domanda di connessione enel on line

Vipsolar impianto fotovoltaico

Moltiplica centinaia (al giorno) per 121 € almeno del preventivo.
Pensa che noi i preventivi manco ce li pagano... sono pochi a disbrigare le pratiche, non penso che non abbiano i soldi per pagare altre persone!

Scusatemi ragazzi ma sono davvero in difficoltà:
nella cheda "Gestioni Lavori/Inizio lavori/Dichiarazioni quando si spunta la casella:
il richiedente dichiara che "i lavori di realizzazione dell'impianto di produzione di energia elettrica sono iniziati nei termini previsti dall'art. 31.1 Delibera ARG/elt n. 125/10."

nella casella

"Si allega la copia delle comunicazioni riguardanti il suddetto inizio dei lavori inviate alle autorità competenti e più precisamente:"

cosa bisogna inserire ed soprattutto quale documento allegare????

sono davvero in difficoltà :cry:

Non ho ancora fatto la procedura telematica ma solo la cartacea e all'Enel non ho mai allegato nulla con la suddetta dichiarazione.
Comunque se ti chiede di allegare la comunicazione, se sei in edilizia libera devi aver portato in comune la "comunicazione di edilizia libera" se sei in DIA mandi la dia.

Scusatemi ragazzi ma sono davvero in difficoltà:
nella cheda "Gestioni Lavori/Inizio lavori/Dichiarazioni quando si spunta la casella:
il richiedente dichiara che "i lavori di realizzazione dell'impianto di produzione di energia elettrica sono iniziati nei termini previsti dall'art. 31.1 Delibera ARG/elt n. 125/10."

nella casella

"Si allega la copia delle comunicazioni riguardanti il suddetto inizio dei lavori inviate alle autorità competenti e più precisamente:"

cosa bisogna inserire ed soprattutto quale documento allegare????

Devi allegare copia della DIA/SCIA/PAS.

Solo che L'art. 31.1 della Delibera ARG/elt n. 125/10 fa riferimento ai tempi di validità del preventivo di connessione.
Il riferimento alla scia/dia ecc si fa nella scheda successiva ovvero nella scheda fine lavori in cui si inserisce anche la data della autorizzazione comunale.
Siete sicuri che occorre inserire anche la copia della autorizzazione comunale? nel cartaceo non veniva mai richiesta.

Avete idea di coma si faccia a cambiare il titolare del punto di connessione prima o durante l'accettazione del preventivo?
Semplice comunicazione "allega e inoltra"??

Trovato...
certo che sono cervellotici, a parte che bisogna fare domanda>ricerca>dettaglio
ma poi dei documenti caricati non me ne apre neanche uno! e come faccio a sapere quali sono stati accettati e caricati?

Effettivamente succede spesso che non si riesca ad aprire la sezione dettagli....il più delle volte termino la sessione, rientro e come per magia funziona.....cosa dire di portale del genere.....avrebbero potuto realizzarlo un pò meglio ma se fosse funzionante le operazioni si svolgerebbero mooolto più velocemente incompatibile con il "carrozzone" che l'Italia deve portarsi sulle spalle...
Un'altra cosa che mi lascia un pò perplesso e che le cordialissime signorine che rispondono (dovrebbe essere il tecnico di zona a rispondere...teoricamente) non utilizzano lo stesso sistema informatico e fisicamente loro non vedono quello che vediamo noi e nei vari travasi di database qualche cosa si perde per strada.....

@MAXY: pensa che io ho una domanda di connessione che nella sezione dettagli risulta mancante di tutti gli allegati, con sorpresa ENEL mi ha detto che gli allegati ci sono tutti e la domanda è a posto (?) Altre volte è capitato il contrario.
ENEL, come già detto in altri post, ha tutt'altra interfaccia che nulla ha a che vedere con il nostro portale, stessa cosa per GAUDI'...

ciao a tutti,
3 giorni fa ho effettuato la registrazione in myenel e iniziato a utilizzare il portale per la prima volta.
Ho caricato regolarmente alcuni allegati e la domanda è in compilazione.
Ma oggi tento di fare il login e mi viene sto errore.
"impossibile completare la procedura di login (EP-003) errore della query o SP"
Vi è gia capitato?
come avete risolto?
grazie a tutti

"impossibile completare la procedura di login (EP-003) errore della query o SP"
Vi è gia capitato?
come avete risolto?
grazie a tutti[/QUOTE]

stesso errore!!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom