Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

Sono riuscito stamattina ad inviare l'ultima dichiarazione, ci è voluto quasi un mese per avere l'autorizzazione da questa ADM altre sono state veloci. E come diceva Garrone in vacanze di Natale: "E anche questa dichiarazione... ce la siamo levata dalle paxxe!"
 
Buonasera, io sono gestore e legale rappresentante, loggato con spid, lo scorso anno ho inviato dich. senza problemi;
quest'anno ho compilato la dichiarazione ma il sistema non mi permette l'invio. ho attivato il servizio dich.energia elettrica sottoscrittore, si trova nello stato "approvata" ma quando provo ad inviare la dichiarazione l'errore è "utente privo di profilo di sottoscrittore". deve trascorrere qualche giorno?
Grazie
Buon lavoro
 
photos87 Come ha scritto Mietto devi aspettare un pò di tempo. Per una ditta ho dovuto attendere due giorni prima di avere la possibilità di inserirla. Un saluto
 
Buonasera, io sono gestore e legale rappresentante, loggato con spid, lo scorso anno ho inviato dich. senza problemi;
quest'anno ho compilato la dichiarazione ma il sistema non mi permette l'invio. ho attivato il servizio dich.energia elettrica sottoscrittore, si trova nello stato "approvata" ma quando provo ad inviare la dichiarazione l'errore è "utente privo di profilo di sottoscrittore". deve trascorrere qualche giorno?
Grazie
Buon lavoro

Ciao,
io, in una situazione come la tua, sono tornato alla pagina de "Le mie autorizzazioni" ed ho visualizzato le autorizzazioni della ditta ( partita IVA) .
Sulla riga dell'autorizzazione nuova ( dlr_enelettr_sottoscrittore quella come sottoscrittore e gia' approvata) ho cliccato sul tasto "+" in verde ed ho delegato il mio codice fiscale. A quel punto sono riuscito a inviare la dichiarazione che prima era bloccata per "utente privo di profilo di sottoscrizione".
Saluti
 
Buonasera a tutti, ho compilato e inviato tre dichiarazioni, ma mi è sorto un dubbio dell'ultim'ora..
Non è necessario sottoscrivere fisicamente la dichiarazione, giusto?
Io l'ho compilata e ho cliccato su "Salva e Invia"
Mi confermate che è finita così?
 
FVOr stai sereno, se avevi profilo sottoscrittore e quindi non hai solo compilato ma anche inviato, allora hai fatto tutto il necessario.
:bye1:
 
Spero di fare cosa gradita, ho convertito con OCR il fac simile di dichiarazione. Word e ODT
Buongiorno a tutti
Scusate non ho capito ma non ci vuole la procura del notaio nel caso sia persona diversa dal rappresentante legale e non sia un dipendente dell'azienda?
Mi pareva di si, ora invece mi pare sia eventuale. Non capisco
 
Buongiorno a tutti,

Sono loggato con SPID e ho attivato il servizio dich.energia elettrica sottoscrittore con i dati del legale rappresentante e si trova nello stato "approvata".

Adesso il mio problema è dove vado a fare la dichiarazione del consumo?:cry:
Sinceramente non mi ricordo l'anno scorso come l'ho fatto. Mi ricordo solo la vecchia pagina STD -> Altri Servizi -> Dichiarazioni Online, ma risulta che "Utente non Autorizzato ad accedere all'applicazione Dichiarazione online".

Qualcuno mi può indicare la strada? Grazie in anticipo
 
Buongiorno a tutti,

Sono loggato con SPID e ho attivato il servizio dich.energia elettrica sottoscrittore con i dati del legale rappresentante e si trova nello stato "approvata".

Adesso il mio problema è dove vado a fare la dichiarazione del consumo?:cry:
Sinceramente non mi ricordo l'anno scorso come l'ho fatto. Mi ricordo solo la vecchia pagina STD -> Altri Servizi -> Dichiarazioni Online, ma risulta che "Utente non Autorizzato ad accedere all'applicazione Dichiarazione online".

