Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Conoscete qualche software house che abbia un programma che permetta di effettuare le dichiarazioni di consumo in automatico scaricandosi i dati da solo per poi caricare le dichiarazioni su Edi? Lo chiedo per quelli che hanno molti impianti da "dichiarare " per cui potrebbe avere senso acquistare un software di questo tipo.
Buondì,
mi trovo per la prima volta a dover redarre la dichiarazione di consumo per un fotovoltaico + cogeneratore.
Di quanti codici ditta / licenze sei in possesso ?
Scambio o cessione totale?Una sola che integra FV e cogenerazione..
Scambio o cessione totale?
Sei in possesso di tutti i parametri per operare sul portale dell'agenzia delle doganetrattasi di scambio..
Sei in possesso di tutti i parametri per operare sul portale dell'agenzia delle dogane
nel servizio EDI
sì, per il fotovoltaico ho tutto faccio dichiarazioni da 10 anni. Devo aggiungere qualcosa per quanto riguarda la cogenerazione? Grazie infinite per la Tua disponibilità!
Secondo me non cambia nulla. Se hai un solo codice ditta per entrambi. Una sola dichiarazione
comprensiva della somma di generazione, cessione e gli autoconsumi mensili. Se il contatore di
scambio è unico!
Comunque per sicurezza una telefonta AdD la farei.
...... c'è un discorso di accise da applicare sulla parte prodotta di cogenerazione (nel caso specifico, non essendo possibile conteggiare distintamente l'immissione del FV e quella del cog, le dogane hanno applicato un'accisa forfettaria su tutta la produzione del cog) come ai vecchi tempi del FV?
Inoltre, il tutto passerà dallo SSP al RID appena risolvono un cavillo burocratico: cambierà qualcosa in dichiarazione?
Grazie infinite e buona giornata![]()
Grazie ancora! Adesso leggo, sicuro però andremo in RID parziale e non totale, loro autoconsumano moltissimo.. e sono costretti a farlo solo per il limite dei 500 kW sommati..Qui mi trovi completamente impreparato ho sempre fatto solo dich. di consumo da produzione fotovoltaica.
Ma ho trovato questo in rete:
Tutte le modifiche alle accise per gli impianti di cogenerazione - Energia Oltre
Accise cogenerazione, il Governo mette fine al vuoto normativo
Quando sarai in cessione totale in ogni caso (oltre a non compilare più i quadri mensili) essendo
immessa tutta la produzioni potrai distiguerle esattamente (dai contatori di produzione che suppongo
siano distinti per FV e Cogenerazione)
Ciao
ho letto la nota informativa a riguardo del codice catastale, dice che per questo anno è facoltativo anche io non so quale inserire perchè l'impianto ricade in un comune il contatore e la ditta in un altro essendo al confine di due comuni quindi per questo anno lo saltociao Cat!
colgo l'occasione: nel quadro B, dove viene richiesto codice catastale, mettete quello dell'officina di produzione per cui state facendo la dichiarazione?
Grazie
ho inoltrato una richiesta di nuova autorizzazione ma devo recarmi all'ufficio doganegestione firma e verifica, gestore certificati utente, ....
ho inoltrato una richiesta di nuova autorizzazione ma devo recarmi all'ufficio dogane