Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

Devo andare a controllare tutto, poi ti saprò dire , il problema poi è la dichiarazione di consumo che devo preparare a scadenza e non sò come compilarla
Avete consigli in merito ?
Posso ugualmente presentare la dichiarazione di consumo con valori delle letture , anche se sono così sfasate , o rischio qualche cosa ?
 
Cosa bisogna fare se mi sono accorto di avere compilato in modo errato la dichiarazione del anno scorso 2013 ?
 
Cosa bisogna fare se mi sono accorto di avere compilato in modo errato la dichiarazione del anno scorso 2013 ?
e da sentire l'ufficio delle dogane sua città vedere cosa le diranno perchè ogni città le dogane hanno loro idee strane. tipo a me una dichiarazione me la hanno corretta loro ( cosa strana ma va bene cosi).
 
Ho un problema , ho paura che un contatore di scambio sia impazzito.
Mi accorgo però che le produzioni degli inverter sembrano essere giuste.
Come fare per compilare la dichiarazione di consumo ?
Posso usare le produzioni degli inverter o solo quelle scritte sul registro dei contatori ?
Cosa meglio fare ?
Le Dogane controllano il registro delle letture dei contatori ?
 
Mi risulta che quello di immissione supera per il doppio quello di produzione.
La dichiarazione di consumo devo fare la differenza tra i valori di produzione e quelli di immissione, come posso fare ?
 
Mi risulta che quello di immissione supera per il doppio quello di produzione.
La dichiarazione di consumo devo fare la differenza tra i valori di produzione e quelli di immissione, come posso fare ?

controlla sui verbali la K di lettura dei contatori. Probabilmente il problema è che non hai moltiplicato per la K in questione!
 
Ho controllato la cost. (K) è 25
questo sui verbali del contatore

mentre sul complesso TA sotto il contatore c'è scirtto
125/5 AA

Cosa vuol dire, che è anche questo la k di costante ?
 
[Cosa vuol dire, che è anche questo la k di costante ?]

per risolvere ogni dubbio,
prova a guardare sul verbale che ti ha rilasciato il funzionario dell'Agenzia delle dogane.
sono specificate sia le matricole dei contatori, sia le diverse costanti K.

ciao

Angela
 
Ho controllato la cost. (K) è 25questo sui verbali del contatorementre sul complesso TA sotto il contatore c'è scirtto125/5 AACosa vuol dire, che è anche questo la k di costante ?
K 1:25 vuol dire che 1 aegnato sul contatore equivale a 25. Se metti i dati sul peogramma energia che chiede lettura iniziale lettura finale e poi la costante, ti dovrebbe tornare tutto. Probabilmente hai la K del contatorr di produzione 25 e quella dello scambio a 1. Controlla bene!!!
 
per risolvere ogni dubbio,
prova a guardare sul verbale che ti ha rilasciato il funzionario dell'Agenzia delle dogane.
sono specificate sia le matricole dei contatori, sia le diverse costanti K.
-----------------------------------
Sui verbali non è segnato niente alla voce K
 
K 1:25 vuol dire che 1 aegnato sul contatore equivale a 25. Se metti i dati sul peogramma energia che chiede lettura iniziale lettura finale e poi la costante, ti dovrebbe tornare tutto. Probabilmente hai la K del contatorr di produzione 25 e quella dello scambio a 1. Controlla bene!!!

E se tutti hanno la constante 25 è come se fosse contante 1 ? sia contatore di produzione che contatore di immissione con k 25 ?
Non cambia nulla ?
Ho controllato, ma è solo doppia ..................
è come se dividendo quella di immissione ( maggiore ) per quella di produzione( inferiore ), mi esce : 1,816


 
nel mio "Verbale di verifica dell’officina di produzione energia elettrica per uso proprio e SCAMBIO con impiego di pannelli fotovoltaici,........."

rilasciato dal funzionario dell'Agenzia Dogane di competenza per il mio impianto in ottica di rilascio e coseguente denucia di Officina elettrica, nella parte di "
  1. Descrizione dell’officina elettrica di produzione e acquisto/cessione"
c'è una breve descrizione dell'impianto con tutte le specifiche sia del contatore di Produzione, sia di quello di cessione/scambio.
Te le scrivo qui sotto. Come vedi c'è anche la costante K

Potenza elettrica contrattuale immessa
Contatore
Modello
Matricola
Codice
Costante K
POD
PRESA n.


E' nelle prime pagine.
e poi dovresti averlo riportato anche sul Registro delle letture mensili.

spero di esserti stata d'aiuto.

 
Gentile AngelaFV alla voce K del documento che descrive l'impianto ,( anche se il mio è leggermente differente dal tuo, forse dipende dall'Ufficio Dogane di zona ) la constante di moltiplica è sempre K = 1
modello GET4S classe 2
 
Gentile AngelaFV alla voce K del documento che descrive l'impianto ,( anche se il mio è leggermente differente dal tuo, forse dipende dall'Ufficio Dogane di zona ) la constante di moltiplica è sempre K = 1
modello GET4S classe 2

penso, più che dall'agenzia doganale dipenda da chi viene a fare la certificazione e piombatura dei contatore, (la verifica insomma) che poi serve per richiedere la licenza alle UD.
io ho dei contatori che hanno K 1:25. dipende anche da quanto è grande l'impianto se sono 25kWp, quasi sicuramente è K=1 se l'impianto è 50kWp ed oltre probabilmente ha la K diversa da 1.
 


E se tutti hanno la constante 25 è come se fosse contante 1 ? sia contatore di produzione che contatore di immissione con k 25 ?
Non cambia nulla ?
Ho controllato, ma è solo doppia ..................
è come se dividendo quella di immissione ( maggiore ) per quella di produzione( inferiore ), mi esce : 1,816



se entrambi i contatore (produzione e scambio) hanno K 1:25 non cambia niente è vero. La situazione cambia soltanto se le K sono diverse nei due contatori.
comunque non credo sia possibile che l'energia immessa si maggiore di quella prodotta, sencaso è il contrario.

la situazione è:
se il contatore di produzione ha K=1:25 vuol dire che la produzione dell'impianto FV è: la lettura ripostata sul contatore x 25. Es. lettura 1000 * K 25= 25000kWh
contatore di scambio K=1:1 vuol dire che l'energia reale immessa è quelle letta dal contatore es. 5000kWh.
 
Gentile Biridino , ho letto dai verbali dogane che descrivono l'impianto che la k di moltiplica è uguale a 1 , = per tutti i contatori.
non capisco neanche Io perchè sul verbale Enel che ha sostituito il contatore c'era scritto :
Lim in opera (A) :
TA in opera 125 5
Cost.(K) 25
 
Gentile Biridino , ho letto dai verbali dogane che descrivono l'impianto che la k di moltiplica è uguale a 1 , = per tutti i contatori.
non capisco neanche Io perchè sul verbale Enel che ha sostituito il contatore c'era scritto :
Lim in opera (A) :
TA in opera 125 5
Cost.(K) 25

ti mando un PM
 
sandra,
il mio è un impianto da 100 kW.

e le costanti riportate nel verbale ADE sono uguali a quelle dell'enel.


uno, ad esempio, ha k 25.
l'altro 1500.

in tutti i documenti.

:)
 
No sui verbali Enel c'è scritto niente tranne su quello sostituito che presenta k 25, mentre inizialmente Enel non aveva scritto nulla , ma la copia uguale del verbale Enel che ha Dogane, presentava la scritta k 1 come nella descrizione impianto che aveva Dogane come hai detto Tù sopra nei verbali Descrizione dell’officina elettrica di produzione e acquisto/cessione
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom