ghibli scooterone elettrico ecostrada


Non ti seguo.
Perché dici che le partenze sono un problema?
Quasi tutti gli scooter elettrici hanno il noto "problema" della risposta istantanea dell'acceleratore con conseguente accelerazione massima immediata, per cui basta il leggerissimo spostamento del polso quando passi su una buca a dar luogo a improvvise accelerazioni, fastidiose e pericolose; e in partenza lo scatto è così veloce che tendi ad "aggrapparti" alla manopola... tirandola ancora più indietro e quindi accelerando ancora di più!
 
In effetti è grintoso in partenza, ma comunque guidabile quando si ci fa l'abitudine, ma bisogna stare attenti alle strade sdruciolevoli in partenza perché se accelleri con decisione sgomma e fa sentire tutta la sua potenza:biker: che però quando si tratta di salite è un portento. Del resto la potenza è potenza :) Confermo per Giocol62 che purtroppo la foto non si vede. Ma per migliorie tecniche potevano mettere un bel BMS mannaggia. Comunque l'importante è che tra un pochino sarai anche te elettrico come noi.:clapping:
 
Ultima modifica:
In effetti è grintoso in partenza, ma comunque guidabile quando si ci fa l'abitudine

Comunque dipende tutto dalla regolazione della centralina. Quello che ho provato io a Verona non dava assolutamente il tipico "scatto" in partenza che cita jumpjack; probabilmente con una regolazione diversa lo scatto si sente di più.
Io ho provato diversi modelli di scooter eletrici; ad esempio, la prima volta che ho provato l'EcoJumbo non riuscivo a guidarlo tanto scattava, mentre quando ho provato il TK GTS partiva molto più dolcemente. Anche in quei casi dipendeva sempre dalla regolazione della centralina

Quando mi arriva vedo come è ed eventualmente provo cambiare i parametri. Vi farò sapere

Ma per migliorie tecniche potevano mettere un bel BMS mannaggia.
Su questo ci stanno ancora studiando, ma al momento non hanno trovato il BMS adeguato. Come ho scritto in altri post, quelli che hanno provato fino ad ora gli hanno dato problemi.
Speriamo che esca qualcosa presto.
 
almeno un qualcosa che indichi come stanno le batterie, indicando il voltaggio, per vedere se le celle sono bilanciate, e che bippi se scende sotto un cero livello...
 
Da alcuni mesi combatto con un'ernia discale in questo periodo sto valutando di vendere lo scooter , percorrere una media di 80 km al giorno con lo scooter la mia povera schiena non ne puo' piu', se qualcuno fosse interessato accetto proposte
ciao
 
almeno un qualcosa che indichi come stanno le batterie, indicando il voltaggio, per vedere se le celle sono bilanciate, e che bippi se scende sotto un cero livello...
Quello che chiedi tu è un voltmetro per ogni batteria, o sbaglio?
Quello complessivo c'è già: è il display a sx sul cruscotto e che da' il livello complessivo di carica (guarda la foto nel post #305)
 
Da alcuni mesi combatto con un'ernia discale in questo periodo sto valutando di vendere lo scooter , percorrere una media di 80 km al giorno con lo scooter la mia povera schiena non ne puo' piu', se qualcuno fosse interessato accetto proposte
ciao
il mal di schiena mi è venuto in questi giorni di pioggia andando in auto. Finchè usavo la moto nessuno problema!
 
Ciao ragazzi,
ho percorso i miei primi 1.000 chilometri col mio Flash6000 con buona soddisfazione, certo se si vuol stare su amperaggi dai 15 ai 30 che permettano ampia autonomia bisogna spesso viaggiare dai 55 all'ora ai 70 al massimo, che vanno benissimo per piccoli spostamenti, ma quando ti trovi davanti rettilinei di 20 km ti verrebbe voglia di viaggiare tra 80 e 90 ma questo comporta un raddoppio degli ampere usati e conseguente diminuzione dell'autonomia.
Con un unica carica non ho mai fatto più di 80 km, cerco di ricaricare spesso e non ho mai scaricato la batteria -ad occhio- oltre alla metà. Per ora non ho avuto noie elettroniche quindi sono contento, e dopo aver litigato un po' con la sella ora riesco ad aprirla discretamente bene anche se i serraggi sono un po' sotto alla media degli scooter in circolazione...
Di notte il display è molto bello, ma lascia un po' delusi che con 4,5 kw di corrente sotto il sedere l'illuminazione sia davvero scarsa, i due farettini poliessoidali in dotazione illuminano poco e soprattutto solo 3 metri davanti alla moto costringendo a non superare i 40 all'ora dove non ci sono i lampioni perchè in lontananza non si vede nulla...

