Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

puoi inviarla max il 1 aprile visto che il 31/03 è domenica, almeno credo ...
 
Francamente trovo molto più laboriosa la seconda scelta tanto più che ormai quasi tutti hanno una propria firma digitale.
Grazie, io ho fatto firmare il file generato da "energia12" al cliente che registrò a luglio scorso la firma infocert, ora ho il p7m come devo procede per inviare la dichiarazione? Grazie.
 
Servizio telematico doganale EDI --> accesso ai servizi --> Test su ambiente di prova poi invio con trasmissione file su ambiente reale
 
Ho provato in ambiente di prova operazioni su file - trasmissione, ma quando faccio interrogazione mi da errori formali
 
mi da errori formali

Se vai nei dettagli ti di anche quali sono. Se sono errori di "sintassi" li correggi
e rigeneri il file firmati e reinvii, se non ve ne sono rieni presente che il sistema
da errori anche se arriva una stringa di caratteri diversa da quella che si aspetta
esempio: Ragione Sociale SPA diverso da RAGIONE SOCIALE, SPA
in questo caso li ignori

Ciao
 
Grazie, Nome del flusso gia' utilizzato... ora lo rifaccio con data oggi e dovrebbe andare... completamente assurdo una complessità oltre ogni tolleranza.
 
Ora file corretto già firmato dal cliente mi ha dato l'ok nell'ambiente di prova, come si fa a inviarlo realmente? Se vado su ambiente reale mi dice "Utente non abilitato ad effettuare invii" ma servono credenziali diverse?
 
Se vado su ambiente reale mi dice "Utente non abilitato ad effettuare invii" ma servono credenziali diverse?
Mi rispondo da solo occorre andare su operazioni di servizio-> abilita ambiente reale e cliccare, le credenziali rimangono le stesse.....
 
Volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi se e con che periodicità vanno fatti certificare i contatori di scambio sul posto e vendita
 
Volevo sapere s con che periodicità vanno fatti certificare i contatori di scambio sul posto e vendita
Se ricordo bene solo per impianti maggiori di 20kW soggetti ad agenzia delle dogane va fatto verificare il solo contatore di produzione: preliminarmente ed ogni 5 anni.
 
Mi correggo la verifica o taratura del gruppo di misura va ripetuta ogni 3 anni e non 5.
 
Volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi se e con che periodicità vanno fatti certificare i contatori di scambio sul posto e vendita

Il contatore di Vendita cosa sarebbe ? Quello di scambio sul posto potremmo anche comprendere che si tratti di quello di scambio...
 
Volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi se e con che periodicità vanno fatti certificare i contatori di scambio sul posto e vendita
Premesso che ogni zona dell'Agenzia Dogane la ragiona in un modo diverso, in generale il contatore di scambio non dovrebbe avere necessità di taratura periodica (tant'è che spesso non viene tarato inizialmente), mentre quello di produzione andrebbe tarato ogni 3 anni se elettronico e ogni 5 se meccanico.

Ma non nego che ormai molte zone dell'AD non richiedono neanche la taratura iniziale... E in tutta sincerità, dato che le accise non si pagano, sono d'accordo con questa semplificazione burocratica.
 
Scusa Ligabue82, perchè quello di scambio non va tarato ? A noi hanno chiesto in fase di progettazione i certificati di taratura di tutti e tre (due produzione e uno scambio), ed ora siamo in scadenza e stiamo per rifarla....

Sul punto di vista sono d'accordo con te, ma a rigore di legge va fatto...
 
Nulla di nuovo in merito alla taratura , è un obbligo del distributore in quanto proprietario del contatore e di solito il servizio di misura non è una voce della fattura di ee ma una fattura unica inerente tale servizio niente a che vedere con le fatture di ee
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom