domanda di connessione enel on line

Vipsolar impianto fotovoltaico

ma esiste una legge/decreto al quale appellarmi per confermare che la procura non è più necessaria? poichè sulla domanda di connessione on line enel dice 'come da procura notarile' quindi l'incaricato vuole che sia proprio quella, e non sa cosa sia la dichiarazione sostitutiva.

E non solo quello ... Terna non mi invia le e-mail con le credenziali d'accesso ....

Vero! Anch'io ieri sera ho avuto problemi con le credenziali d'accesso di TERNA!!

Siamo al BOICOTTAGGIO!!!

magari "BOICOTTAGGIO" è esagerato però è innegabile ... sembra che questi blocchi continui siano pilotati ... qualcuno di voi ha provato ad utilizzare i due portali in tarda serata o molto presto la mattina?
giusto per capire se è un problema di n. di utenti connessi...

Qualcuno ricorda le sofferenze del salva ALCOA? Abbiamo lavorato di notte e nei week-end per by-passare i blocchi del portale GSE.
BASTA!
Comincio ad averne le ***** piene, il nostro non è un Paese normale, e poi dicono che gli invesitori stranieri si spaventano! Ti credo!
3° Conto Energia, anzi no, 4° Conto Energia oops... scusate.... 5° Conto Energia. MA SIAMO MATTI????
IMU?? Chi paga? L'anziano in ospizio NO.... ma SI che paga e paga come seconda casa, la banca si che paga.. NO NON paga, se è una fondazione è un ente BENEFICO. MA SCHERZIAMO!!!

Scusate lo sfogo, ma vivere la vita sempre IN EMERGENZA è un po' stressante.:cry:

connessione impianto enel energia

connessione impianto enel energia

salve a tutti

vorrei una delucidazione, se ho un contratto con enel energia devo comunque mandare la domanda di connessione (quindi pagare il bollettino a enel distribuzione) a enel distribuzione per un impianto fovoltaico.

grazie mille a tutti

Enel energia ti vende l'energia e basta. Enel Distribuzione (acea, a2a, iride, ecc...) è la proprietara della rete e quindi la domanda va a lei.
Saluti

grazie mille Sg74, quindi devo seguire la procedura come se fosse enel distribuzione, ok

Guarda che enel distribuzione non vende energia, quella è enel servizio elettrico, enel distribuzione.... distribuisce.

Procedura Online:
Registrazione con un solo account di posta elettronica ,
Domanda di connessione/ invio domanda di connessione "Domanda di connessione, modulo di adesione , ricevuta adesione , schema unifilare , catastale , bonifico , procura notarile"

Preventivo/ accettazione preventivo "allegato A e Ricevuta Bonifico Corrisp."

Gestione Lavori/ Fine opere necessarie "allegato P1"

Mi sono stancato perchè non avvisano se manca qualcosa o qualche allegato. Riusciamo a farci uno schemino dell'iter che dovremo percorrere?
E poi manca pure la parte dove dovremo allegare i documenti x il sistema d'interfaccia..

Saluti!

Condivido lo stesso dubbio di modigliani, confermate che iscrivendomi al portale come persona fisica si possano gestire le pratiche di piu clienti per conto di uno studio tecnico dove si lavora?

@Ciminiera#11

Anche io "invento" un'indirizzo e-mail per ogni cliente!
Più o meno dopo quanti giorni viene elaborato il preventivo secondo la tua esperienza?( è la prima volta che utilizzo la procedura on-line, di solito procedo con pec )

Grazie mille

Cristina

Si in teoria quella è la procedura.. ma dopo che inizia a farti + di 10 domande la confusione è massa tra email e password..

Le ultime 2 domande le ho fatte con "Procura notarile" speriamo bene..

B2f... anche a me non fà caricare i documenti..

Ho 40 pratiche aperte sul portale ENEL, fatte tutte con procura. Speriamo bene....

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho un impianto da progettare per un cliente che ha il contratto di fornitura enel intestato alla moglie e la proprietà del tetto intestata al padre del mio cliente. La domanda è: posso procedere senza problemi e, se si, cosa devo inserire nel punto D1 disponibilità del sito?
Grazie

devi aggiungere "altro" come dal salumiere.
E nel riquadro successivo scrivi quello che hai scritto qui sul forum.
O meglio scrivi che è autorizzato dal proprietario, è così no?

Ovviamente l'impianto lo fai a chi ha il contatore intestato, altrimenti prima devi volturare.

Comunque è bloccato e non va una fava.

Grazie per la risposta celere.
Hai già sperimentato questa cosa che mi hai suggerito? Per quanto riguarda l'autorizzazione del proprietario, ossia nel mio caso il suocero dell'intestataria del contratto, deve essere per iscritto o basta semplicemente scrivere nella domanda di connessione quanto scritto precedentemente?
Saluti

Basta che quel che scrivi effettivamente tu lo abbia realmente.
Nel senso fatti scrivere un'autorizzazione mediante dichiarazione sostitutiva di atto notorio, firma e carta di identità e la conservi qualora te la chiedessero.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom