devo scrivere una lettera che spiega che è stato sostituito, o elenenco vecchi e nuovi con i mesi di produzione ?
Quello che volevo sapere è come faccio a far risultare i contatori nuovi e le nuove produzioni ?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom