Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

non mi riconosce la password come posso revocare?

mi sembra per fare la revoca il sistema chieda: C.F. del sottoscrittore, posizione e PIN di REVOCA che hai sui documenti di primo accesso.. non la password impostata. Dopo guardo.

- leggendo la circolare il codice catastale serve a chi indica l'officina elettrica con codice ditta diverso da IT00 ecc ecc.. no?
 
- leggendo la circolare il codice catastale serve a chi indica l'officina elettrica con codice ditta diverso da IT00 ecc ecc.. no?
Quindi nel nostro caso non sarebbe indispensabile.
Ma in particolare, in quale campo/sezione bisogna inserire il codice catastale?

saluti
 
- leggendo la circolare il codice catastale serve a chi indica l'officina elettrica con codice ditta diverso da IT00 ecc ecc.. no?
Non saprei rispondere per questo anno la faccio senza...
ho riavuto i miei dati di accesso, fatto il primo accesso e cambio password, provando a firmare inserendo la password di firma che ho annotato lo scorso anno mi da questo errore: "impossibile trovare il keystore nel path specificato:A" come posso risolvere?
 
.....
Ma in particolare, in quale campo/sezione bisogna inserire il codice catastale?

saluti
il percorso esatto non lo ricordo ma vi è una nuova casella con appunto scritto "codice catasto" o simile, mi pare in uno solo dei quadri forse in quello "H" ma non sono certo ....ho provato a entrare nuovamente su "energia elettrica" per vedere ma non me lo apre l'ho disintallato e reinstallato nuovamente compreso il pacchetto java consigliato ma niente..... è una cosa allucinante che per spostare anche milioni di euro basta un codice e una password e per trasmettere due dati c'è una macchina infernale come questa
 
il percorso esatto non lo ricordo ma vi è una nuova casella con appunto scritto "codice catasto" o simile, mi pare in uno solo dei quadri forse in quello "H" ma non sono certo ....ho provato a entrare nuovamente su "energia elettrica" per vedere ma non me lo apre l'ho disintallato e reinstallato nuovamente compreso il pacchetto java consigliato ma niente..... è una cosa allucinante che per spostare anche milioni di euro basta un codice e una password e per trasmettere due dati c'è una macchina infernale come questa
quadro G codice catastale del Comune
 
Quindi nel nostro caso non sarebbe indispensabile.
Ma in particolare, in quale campo/sezione bisogna inserire il codice catastale?

saluti

È sul quadro G.
Ma non credo sia per i clienti produttori.
Questo quanto dice la circolare:
"Al riguardo si evidenzia che l’uso del codice catastale si rende
necessario nelle situazioni in cui i gestori delle reti di
trasporto/distribuzione, tenuti alla compilazione del QUADRO G
, indichino
con codice identificativo diverso dal codice ditta le officine elettriche o le reti
a cui cedono l’energia elettrica (tipologie di cessione A, B, C) o le proprie
reti, attraverso le quali la distribuiscano per conto di terzi (tipologia di
cessione D) in più territori comunali; il codice catastale consente, infatti, di
individuare l’area territoriale di riferimento."
 
Non saprei rispondere per questo anno la faccio senza...
ho riavuto i miei dati di accesso, fatto il primo accesso e cambio password, provando a firmare inserendo la password di firma che ho annotato lo scorso anno mi da questo errore: "impossibile trovare il keystore nel path specificato:A" come posso risolvere?

Una volta aperto desktop dogane, vai su file- impostazioni e imposti la cartella dove è il keystore.
Poi vai sulka sez. di firma e vai su configura e selezioni il file keystore per firmare.

Per Java mi sembra funziona con l ultima versione...guarda i requisiti minimi sulla guida
 
il codice catastale lo chiede sia al quadro G che a quello H io faccio A-G-H
quadro G-H.JPG

come ritrovo la password di firma o non mi fa andare avanti perchè il file è sul desktot e non in una cartella?
 
ok grazie.
Avete provato a non inserire tale codice catastale?
E' obbligatorio?
In ogni caso non penso sia un problema reperirlo e inserirlo...

saluti
 
il codice catastale lo chiede sia al quadro G che a quello H io faccio A-G-H
Visualizza allegato 70228

come ritrovo la password di firma o non mi fa andare avanti perchè il file è sul desktot e non in una cartella?

