Si, ma il regime commerciale deve essere lo stesso...
Quindi se ho SSP senza incentivi ed aggiungo SSP senza incentivi posso farlo? E' detraibile al 50%? Grazie.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Si, ma il regime commerciale deve essere lo stesso...
Purtroppo ho già provato: l'installatore si era dimenticato di informarmi che aveva messo anche l'accumulo, una roba da niente...Qualcuno che ha già "provato"?
Si potresti, sempre che il tecnico sia in gamba e sappia come muoversi...Quindi se ho SSP senza incentivi ed aggiungo SSP senza incentivi posso farlo? E' detraibile al 50%? Grazie.
In genere non più di una settimana...Qualcuno che ha già "provato", sa dirmi quanto tempo trascorre dalla richiesta di annullamento alla ricezione della conferma di annullamento?

Bene direi ... o no?.. ▬ ▬ https://www.arera.it/it/docs/23/361-23.htm ▬ https://www.arera.it/allegati/docs/23/361-23.pdf ... grazie Bocalb ... basta che NON vi facciate pagare troppo anche questa nuova "responsabilità" che vi accollano.
Notizia Bomba: Delibera Arera 361/R EEL del 3 Agosto ; NON SI DEVE PIU' INSTALLARE IL CONTATORE DI PRODUZIONE , e IL REGOLAMENTO DI ESERCIZIO E' SOSTITUITO DA UNA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIO !
Buongiorno, non so se ne avete già discusso. Nel caso di realizzazione di un FTV per un appartamento in condominio con bolletta intestata all'inquilino, le pratiche al distributore/Terna/GSE si fanno a nome dell'inquilino o a nome del proprietario dell'appartamento (volturando la bolletta) ? Cosa conviene fare ?
Grazie
Penso che il tecnico firmerà una DSAN per la chiusura lavori ed il reg. Esercizio.Ma vedi che la responsabilità se la accolla il soggetto responsabile dell'impianto ( cioè il proprietario ) con la dichiarazione sostitutiva di atto notorio.
Al momento SSP e RID di impianti che non godono di incentivo.Ma quali regimi commerciali Gse non richiedono la misura dell’energia elettrica prodotta?
E' una scelta tra inquilino e proprietario.
Secondo me se l'inquilino ha un contratto d'affitto a lungo termine, si potrebbe lasciare la bolletta a lui intestata. Se invece si teme che l'inquilino vada via dopo pochi anni, per evitare volture e cambi titolarità (e relativi costi), meglio intestare tutto al proprietario...
Forse mi sono espressa male, è possibile fare le pratiche a nome del proprietario dell'appartamento anche se l'intestazione della bolletta rimane all'inquilino?
Saluti
Già..Ma non ho capito e la bidirezionalità del contatore poi l attiveranno da remoto?...Penso che il tecnico firmerà una DSAN per la chiusura lavori ed il reg. Esercizio.
In pratica la semplificazione è più lato Distributore (con riduzione dei tempi di attivazione) che lato utente/tecnico...
Saluti
Già..Ma non ho capito e la bidirezionalità del contatore poi l attiveranno da remoto?