Qualcuno mi può indicare la strada? Grazie in anticipo

Stavo provando per dirti cosa fare ma ora il sito è down. cmq mi pare che una volta fatto l'accesso con spid sulla sinistra ci dovrebbe credo interattivi e poi accise e dovresti trovare la sezione giusta, poi scegli dalla lista l'azienda con partita iva e dal menu scegli acquisizione e prosegui.
Scusa per l'imrecisione ma essendo giu il sito vado a memoria.
saluti
 
Zetart: no, per la dichiarazione di consumo di energia elettrica non serve. C'è anche una nota che indica " Inserire, solo laddove il rappresentante legale dell’azienda abbia conferito al delegante una procura generale notarile a compiere attività inerenti alle incombenze tributarie ed ai relativi adempimenti fiscali, con facoltà di subdelega"

katia325: ci ho messo un pò anch'io a trovarlo e ho preso un appunto per l'anno prossimo, sperando che non cambino ancora...
devi andare in Area Riservata---> Interattivi ---> Accise ---> Dichiarazione di Energia Elettrica
 
Zetart: no, per la dichiarazione di consumo di energia elettrica non serve. C'è anche una nota che indica " Inserire, solo laddove il rappresentante legale dell’azienda abbia conferito al delegante una procura generale notarile a compiere attività inerenti alle incombenze tributarie ed ai relativi adempimenti fiscali, con facoltà di subdelega"

katia325: ci ho messo un pò anch'io a trovarlo e ho preso un appunto per l'anno prossimo, sperando che non cambino ancora...
devi andare in Area Riservata---> Interattivi ---> Accise ---> Dichiarazione di Energia Elettrica

Grazie mille FVor!!!
Buonaserata
Se passi in veneto ti offro un aperitivo ;)
 
Buongiorno
ieri sera fino alle 19,30 per ultimare l'inserimento della dichiarazione, problemi di connessione a ripetizione (piattaforma Sogei in down) alla fine sono arrivato anch'io al punto dell'errore sottoscrittore non abilitato, l'ho abilitato ma come avete spiegato non è subito operativa la modifica, ora vi chiedo essendo passata la scadenza del 31.3 che sanzioni ci sono se la invio con 1-2 giorni di ritardo?grazie
 
Purtroppo a un mio cliente anni fa era arrivata la sanzione per la dichiarazione inviata il 1 aprile. Ora non ricordo quanto fosse però..
Ma so che il portale nei giorni scorsi ha avuto parecchi problemi, magari chiudono un occhio
 
Purtroppo a un mio cliente anni fa era arrivata la sanzione per la dichiarazione inviata il 1 aprile. Ora non ricordo quanto fosse però..
Ma so che il portale nei giorni scorsi ha avuto parecchi problemi, magari chiudono un occhio

Che fanno lo sconto non ci credo, hanno il tracciato elettronico, ed hai avuto 90 giorni di tempo! Giù vissuta nel 2012, La sanzione dovuta, per ciascuna presentazione è di 500 euro ridotta di un terzo a 166 euro + spese di notifica – 171,18 se versata entro 60 gg dalla notifica
 
Io ho 2 clienti a cui non hanno ancora attivato il profilo sottoscrittore. Tutto è stato fatto entro il 31; in difetto a questo punto è la dogana. Sarà divertente vedere come andrà.
Nel dubbio ho anticipato la dichiarazione via PEC evidenziando il fatto che il profilo non è ancora stato sbloccato
 
Ciao a tutti!
Ho compilato la dichiarazione di consumo per il 2021 all'inizio di Gennaio, l'ho inviata al GSE ed erroneamente non l'ho inviata all'ADM ma solo salvata.
Ora mi trovo a dover rimediare al mio errore ma giunto al punto di inviare la dichiarazione mi esce la famosa frase del profilo non abilitato alla sottoscrizione.
Premetto che entro con lo spid del legale rappresentante (che sarei io).
Ho attivato l'autorizzazione "Dichiarazioni di Energia Elettrica Sottoscrittore" che è stata subito approvata e mi sono auto delegato inserendo il mio CF.
Essendo legale rappresentante la delega è stata subito approvata e da come ho capito non ho bisogno di inviare nessuna PEC ma tornando alla dichiarazione di consumo mi esce ancora la solita frase e non è possibile inviarla.
Cosa sbaglio?
Grazie di cuore
Luca
 
La sanzione dovuta, per ciascuna presentazione è di 500 euro ridotta di un terzo a 166 euro + spese di notifica – 171,18 se versata entro 60 gg dalla notifica

ciao a tutti,
a me pensosia andata bene, allora!
mi è arrivata nel 2019 (erano due anni che non la inserivo e speravo non lo vedessero. non è il mio lavoro e ogni anno era un parto...) e la sanzione è stata di100 euro complessivi.

a sto punto penso che dipenda anche dall'ADM

manetta95 se si verificano problemi vicino alla scadenza io lo segnalerei via mail all'ADM...ti diranno di inserirla appena puoi ( si spera) e stampi la mail.
per velocizzare la risposta in via informale io di solito telefono.
rispondono praticamente subito

angela
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom