domanda di connessione enel on line

Vipsolar impianto fotovoltaico

Confermo, portale ENEL - MORTO.

E TERNA continua a darmi problemi sulle credenziali.... lo fanno apposta.

Ieri ho mandato un'email al servizio tecnico del portale per fare presente il problema degli allegati che non vengono caricati e chiedendo se era possibile inviare tali documenti attraverso altri canali, questa la risposta:

Buonasera, il problema è noto e stiamo lavorando per risolverlo; ci scusiamo per il disagio arrecato; domande inoltrate da Portale Produttori devono essere concluse mediante lo stesso. Cordiali saluti UNITÀ PRODUTTORI - GPBE VETTORIAMENTO RETE ELETTRICA E SERVIZIO SUPPORTO GAS GRUPPO ENEL - DIVISIONE INFRASTRUTTURE E RETI Enel Distribuzione S.p.A. - 00198 Roma, Via Ombrone 2

Hanno risposto pure a me così.. la pratica online deve essere conclusa solo esclusivamente online , manco con l'invio tramite pec per integrazione... Zeus salvaci!:bored:

Ho notato una cosa:
il portale ENEL da due gg è estremamente lento, con Chrome non ci si riesce a connettere (vuoi che vada in timeout la richiesta prima), con Firefox o explorer dopo due minuti si apre...
procedi correttamente, ma sempre un po' lentamente, quando però cerchi di caricare un allegato ecco il problema!

Facciamo qualcosa!!!!!

Stavo pensando di inviare una raccomandata segnalando che risulta impossibile gestire le pratiche in corso e inserirne di nuove...ma non so a cosa possa servire. Forse a tutelarsi nei confronti dei clienti....

aggiungo:
8.5 Enel Distribuzione non assumea l c u n a r e s p o n s a b i l i t à p e r imalfunzionamenti o le impossibilità dicollegamento e/o di connessione e/o diaccesso al Portale derivanti da cause noni m p u t a b i l i a d E n e l D i s t r i b u z i o n e​
medesima.

Ultima modifica:
Vi segnalo che una pratica per la quale mi era pervenuta la richiesta di integrazione e per la quale non sono riuscito a caricare gli allegati, di integrazione, oggi pomeriggio è SPARITA.
Ci sono tutte le altre ma quella è sparita.

Avete qualche suggerimento da darmi su chi contattare?

Anche a me non funziona

Anche a me non funziona

Stesso problema...il portale funziona ma non riesco a caricare allegati. Ho chiamato il responsabile ENEL di zona e mi ha detto di non mandare nulla tramite PEC o raccomandata che tanto vengono cestinate, perché una pratica che parte online deve anche vivere e morire online!

saluti
Fox

Salve a tutti, ho fatto richiesta all'Enel il 16/3/2012, controllando sul sito "stato della domanda" mi dice che il preventivo è stato inviato il giorno 11/4/2012, possibile che oggi 19/4 non sia ancora arrivato? ritardo delle poste o cosa? Ora, a seguito di questa esperienza, avendo fatto richiesta anche per un altro impianto, vorrei sapere se è possibile passare dalla procedura cartacea alla procedura on line in modo da ricevere il preventivo direttamente sulla mia PEC. Pensate sia possibile?​

Non si riesce a caricare i file sul portale e di conseguenza non riesco a procedere con l'accettazione del preventivo e come riportato anche da altri non sembra esserci modo di mandare questi documenti in altra maniera.

questa la risposta del servizio tecnico dell'enel:

Il 18/04/2012 18:13, IR_VSS_gestioneproduttori@enel.com ha scritto:
Buonasera,
il problema è già noto; ci scusiamo per il disagio e lo stiamo risolvendo.
Cordiali saluti

UNITà PRODUTTORI - GPBE
VETTORIAMENTO RETE ELETTRICA E SERVIZIO SUPPORTO GAS
GRUPPO ENEL - DIVISIONE INFRASTRUTTURE E RETI

Sono passati 3 giorni e il problema non è stato risolto,
certo che se la cosa non viene risolta a breve diventa un problema colossale... ricordo
a tutti che l'accettazione del preventivo fa partire i 30gg per i lavori semplici e quindi ogni
giorno ora come ora diventa molto prezioso... tenere una pratica ferma una settimana perchè
il loro portale non funziona è un bel problema.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom