kaladiluna
Utente
- Iscritto dal
- 11 Gennaio 2012
la domanda di connessione per un nuovo impianto (essendoci già un impianto pre-esistente tecnicamente potrebbe trattarsi di una "modifica di connessione esistente")
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Buona sera a tutti, alla luce dei nuovi requisiti previsti per avviare pratiche in ITER SEMPLIFICATO, si procederà con ITER ORDINARIO soltanto nel caso di immobili soggetti a vincoli (es. vincolo paesaggistico) oppure impianto su tettoia e fotovoltaico a terra? Inoltre è corretto avviare un ITER SEMPLIFICATO anche nel caso in cui si installano zavorre su copertura piana scegliendo una inclinazione delle zavorre stesse tale da impedire la vista dei pannelli oltre i parapetti presenti in copertura?
quando E-distribuzione viene per installare il contatore di produzione, richiede che l'accumulo previsto da progetto (lato DC) sia installato? Dispongo già degli accumulatori ma vorrei posticipare la loro installazione di un mese rispetto all'allacciamento...
...quindi l'inverter manco lo accende? e che ci sia la protezione di interfaccia nessuno lo verifica?
Perchè foto pannelli ,deve salire sù o le fà da terra?
Ah,ok.E per cosa gli servono ,per sapere che il generatore ce l hai e i moduli poi li conteranno mai realmente?
scusa ma secondo te il tecnico enel sale sui tetti ?, li fa da terra ovviamente o da dove si vedono ma ste cose te le deve dire uno che manco li istalla gli impianti , dovresti chiedere a chi ti istalla il fotovoltaico ..
In genere e' cosi', ma se da terra non si vedono deve salire sul tetto. Se non lo fa in genere chiede al proprietario di inviargli foto. Comunque un paio di volte li ho visti salire a fare foto. Come piu' di qualche volta controllavano bene impianto. Come dicevi tu qualche post or sono, dipende dal tecnico che arriva.
E' una richiesta che devi gestire in iter ordinario come adeguamento/modifica di sezione esistente.Qualcuno saprebbe dirmi costi (di connessione e di preventivo), e modalità, dato che sui canali ufficiali di E-distribuzione e GSE, non ho trovato nulla?
Si se rispetti le condizioni di ammissione a tale iter (che dal 01/02/2023 sono diventate meno rigide).Buongiorno,
ho questa situazione: impianto da 16,5 kWp (somma potenza pannelli) con inverter da 10 kW.
E' possibile fare iter semplificato?
No, in quanto PimmE' necessaria la protezione di interfaccia esterna?