Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Voglio dire.... fai revamping impianto e supera la potenza oltre il 5/10 % permesso..... secondo me ti dismettono il vecchio CE d' ufficio, per potenza revamping "superata" !!
Non credo ci siano sanzioni, se non appunto la perdita del 2 CE ..... e ti liberi delle spese di avvocati e tempi di attesa.
Devi recuperare le vecchie credenziali. C'è un modulo adatto. Basta chiamare Terna (800999333), tasto 1.se voglio accedere al Portale GAUDì devo iscrivermi adesso o devo riuscire a recuperare le vecchie credenziali?
Procedura connessione semplificata: lunedì 20 maggio comunicato fine lavoro con caricamento sul portale RDE, mercoledì 22 maggio impianto connesso da remoto ed emissione del verbale di attivazione !!!!!
Salve, ho un cliente che vuole mettere un accumulo su lato alternata su impianto esistente da 6 kW. L'accumulo ha il suo inverter da 5 kW.
La potenza nominale dell'impianto diventerà 6+5 = 11 kW, evito il SPI ma non mi è chiaro se devo passare in trifase. L'accumulo si userà solo per caricare l'energia dal FTV.
Chiaramente non si vuole passare in trifase, in fase di domanda si può specificare una potenza di immissione pari a 6 kW anche se ho un impianto nominale da 11 kW? Enel mi chiederà qualcosa sul fatto che si limita la potenza in immissione?
E' un impianto senza incentivi ed in SSP, va fatta la comunicazione al GSE ?
Grazie a chi risponderà.
Il passaggio a trifase è eventualmente dovuto per potenze in IMMISSIONE, maggiori di 6 kW.
Quindi, pura avendo, ad.es. un FTV con 9 kWp di moduli e inverter da 6 kW, la Pimmissione massima richiedibile è 6 kW e può restare in monofase.
Saluti
Non obbligatoriamente.anche se poi a bordo hanno la gestione cei-021 , quindi per collegare inverter certificati con immissione superiore ai 6kw bisogna avere contatore monofase con prelievo superiore a 6 kw ?
Cosa che in realtà si poteva già applicare tramite l'installazione di un meter nel punto di scambio, che limita la Pimmissione.Sembra che con la nuova Cei si possa arrivare ad inverter monofase fino a 10 Kw e limitatore in immissione, che loro chiamano "SLI" tarato fino al max di 6 Kw
Il teoria si potrebbe avere 2 inverter monofase da 6Kw+4Kw con limitazione immissione totale a 6 Kw e 15/18 di pannelli