Il problema più grosso (per fortuna) è di tipo meccanico: quando freno con l'anteriore il manubrio "saltella", ovvero oscilla avanti e indietro di un paio di centimetri! Inizialmente pensavo avesse il disco anteriore leggermente piegato, ma controllando meglio ora posso affermare con certezza che il problema sta nel cannotto dello sterzo che balla, probabilmente un problema di cuscinetti... mi scoccia che per aggiustarlo occorrerà senz'altro smontare mezza moto... qualcun'altro ha lo stesso problema?

Per provare da fermi è sufficiente mettere la moto nel cavalletto centrale e non fare toccare in terra la ruota anteriore, provare a muovere avanti e indietro il manubrio per verificare eventuali giochi... se qualcuno ha un attimo per provare, lo ringrazio... io appena ho un attimo contatterò il venditore...

Globalmente l'esperienza è positiva, spero solo si possa aggiustare il problema allo sterzo, per i fanali.. beh girerò di giorno.
Un saluto a tutti
 
a spanne il problema è proprio di cuscinetti dello sterzo lenti... o ma non credo cuscinetti della ruota.
i fari prova a regolarli senno se hai il poliellisoidale (ovvero la lente davanti il faro ) puoi mettere lo xenon costa poco ormai 20-30euro mi raccomando 5000k non 6000K che è più diffuso, ma fa una luce azzurrina irreale, da tamarro e che si fa notare subito...
mi raccomando solo sull anabagliante, senno non puoi fare i lampeggi.
 
allora io sono arrivato a quota 5000 km con il ghibli il problema del manubrio non ce l'ho!! il mio problema è invece elettronico: mi si è starato il voltometro generale che controlla il display della batteria!! adesso da scooter completamente carico mi segnala esattamente metà batteria!! ho fatto vari test e sono sicuro al 99% che è il voltometro e non le batterie!! ora appena il rappresentante dei mezzi ecostrada scende (verso fine maggio) a roma gli faro vedere il tutto!! cerchiamo di migliorare lo scooter sempre di più :)
 
mmm hai provato con un tester digitale?
l'autonomia in km è la stessa? non vorrei che qualche cella stia in sofferenza....
 
mi si è starato il voltometro generale che controlla il display della batteria!! adesso da scooter completamente carico mi segnala esattamente metà batteria!! ho fatto vari test e sono sicuro al 99% che è il voltometro e non le batterie!! ora appena il rappresentante dei mezzi ecostrada scende (verso fine maggio) a roma gli faro vedere il tutto!! cerchiamo di migliorare lo scooter sempre di più :)
Scusami Cleacor prendi un tester e controlli il voltaggio tramite il connettore Anderson dove attacchi il caricabatterie e ti togli subito il dubbio. Controlla semplicemente il voltaggio, nel mio che ho le batterie da 72V ma 60A quando è completamente carico segna 83V poi a scendere fino a 79 macinando km. Per quanto riguarda lo sterso il mio oscilla un pochino ma non in frenata solo quando si và piano ma fatto provare ai mie amici hanno riscontrato che sia normale perché avviene anche ai loro maxy scooter a benzina burgman t-max ad esempio a loro cambia a seconda se abbiano lo schinalino o il bauletto è tutta una questione di aria e di bilanciamento del peso che nei nostri scooter è un pochino amplificato perché originariamente i telai nascono per dei scooter a benzina poi adattati elettrici, quindi la distribuzione del peso cambia.
 
ok allora domani userò il tester!! l'autonomia è sempre la stessa ci ho fatto circa 70 km e il voltometro stava ancora sulle 4 tacche iniziali!!
:)
 
Se vibra in accelerazione dovrebbe essere problemi di pesi, bauletto troppo pesante o simili, ma se vibra in frenata, soprattutto se freni solo con l'anteriore, dovrebbe essere proprio i dadi della forcella lenti o cuscinetti da sostituire o peggio, qualcosa di rovinato nella sede. Il problema è che se non lo sistemi si rovina e rovina la sede dei cuscinetti.
 
ho fatto la prova con il tester a 50 km fatti mi dava 71v :) dovrebbe essere tutto ok perchè so che quando lo scooter sta al massimo sta a 80 quando è scarico 60. vi faccio sapere stasera a fine carica quanto segna :)
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom