domanda di connessione enel on line

Vipsolar impianto fotovoltaico

Non lo so, io so solo che mi è stata notificata la predisposizione per il regolamento di esercizio. In ogni caso a quella voce non potrei neanche caricare un atto notorio o qualsiasi altra cosa perchè mi impedisce di generare il documento. Provato a contattare E-Distribuzione in ogni modo ma nessuna risposta. Mah

Purtroppo se non hai amicizia con qualcuno E-Distribuzione non risponde al telefono. Devi solo provare il call center oppure ad inviare una pec.

Buongiorno, da qualche giorno mi arrivano le mail di notifica da E-Distribuzione che ci sono documenti disponibili sul portale (preventivi, validazione regolamenti, proposta date, etc...) e poi puntualmente sul portale non c'è nulla se non dopo 24H e oltre.

Già segnalato all'803.500, ma campa cavallo.... (tra l'altro dicono di non aver avuto nessun'altra segnalazione a riguardo)

Qualcun altro riscontra questa problematica con il portale?

Buona sera qual è l iter per dismettere un impianto fv,immagino che con il 110 in molti l abbiano fatto per farsene uno nuovo? Cosa è necessario comunicare al gestore di rete e a terna/gaudi per farsi rimuovere il contatore di produzione ?

Buona sera qual è l iter per dismettere un impianto fv,immagino che con il 110 in molti l abbiano fatto per farsene uno nuovo? Cosa è necessario comunicare al gestore di rete e a terna/gaudi per farsi rimuovere il contatore di produzione ?

1) Su Gaudì Terna c'è la funzione dismissione impianto (nel caso si consulta la guida all'utilizzo del portale);
2) A E-Distribuzione va mandata richiesta di dismissione impianto e rimozione gruppo di misura della produzione via pec allegando anche la stampata della videata del portale Gaudì Terna dove si evince che è stata richiesta la dismissione dell'impianto;
3) Va inviata la comunicazione al conume di dismissione dell'impianto, eventualmente facendo riferimento al titolo autorizzativo per la costruzione dello stesso;
4) Sul portale del Gse vanno chiusi i contratti in essere con le procedure previste (nel caso si consulta la guida all'utilizzo del portale) e inviata tutta la documentazione di cui ai punti 1-2-3 allegando anche il verbale che rilascerà E-Distribuzione quando uscirà a rimuovere il gruppo di misura della produzione.

Penso sia meglio far smontare prima il contatore di produzione da E-Distribuzione e poi fare comunicazione a Terna.

Salve a tutti, non so se è questa la sezione giusta...ma sto letteralmente impazzendo per compilare il questionario SIAD a seguito di un potenziamento di un impianto incentivato....
Premesso che conosco abbastanza bene il portale del GSE, e di conseguenza sono già arrivato a scaricare il questionario ma nel compilare arrivo alle sezione in cui seleziono il tipo di intervento e nonostante l'intervento sia selezionato mi da l'errore che allego....
Qualcuno può aiutarmi?? Sbaglio qualcosa? Da premettere che ne ho da fare un pò di queste comunicazioni.....
Grazie

Allegati

• Immagine 2023-10-07 114506.jpg
    Immagine 2023-10-07 114506.jpg
    31.9 KB · Visualizzazioni: 1
1) Su Gaudì Terna c'è la funzione dismissione impianto ...
2) A E-Distribuzione va mandata richiesta di dismissione impianto e rimozione gruppo di misura della produzione ...
3) Va inviata la comunicazione al conume di dismissione dell'impianto, ..
4) Sul portale del Gse vanno chiusi i contratti in essere con le procedure previste ....
Bocalb ha detto:
Penso sia meglio far smontare prima il contatore di produzione da E-Distribuzione e poi fare comunicazione a Terna
Grazie a entrambi.A CHE PUNTO della pratica posso smontare i moduli senza avere rimostranze dal GSE?Dovrei dipingere il tetto in lamiera grecata e non và bene farlo se fà troppo freddo.

Penso che i moduli puoi smontarli: dovresti fare delle foto prima e dopo con data certa per dimostrare al Gse il giorno

Davvero !!!Uuau ... Pensavo servisse l autorizazzione degli enti tipo GSE ..... se fai rewamping dovresti comunicargli i periodi di fermo produzione mi sembra di aver letto ...Scusate la domanda sciocca ... Come faccio a fare data certa,devo metterci un quotidiano del giorno o è sufficente la data che appare nelle pics del phone/fotocamera?

Salve, quando si inserisce un accumulo lato continua (con cambio inverter) in un impianto esistente, sul portale Gaudi si crea una nuova UPNR o si modifica quella esistente ? Grazie

Davvero !!!Uuau ... Pensavo servisse l autorizazzione degli enti tipo GSE ..... se fai rewamping dovresti comunicargli i periodi di fermo produzione mi sembra di aver letto ...Scusate la domanda sciocca ... Come faccio a fare data certa,devo metterci un quotidiano del giorno o è sufficente la data che appare nelle pics del phone/fotocamera?

E' sufficiente la data della fotocamera.

secondo me la cosa migliore e' una tua foto che con un quotidiano in mano, avrai sullo sfondo i pannelli dell'impianto. :rolleyes:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom