Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Concordo pienamente.e quando elimineranno la farsa dei registri cartacei? Prima della fine dell'anno devo portarli quelli del 2024 da vidimare e a metà gennaio devo tornarci per ritirarlo e consegnare quello del 2023. E' una cosa inaudita
Buongiorno.
Devo compilare la dichiarazione annuale per le accise energia anno 2023, come soggetto obbligato con licenza. Impianto da 50 kw. Durante l'anno l'impianto si è guastato ed è rimasto spento per quasi 3 mesi, così come il contatore di produzione. Quindi non ho avuto produzione da una data x, e le letture mensili da registrare sull'apposito registro, ad un certo punto si fermano e ho indicato "zero". Il contatore cessione è rimasto acceso e ha rilevato una quota di kw ceduti. Successivamente, non essendoci produzione, non c'è stata neanche la cessione.
Vengo al punto: nel quadro L della dichiarazione mensile delle accise, come indico la differenza tra energia prodotta ed energia ceduta? Solitamente i kw prodotti sono superiori di quelli ceduti, e quindi la differenza sono i kw consumati ed esenti comunque da accisa e va indicata mese per mese. Ora, ad un certo punto il contatore di produzione si è spento e non conosco la lettura fino al momento del guasto. Il contatore di cessione invece, funzionando comunque, mi ha dato la possibilità di leggere la quota di cessione che quindi è più alta della quota di produzione. Nel rigo L6 della dichiarazione, indico il livello negativo con un meno "-" davanti? L'impianto è poi stato riparato e la differenza totale annua è corretta con una produzione X maggiore della quota di cessione e quindi con un valore positivo e quindi corretto.
Ci vuole più a scriverlo che a spiegarlo...
Ho scritto all'ADM Brescia ma non so se mi risponderanno...
Se qualcuno mi può aiutare....grazie!
Roberto
Buongiorno a tutti.
Per impianto attivato (con licenza) ad agosto 2023, i quadri "L" li compilo solo a partire da agosto oppure metto anche quelli precedenti con valore ZERO?
Grazie
Da novembre, dato che prima di quella data, per la Dogana, l'impianto non sarebbe potuto essere attivato...Primo dubbio: l'impianto è in funzione da luglio 2023 (con posa del contatore di produzione) ma la licenza è stata rilasciata a novembre 2023, nel quadro L devo compilare i dati a partire da luglio o da novembre?
Tipo Bnel quadro G come tipologia di uscita bisogna mettere B o C ?
SI.Come codice identificativo devo mettere un codice che riguarda LD RETI?
Buongiorno,
questa mattina il portale Dogane per l'inserimento delle Dichiarazioni di consumo, non funziona in maniera corretta.
Non vedo più le aziende associate al mio profilo.
Qualcuno ha rilevato le stesse anomalie?
Grazie
Ciao a tutti, sapete se hanno risolto?
grazie
Angela