Sul quadro H lo ha sempre chiesto, mese per mese... È quello sul quadro G che è nuovo.

Sinceramente non ho capito se è quello del comune sede dell'offina elettrica produttrice (quindi è una ripetizione del quadro H e del frontespizio) o è per indicare altro, visto che la circolare fa riferimento ai distributori..

Non credo sia un problema se il certificato sia in una cartella o su desktop
 
ok grazie.
Avete provato a non inserire tale codice catastale?
E' obbligatorio?


saluti
la circolare dice che per questo anno è facoltativo visto che è stata introdotta a febbraio quando ormai tante domande erano già inoltrate dunque non mi son messo il problema se dovevo o no ...il prossimo anno vedremo
 
Io ho messo il codice catastale del comune in cui è ubicato l'impianto, che è anche la sede dell'azienda.
Nelle istruzioni per la compilazione della dichiarazione dice così: QUADRO G “Codice catastale” del Comune dove l’energia elettrica viene ceduta, che risulta utilead individuare l’officina destinataria, quando non è univoca la localizzazione diquest’ultima in base al solo codice identificativo, per le tipologie di cessione “A”, “B” e“C”; oppure, per la tipologia di estrazione “D”, concernente le quantità di energiaelettrica che il dichiarante (gestore rete di distribuzione) ha distribuito per conto dellesocietà di vendita ai clienti finali tramite i propri POD, nel qual caso l’indicazione delcodice catastale del comune risulta utile qualora la propria rete interessi più comuni
 
Volevo fare una domanda: dopo aver generato il file interchange con energiaelettrica 12.0, il file da spedire può essere firmato con firma elettronica tipo aruba o cns? Oppure serve per forza una firma ad hoc delle dogane?
 
Ok, mi rispondo da solo, sperando di aiutare qualcun altro che come me è alle prime armi. All'atto della registrazione ai servizi STD, bisogna indicare se il sottoscrittore è in possesso o meno di una firma digitale, in caso affermativo bisogna specificare quale, ad esempio aruba o infocert ecc, a questo punto si potrà procedere alla firma della dichiarazione utilizzando il proprio software di firma ad esempio dike6. Al momento del primo accesso nella stampa delle credenziali, sia il PIN che il PIN di revoca appariranno in questo modo "-----------". Se invece, si dichiara di non possedere una propria firma, allora bisognerà utilizzare Desktop dogane per firmare le dichiarazioni e utilizzare il PIN per creare i certificati. Francamente trovo molto più laboriosa la seconda scelta tanto più che ormai quasi tutti hanno una propria firma digitale.
 
Anch'io ho indicato il codice del comune in cui è ubicato l'impianto e cabina di consegna, infatti penso che può anche accadere che non corrispondano.
 
Volevo chiedere se qualcuno ha esperienza con l'invio di dichiarazioni di anni passati. Ho chiesto al nr verde e mi hanno confermato che si può procedere all'invio di dichiarazioni fino a 4 anni indietro.
Per quella 2017 (che era da inviare entro marzo2018) sto procedendo in questo modo:
In ambiente windows dalla modalità addestramento ho scaricato il software energiaelettrica 11.0.
Prima di installarlo, ho cambiato la data di sistema portandola ad un anno indietro, mi sono disconnesso da internet ed ho riavviato il PC.
Ho installato il software ed ho proceduto alla normale compilazione della dichiarazione, nel frontespizio magicamente l'anno della dichiarazione risulta 2017.
Ho salvato il file, ho proceduto con l'interchange e l'ho firmato, resta soltanto l'invio.
Qualcuno, mi dice se può andare bene?

Grazie
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom