Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

Buongiorno a tutti,

sapete se per caso sono state prorogate queste scadenze?
ho dei clienti che devono andare in dogana a ritirare le autorizzazioni, ma non è che sia il clima adatto....
 
Buongiorno, ho sapete se ci sono novità per la famosa nuova piattaforma per l'invio delle dichiarazione di consumo? In teoria dovrebbe essere l'unico metodo di invio da gennaio, giusto? Naturalmente sul sito non si capisce molto...
grazie
saluti
 
Ciao a tutti, volevo portarmi avanti per le dichiarazioni del 2020, sapete se è confermato il nuovo sistema? Qualcuno ha provato? Grazie.
 
Anch'io sarei interessato perchè a detta dei tecnici della stessa Agenzia Dogane, il nuovo sistema è più complicato del precedente... Sarebbe importante capire quanto più complicato... :dry:

saluti
 
Io per quanto ho capito, e non ho capito tanto perché mi ci devo mettere per bene, bisogna che il soggetto responsabile ci deleghi su sul portale. Noi, invece, dobbiamo inviare la dichiarazione dal nostro portale dopo la registrazione come intermediario.
 
Sarebbe utile sapere se verranno messi a disposizione dei tutorial per eseguire le procedure di invio.

Il software per l'inserimento delle letture resterà lo stesso? Ovviamente con la revisione dell'anno 2020?

Grazie
 
Per un nuovo produttore del 2020 è ancora necessario iscriversi al Servizio telematico doganale e richiedere le credenziali o è una cosa superata dato che si entrerà con spid?
 
Per un nuovo produttore del 2020 è ancora necessario iscriversi al Servizio telematico doganale e richiedere le credenziali o è una cosa superata dato che si entrerà con spid?
Probabilmente è necessario registrarsi ma sembrerebbe che non sia più necessario il discorso relativo al ritiro PSW e trasmissione telematica sull'ambiente reale.
Diciamo che come tutte le novità, all'inizio ci sarà da capire per non sbagliare e magari per le prime pratiche si perderà più tempo, ma, FORSE, a regime, una volta che si ha a disposizione lo SPID, potrebbe essere che la trasmissione sia un pò più semplice...
Vedremo...
Da gennaio appena ho un pò di tempo, comincio a lavorare le prime dichiarazioni, dato che ne ho una decina da trasmettere...

saluti
 
Sicuramente ci proverò , per il momento sono entrato con spid , come da manuale , ho seguito i vari passaggi e adesso aspetto gennaio per la dichiarazione .
 
Sono entrato con il mio spid , in quanto proverò ad effettuare la dichiarazione di consumo per il mio impianto , inoltre nel portale mi sono abilitato seguendo le istruzioni , ovviamente devi avere spid e id , spero che non chiedano credenziali agenzia dogane altrimenti sarebbe un passo indietro.
 
Per il proprio impianto credonche non sia un grosso problema... il problema sarà inviare quelle per i clienti con spid, gestori e deleghe!
 
In questo caso il cliente accede con spid e deve abiltare/delega colui che esegue la dichiarazione , nel mio caso ho delegato/abilitato me stesso , vedremo a gennaio-
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom