domanda di connessione enel on line

Vipsolar impianto fotovoltaico

Ma in google heart le coordinate non sono espresse in gradi primi e secondi?

Ultima modifica da un moderatore:
abbiate pazienza ma cerco aiuto.
Vorrei provare ad inviare il preventivo all'enel (primo passo giusto?) per sperare di rientrare nel IV conto energia (sperando che rispondano velocemente al preventivo)
Ho la PEC e sono registrato al portale ENEL.
Posso fare da me o serve un tecnico?
potete indicarmi come fare?
grazie

Su Google Earth puoi andare sulle preferenze e selezionare "Visualizza coordinate in: gradi decimali". Una volta confermato, quando torni sulle mappe spostando il cursore vedi le coordinate in gradi e sei decimali.

Salve a tutti
io ho problemi di accesso già alla prima pagina.. a parte stamattina che il se rvizio è down

provato con Firefox e IE8 capita stessa cosa e cioè:
entro con il login, inserisco codice di controllo e vado nella prima pagina
inserisco dati utente seleziono soggetto privato metto cf metto luogo e data di nascita clicco su bottone SALVA
e come risposta mi dice che non ho inserito tutti dati .. guarda i campi con l'asterisco..
ma l'ho fatto !!:wub2:

che caspita vuole ?!

capita solo a me ?

graZIE a chi mi risponderà

il sito è fatto in maniera strana; all'interno di una finestra hai più sottosezioni (ad esempio a sinistra ci sarà anagrafica dati ecc)
devi compilare i dati a sx (3 sottomenu) e poi fare salva...
so di non essermi spiegato bene ma spero tu abbia capito

grazie della dritta !
appena sarà di nuovo online proverò

se ho capito bene mettono on-line anche i preventivi per cui si risparmiano quei 2-3 -4-5 gg che possono essere preziosissimi !

parlo di impianti piccoli..

Per Khael: ma sei sicuro di ciò che fai?? Hai tutto? Lo schema unifilare te lo firmi da solo?? Mah..

info compilazione di alcuni punti della domanda online Enel

info compilazione di alcuni punti della domanda online Enel

Se qualcuno potesse essere così gentile da togliermi i seguenti dubbi:
1) nelle caselle Particella catastale e Mappale va lo stesso numero in quanto indicano la stessa cosa?
2) Potenza nominale dell'impianto e potenza complessivamente richiesta va lo stesso numero?
2-bis) Ho una potenza totale dei pannelli di 2.94 kW ed un inverter che in c.a. è di 3kW, che valore devo inserire come potenza nominale?
3) per una fornitura già esistente di 3kW con potenza massima 3.3kW devo inserire i seguenti valori
3-I) Potenza già disponibile in immissione = 0 (non ci sono altri impianti fotovoltaici)
3-II) Potenza già disponibile in prelievo = 3
3-III) Aumento di potenza nominale dell'impianto di produzione = ?????
3-IV) Nuova potenza richiesta in prelievo = ?????

Grazie anticipatamente per la risposta.

Saluti

*** Eliminata citazione integrale. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Ciao, scusa, ma leggendo sulla guida al portale trovo:

d. Scelta fra titolarità della richiesta. Il titolare della richiesta può essere:
•il produttore
•un mandatario con rappresentanza del produttore: In tal caso si attiverà il TAB “Titolare della connessione” che dovrà coincidere con il titolare della fornitura in prelievo
•una ESCO, mandatario senza rappresentanza del produttore. In tal caso si attiverà il TAB “Titolare della connessione” che dovrà coincidere con il titolare della fornitura in prelievo. L’opzione ESCO non viene visualizzata nel caso in cui il richiedente sia persona fisica.

e più giù...

All’atto della presentazione della richiesta di connessione, nel caso in cui il Richiedente sia un mandatario con rappresentanza, questi deve allegare alla domanda una procura notarile da parte del Richiedente titolare del punto di connessione. Nel caso invece in cui a presentare la domanda di connessione sia un mandatario senza rappresentanza, questi è tenuto ad allegare la copia del mandato rilasciato dal cliente finale anche nella forma di scrittura privata.

Quindi mi sembra di capire che la dichiarazione da te inviata si può solo allegare nel caso in cui chi compila la pratica sia una ESCO, negli altri casi (tecnico) bisogna allegare la procura notarile...o no?
Grazie

*** Eliminata citazione integrale. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Allora:
1. Ho chiesto all'ENEL della mia zona. "Particella" per loro si intende Subalterno: quindi lì metto il Sub, in Mappale metto il Mappale (che noi chiamiamo anche Particella...) e in Foglio il Foglio.
2. Potenza nominale è la somma delle potenze nominali dei moduli. Nel tuo caso 2,94. Potenza complessivamente richiesta in immissione è quella che tu puoi produrre sul lato alternata e immettere in rete. Di solito è un po' meno della nominale, ma nel tuo caso puoi anche mettere la stessa cifra perché ai fini dell'importo del preventivo non cambia niente.
3.I Potenza già disponibile in immissione: 0
3.II Potenza già disponibile in prelievo: 3,3
3.III Aumento di potenza nominale dell'impianto di produzione: 2,94 (se hai attualmente 0 e monti 2,94).
3.IV Nuova potenza richiesta in prelievo: 3,3 (se non hai intenzione di aumentare la potenza impegnata sul lato prelievi)

Ciao

Sapessi come mi è di conforto sapere che ad ogni dubbio c'è chi può darmi una risposta precisa. Tornando alle domande, se non è presente alcun sub cosa scrivo nella casella? Se non ricordo male è un campo obbligatorio.

Grazie mille.

Grazie. A me in questo momento sta funzionando (utilizzo chrome).

Cosa devo inserire nel campo ragione sociale (domanda per persona fisica)?

Scusate se il mandatario non è una persona fisica, ma bensì una impresa, compilo la senzione mandante diverso da persona fisica e quale docuemnto di identità ci metto???

Info corrente di corto circuito

Info corrente di corto circuito

Dove chiede "
Contributo dell'impianto alla corrente di corto circuito"
cosa devo inserire la corrente di corto circuito dichiarata sul pannello fv (nel mio caso 8.62A)? Ho 12 moduli disposti in serie in un'unica stringa.
Grazie

alla rete attacchi la stringa di pannelli (12 pannelli con 8 A per esser precisi)?
Ma timbri e firmi te l'unifilare? lo sai che va firmato, quindi prendi una responsabilità?

Qualche buon anima mi manda una copia del regolamento di esercizio allegato O in ultima versione ( Grazie

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom