Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

A questo punto la richiesta passa in stato "in approvazione"; per essere approvata buisogna far inviare la delega in agenzia dal rapp. legale dell'azienda.

Buongiorno a tutti.
Ho seguito i passaggi postati da ancarano (che ringrazio).
Sulla mia pagina, alla sezione "Le mie autorizzazioni" compare la delega sottoscrittore in stato "Approvata", mentre, nella sezione "Autorizzazioni Delegate" compare nello stato "In approvazione".

Ma in tutto questo, non ho trovato, come indicato sempre da ancarano, la delega da fare inviare in AdD dal Rappresentante Legale.
Riuscite ad indicarmi dove lo trovo?
Grazie e buona giornata
 
Nell’eventualità che siano state presentate dichiarazioni sottoscritte da soggetti ai quali la procura sia stata rilasciata secondo modalità diverse da quelle sopra descritte, il soggetto obbligato interessato, ai fini della corretta esecuzione dell’obbligo dichiarativo, procederà alla regolarizzazione della procura entro 30 giorni dalla scadenza del 31 marzo 2022.
Non sanno più come rompere i Cog....
 
Spero di fare cosa gradita, ho convertito con OCR il fac simile di dichiarazione. Word e ODT
 

Allegati

Buonsera,
forse ho trovato una via per inviare la dichiarazione senza alcun modulo.

Provate a fare una cosa:

1. Avete la delega dell'anno scorso, cioe quando entrate con il vostro SPID vi appare la ditta, la quale vi ha delegato l'anno scorso come gestore.
2. Chiedete la famosa "Dichiarazioni di Energia Elettrica Sottoscrittore" per la ditta.
3. Adesso non delegate a voi, ma delegate al legale rappresentante della ditta. Questa delega viene approvata subito, senza dover mandare delega scritta.
4. Entrate nel sistema STD con le vecchie credenziali del legale rappresentante. Andate su Accise, Dichiarazione di Energia Elettrica, Accedi al servizio
5. Adesso secondo me, si potrebbe compilare, sottoscrivere ed inviare la dichiarazione
 
Hai provato o ci sei riuscito?
In ogni caso penso che sia meglio effettuare la nuovo procedura, farsi delegare una volta per tutte e sperare che i prossimi anni non si inventino altre caxxate perditempo...

saluti
 
Buongiorno a tutti,
nell'inviare la dichiarazione annuale, mi sono accorta che che c'è la nuova funzione Comunicazioni mensili, ma di cosa si tratta? Per caso sostituisce i ridicoli registri cartacei che ogni anno dobbiamo consegnare? grazie
 
Hai provato o ci sei riuscito?
In ogni caso penso che sia meglio effettuare la nuovo procedura, farsi delegare una volta per tutte e sperare che i prossimi anni non si inventino altre caxxate perditempo...

saluti

Si, ho provato e ci sono riuscito a inviare la dichiarazione.
Penso pero anche io, che la via maestra/consigliabile da seguire sarebbe la nuova procedura con la delega.

Saluti
 
Dire che è un livello VERGOGNOSO di burocrazia per una comunicazione sostanzialmente inutile è fare un complimento. E dopo lo sfogo qualcuno è riuscito a farsi delegare con la pec? Io ho le deleghe "in approvazione" domani compilerò le letterine e poi le farò inviare via pec e se non approvano entro il 31 marzo? Mah
 
Comunicazioni mensili, ma di cosa si tratta? Per caso sostituisce i ridicoli registri cartacei che ogni anno dobbiamo consegnare? grazie
Non credo proprio... Ma non ho certezza e nessuno ne sa nulla...

Si, ho provato e ci sono riuscito a inviare la dichiarazione.
Bene!

qualcuno è riuscito a farsi delegare con la pec? Io ho le deleghe "in approvazione" domani compilerò le letterine e poi le farò inviare via pec e se non approvano entro il 31 marzo? Mah
Inviata PEC su modello semplice all'ufficio territoriale di Bari: il giorno successivo deleghe approvate...
Inviata PEC su modello semplice all'ufficio territoriale di Brindisi: dopo una settimana ancora nulla. Alchè chiamo e parlo col dirigente che mi dice che quelle deleghe non vanno bene in quanto c'è l'apposito modello...
Insomma ognuno fa un pò come caxxo gli pare...

