Ciao ragazzi,
ho percorso i miei primi 1.000 chilometri col mio Flash6000 con buona soddisfazione, certo se si vuol stare su amperaggi dai 15 ai 30 che permettano ampia autonomia bisogna spesso viaggiare dai 55 all'ora ai 70 al massimo, che vanno benissimo per piccoli spostamenti, ma quando ti trovi davanti rettilinei di 20 km ti verrebbe voglia di viaggiare tra 80 e 90 ma questo comporta un raddoppio degli ampere usati e conseguente diminuzione dell'autonomia.
Con un unica carica non ho mai fatto più di 80 km, cerco di ricaricare spesso e non ho mai scaricato la batteria -ad occhio- oltre alla metà. Per ora non ho avuto noie elettroniche quindi sono contento, e dopo aver litigato un po' con la sella ora riesco ad aprirla discretamente bene anche se i serraggi sono un po' sotto alla media degli scooter in circolazione...
Di notte il display è molto bello, ma lascia un po' delusi che con 4,5 kw di corrente sotto il sedere l'illuminazione sia davvero scarsa, i due farettini poliessoidali in dotazione illuminano poco e soprattutto solo 3 metri davanti alla moto costringendo a non superare i 40 all'ora dove non ci sono i lampioni perchè in lontananza non si vede nulla...
Il problema più grosso (per fortuna) è di tipo meccanico: quando freno con l'anteriore il manubrio "saltella", ovvero oscilla avanti e indietro di un paio di centimetri! Inizialmente pensavo avesse il disco anteriore leggermente piegato, ma controllando meglio ora posso affermare con certezza che il problema sta nel cannotto dello sterzo che balla, probabilmente un problema di cuscinetti... mi scoccia che per aggiustarlo occorrerà senz'altro smontare mezza moto... qualcun'altro ha lo stesso problema?
Per provare da fermi è sufficiente mettere la moto nel cavalletto centrale e non fare toccare in terra la ruota anteriore, provare a muovere avanti e indietro il manubrio per verificare eventuali giochi... se qualcuno ha un attimo per provare, lo ringrazio... io appena ho un attimo contatterò il venditore...
Globalmente l'esperienza è positiva, spero solo si possa aggiustare il problema allo sterzo, per i fanali.. beh girerò di giorno.
Un saluto a tutti