CrasHBoneS
Utente
- Iscritto dal
- 4 Agosto 2016
Aziendanel tuo caso il soggetto obbligato é una Azienda o una ditta individuale?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Aziendanel tuo caso il soggetto obbligato é una Azienda o una ditta individuale?
azienda srl, però non ho fatto la nomina a me stesso ma ad un altro soggetto, magari è per questo che devo andare in dogananel tuo caso il soggetto obbligato é una Azienda o una ditta individuale?
si, direi che é cosi...anche a me succede la stessa cosa...la discriminante sta probabilmente se deleghi un'altra personaazienda srl, però non ho fatto la nomina a me stesso ma ad un altro soggetto, magari è per questo che devo andare in dogana
Si tratta della prima comunicazione o la facesti anche gli anni scorsi? perché la prima volta c'era da andare in agenzia per ritirare le credenziali, forse è una cosa analoga."Da presentare presso l'ufficio entro il 08/03/2021", nel frattempo la richiesta di nuovo gestore è "in approvazione"
..la discriminante sta probabilmente se deleghi un'altra persona
In realtà se si possiedono già le credenziali (degli anni passati), non sarebbe neanche necessaria andare dal cliente ma semplicemente agire per suo conto sul portale e caricare la dichiarazione... Giusto?Se fosse così conviene andare dal cliente e fare tutto lì sul momento senza farsi delegare?
a quanto mi hanno spiegato alle dogane le credenziali vecchie non puoi utilizzarle. Devi accedere con SPID o CNS.
Secondo me conviene farsi delegare almeno cosi puoi gestire le dichiarazioni di tuoi clienti in modo autonomo comodamente dal tuo ufficio in modo svincolato dal cliente
nel mio caso si tratta di SAS, quindidall'immagine mi sembra di capire che nel tuo caso si tratta di una ditta individuale giusto? quindi parliamo di una "Persona Fisica" con partita IVA non di una Azienda (PNF). Mi confermi?
Perché allora é possibile che nel caso il soggetto sia una PNF allora é necessario andare in Dogana entro 60gg per ritirare l'autorizzazione. Potrebbe essere cosi?

Secondo me conviene farsi delegare almeno cosi puoi gestire le dichiarazioni di tuoi clienti in modo autonomo comodamente dal tuo ufficio in modo svincolato dal cliente
Quindi alla fine sei riuscito ad inviare ed hai completato la pratica?Ho appena salvato ed inviato la dichiarazione dall'ambiente reale, volevo prelevare l'esito, e per magia è ricomparso l'errore "Nessuna ditta associata al dichiarante selzionato"
quindi dal Menu RICERCA non posso selezionare più la mia ditta e l'anno 2020 per verificare l'esito
Se poi in alto a destra clicco su "Cambia delegante" mi si apre un menù a tendina con centinaia di P.IVA e denominazione sociale, alla faccia della privacy
Visualizza allegato 79678
Visualizza allegato 79679
Il problema l'ho risolto cliccando su ESCI sempre in alto a destra ed il sistema mi ha magicamente riportato alla pagina di Selezione Dichiarante
Visualizza allegato 79680
Quindi alla fine sei riuscito ad inviare ed hai completato la pratica?
Lo hai fatto con le vecchie credenziali senza nominare il gestore? Come se fossi tu l'utente finale? Oppure hai nominato il gestore (tu) e dal tuo account hai inviato la pratica?
saluti

Una volta entrato l'inserimento dei dati è come col software energia? Più facile o più difficile? Grazie.1) [e poichè ero gestore della mia azienda, dal menù a tendina potevo scegliere solo la mia azienda, vedi ultima immagine del mio post precedente]
In pratica tu sei il legale rappresentante della tua azienda per cui stai effettuando la dichiarazione, giusto?2) ho nominato il GESTORE che essendo rapp. legale dell'azienda [SAS] è stato approvato in automatico
Buongiorno. Ipotizzando che il legale rappresentante dell’impresa nomini un gestore esterno e formalizzi la nomina presso l’ufficio, il gestore potrà accedere solo con SPID?
Io ho compilato la dichiarazione in ambiente di prova e ho fatto l'invio sempre in ambiente di prova con esito positivo.Ho appena salvato ed inviato la dichiarazione dall'ambiente reale, volevo prelevare l'esito, e per magia è ricomparso l'errore "Nessuna ditta associata al dichiarante selzionato"
quindi dal Menu RICERCA non posso selezionare più la mia ditta e l'anno 2020 per verificare l'esito
Visualizza allegato 79680
Gestore di una tua ditta? Oppure sei gestore esterno? In quest'ultimo caso come hai avuto la delega? Direttamente online oppure sei dovuto andare in Dogana? L'impresa che ti ha delegato è dovuta entrare obbligatoriamente con SPID/CNS per delegarti oppure sono state sufficienti le credenziali degli anni scorsi per delegarti?Io accedo come gestore con SPID e funziona