Saluti
 
Oggi ho inviato la prima, ADM di Bologna: pec con modulo venerdì, oggi approvata speriamo stessa fortuna per le altre 2 ADM.
Saluti e buon lavoro.
 
Io ho 12 pratiche in sospeso.
Per ora approvate solo le deleghe della provincia di Bari.
Ieri ho inviato il nuovo modulo alla provincia di Brindisi; speriamo bene...
Intanto alcuni utenti, pur avendomi delegato come sottoscrittore, non mi hanno ancora nominato come Gestore e quindi non vedo sul mio portale la loro partita iva...
Quanta burocrazia inutile...

saluti
 
Buonasera a tutti,
io invece ho il profilo sottoscrittore (cioè il mio titolare) in stato approvato, ma non mi fa mandare la dichiarazione... dove posso aver sbagliato? Manca ancora un passaggio?
Grazie mille!
 
Buonasera a tutti,
io invece ho il profilo sottoscrittore (cioè il mio titolare) in stato approvato, ma non mi fa mandare la dichiarazione... dove posso aver sbagliato? Manca ancora un passaggio?
Grazie mille!

Niente ho risolto, compilata e mandata! Per quest'anno! Buona giornata a tutti!
 
allora....non so come ( adesso scrivo quello che mi ricordo...), dopo infinito vagabondare, ce l'ho fatta! Ho già recuperato anche il TXT della protocollazione.

Mi mancava questo passaggio....da " Mio Profilo"sono entrata con CF del Legale rappresentante, avevo già fatto la procedura di richiesta autorizzazioni ( dal terzo menu a dx) per avere il profilo dIr_enelettr_sottoscrittore. Ho aspettato un paio di gg che venisse attivato, anche se lo dà come approvato appena richiesto.
sono rientrata nel mio profillo SEMPRE con il CF del Legale rappresentante e ho verificato le autorizzazioni.
praicamente mi mancava questo passaggio
  • Quindi cliccare nuovamente su Autorizzazioni e in particolare su Le Mie Autorizzazioni
  • cliccare su Delega (tasto +)
  • inserire il CF (come delegato)
  • cliccare su aggiungi
  • Cliccare su delega (con la spunta)
esplicitato da Ligabue82 nel messaggio
https://www.energeticambiente.it/fo...per-l-energia-elettrica?p=2173380#post2173380


...buon fine settimana a tutti
Angela

A me su aggiungi appare:
L'autorizzazione selezionata può essere delegata solo a persone fisiche.
Sto entrando con cns del legale rappresentante e ho richiesto l'autorizzazione come sottoscrittore sia come ditta che come legale rappresentante ieri.
 
Ho risolto. L'informatica... Il problema è che avevo incollato il codice fiscale anzichè digitarlo!
 
Ho inviato le prime dichiarazioni. Tutto ok.
Adesso mi mancano solo quelle per i nuovi impianti acquisiti, in cui sono stato nominato come gestore (oltre che come sottoscrittore), ma l'Agenzia Dogane chiede Procura scritta...
Spero che dopo quest'anno, dopo tutto questo inutile iter burocratico, nei prossimi anni non cambi più nulla in maniera tale che si proceda solo col semplice caricamento delle pratiche e relativo invio...

saluti
 
Spero che dopo quest'anno, dopo tutto questo inutile iter burocratico, nei prossimi anni non cambi più nulla in maniera tale che si proceda solo col semplice caricamento delle pratiche e relativo invio...
Se ti ricordi dicemmo così anche l'anno scorso... speriamo nel prossimo.
Io ho fatto ma mi rimane "in approvazione" la pratica sulla ADM di Milano 3 sarà perché sono molto occupati? Qualcuno ha esperienza in merito ed è riuscito?
 
Io sono vagamente in ritardo.
Riassumendo.... avendo già le deleghe attive dallo scorso anno, infatti entrando nel portale di ade le vedo ma solo come compilatore, basta far inviare dal titolare la pec con il famoso modello allegato alla circolare 6/22, indicando modalità U2S giusto?
Corretto? Grazie mille
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom