Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Buongiorno, sul portale E-distribuzione quanti giorni passano dalla lettera di conferma del regolamento di esercizio alla "comparsa" del servizio "data di attivazione"? grazie
Dovrebbero essere al max.10 giorni lavorativi .
Se il RE è stato validato non hai più alternative, se non annullare la pratica.Avrei un "problemino" non indifferente. Tra due giorni vengono dal cliente per effettuare l'allaccio (regolamento esercizio già approvato e data fissata) e ho necessità di effettuare una modifica post-accettazione in quanto per problemi tecnici della proprietà devo ridurre la potenza dei moduli da 6 kWp a 4,5 kWp. Tra le voci del portale di e-distribuzione non c'è più "modifica post-accettazione" in quanto ormai prossimo all'allaccio. Come dovrei procedere? Consigli?
Se il RE è stato validato non hai più alternative, se non annullare la pratica.
Come è andata alla fine? Dubito abbiano allacciato l'impianto...
Saluti
Il problema dell'iter semplificato è proprio questo. La pratica non dipende dal tecnico del committente ma da un Ente Terzo (il Distributore) che deve caricare la pratica sul portale GSE. Ed io a male pena mi fido di me stesso, figuriamoci di un ente terzo... Il problema è che in iter semplificato non ci sono alternative. Il mio consiglio è contattare il tecnico Enel di zona che si occupa della parte commerciale (cioè degli invii dei flussi informatici al GSE). Sono persone anche loro e più sono gli impianti, più c'è probabilità di errore... Ne vedremo delle belle prossimamente, anche con i RID 110...
Domanda semplice... in iter semplificato devo creare o meno la UPNR?!... o ci pensa terna da sola?
Che mi dite in base alle vs. esperienze? Grazie!
Con procedura semplificata è sufficiente caricare i dati sul portale produttori. E-distribuzione provvede poi ad inviare le comunicazione a GSE e Terna
Buongiorno,
sono in iter ordinario (dopo anni di semplificati) per potenziamento impianto e aggiunta di accumulo.
A portale Enel mi propone da compilare:
- Proroga inizio lavori
- Inizio procedimento iter autorizzativo.
Perchè trovo la proroga inizio lavori?
Grazie 1000
Se hai un ritardo sulla data di inizio lavori compilalo.. in caso contrario utilizza solo il modulo "Inizio procedimento iter autorizzativo"
Grazie Maro,
ne approfitto...
L'impianto è già installato, se il cliente non ha inviato nessuna comunicazione al comune come mi regolo?
Io farei presentare in comune idonea documentazione (nei casi più semplici si tratta di attività libera)... dopodiché procedi con la domanda sul portale Enel
...grazie!