Gruppo Acquisto Monitoraggio Consumi Elettrici ALFA

Buongiorno, ci sono novità in merito alla possibilità che si ripeta l'operazione?
Ne ho comprato 1 la scorsa volta, e sono così soddisfatto :spettacolo: che ne vorrei prendere un altro da installare dai miei genitori.:cool:
Avevo sottovalutato la funzione "ALLARME DISTACCO" perchè mi interessava quasi esclusivamente come misuratore, però devo dire che aveva ragione JO GREEN è veramente utilissima per evitare di rimanere senza corrente sempre nei momenti peggiori!:closedeyes:
Allego screenshot dell'altra sera, quando si è messo a suonare come un pazzo e mia moglie ha avuto il coraggio di dirmi che "non avevo attaccato quasi niente":devilred:

Allegati

• photo86931.jpg
    photo86931.jpg
    148.1 KB · Visualizzazioni: 0
mia moglie ha avuto il coraggio di dirmi che "non avevo attaccato quasi niente":devilred:
Anche marito e figli non si rendevano conto di aver acceso il mondo e poi si domandavano perché saltasse…
Sembra una sciocchezza ma l’allarme aiuta ad “educare” chi accende tutto in contemporanea.

Se dessi retta a marito e figli mi servirebbe il triplo della potenza impegnata…
Una volta (avevamo ancora 6 kW e il FV stava producendo) gli ho fatto un conto a spanne ed eravamo ben oltre i 10 kW: PDC, forno grande, piano cottura ad induzione, asciugatrice e microonde.

Sentire l’allarme quando attaccano più cose li aiuta ad abituarsi a non avviare in contemporanea troppi energivori e (nel mio caso) favorisce anche l’autoconsumo da FV.

Dopo un po’ di monitoraggio sono passata (ormai da 18 mesi) da 6 a 4,5 kW di potenza impegnata così risparmio sui fissi della bolletta.

Se non si riaprisse il gruppo d’acquisto sulla loro pagina instagram lo scorso anno avevano fatto una super-offerta per il black Friday. Se non fosse troppo tardi buttaci un occhio.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
sono contento che il prodotto vi abbia soddisfatto. Dai, sento il produttore e vediamo se riusciamo a replicare l'iniziativa. Così entro natale lo hai. :spettacolo:
Vi aggiorno a breve giro.

Dopo un po’ di monitoraggio sono passata (ormai da 18 mesi) da 6 a 4,5 kW di potenza impegnata così risparmio sui fissi della bolletta.
Il risparmio ottenuto è di quasi 42€ l’anno e non è poco.
Nella bolletta leggi la potenza massima assorbita nel mese ma non sai per quanto tempo.

Con Alfa, leggendo sull’app gli assorbimenti istantanei di ogni elettrodomestico energivoro, ho capito che nel mio caso il massimo dell’assorbimento lo ho per pochi minuti mentre preparo la cena.

Se faccio partire il forno (che per arrivare a temperatura si prende 3 kW per 8-10 minuti) 10 minuti prima del piano cottura ad induzione (che spesso uso con i 3 minuti di booster per far bollire in fretta l’acqua) mi bastano 4,5 kW di potenza impegnata invece di 6.

Sapendo l’assorbimento nelle varie fasi di lavastoviglie, lavatrice, asciugatrice e PDC si possono sfruttare le partenze ritardate e sfruttare meglio il FV.

eroyka posso chiederti se ci sono news? non voglio pressare assolutamente, ma visto che tra una settimana è il "venerdì nero" , nel caso seguo il consiglio di JO GREEN e valuto l'acquisto con la promo....tutto lì

Ciao,
si hai ragione... anzi scusa per non avervi aggiornato prima.
Entro la fine dell'anno non riusciamo, per cui se vuoi approffitare di sconti rapidi fallo pure. Penso che poi il gruppo lo faremo tra fine gennaio e febbraio.
Mi spiace...
A presto!

Già!
Il mio problema è che mi hanno accettato il POD del contatore principale, ma non quello di produzione del fotovoltaico perchè "inesistente"! Il numero è lo stesso di quello principale più un 1 finale, avete idea di come risolvere? Grazie.

Scusate, ma l'attivazione o abilitazione del servizio CHAIN2 comporta dei costi? E Sinapsi cosa ci guadagna? Solo la vendita dell'apparecchio o si paga un servizio? Grazie.

Nessun costo, solo una richiesta che tu inoltri da app inserendo il pod e poi che fanno direttamente loro. Ci può volere anche molto tempo (a me per quello della produzione ci hanno messo 6 mesi)

mi hanno accettato il POD del contatore principale, ma non quello di produzione del fotovoltaico perchè "inesistente"
Ho il tuo stesso problema ma lo sapevo perché a Roma Areti non lo consente ancora.
A me non crea grossi problemi per comunque mi legge sia consumi che immissioni che è l’informazione che mi serve (per lo SSP ora e per il RID in futuro).
Una volta al mese vedo sul contatore di produzione quanto ho prodotto così calcolo anche l’autoconsumo

Sono stato al Tecnomat di Carate e ho comprato l'Alfa a 49€, ce n'erano ancora 5/6 e l'addetto mi ha confermato che li stanno svendendo perché non li terranno più. Le confezioni erano tutte impolverate, dal seriale direi che sono produzione 2022. Collegato a casa e connesso al wifi ha preso a funzionare correttamente "tirando" dentro anche il contatore di produzione tecnicamente non ancora verificato.

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***

Nel mio caso dai documenti ufficiali in mio possesso risulta:
IT001EXXXXXXXX di casa
IT001EXXXXXXXX1 fotovoltaico
cioè i POD sono identici a differenza di un 1 in più in quello di produzione. In realtà con l'app Sinapsi Alfa non si trovava quello di produzione (inesistente) indicando invece come scritto da ambramia e cioè ITP0AEXXXXXXXX senza 1 finale viene riconosciuto il contatore di produzione.

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno a tutti, grazie a eroyka per il veloce riscontro e a Marpes per la soffiata! Io ho 3 tecnomat a 30 km ma, sabato notte quando ho visto il post, non volevo farmi sfuggire l'occasione...e li ho ordinati da quello di Sassari:cool: (aprendo il link me lo dava in automatico) e ora attendo che arrivino :sleepysmileyanim:
Certo che 2 € di preparazione pacco e 14,5 € di spedizione stavano QUASI rendendo CARO il dispositivo, e allora ne ho presi 2 :cool::spettacolo: anche se non sono riuscito a stare sotto ai 111€ del primo GDA del forum, sono cmq soddisfatto:beer::worthy:

Sabato Fatto Richiesta, oggi arrivato esito positivo... Non resta che aspettare che arrivi il "giocattolino"

Allegati

• photo87085.jpg
    photo87085.jpg
    146.3 KB · Visualizzazioni: 0
  • photo87086.jpg
    photo87086.jpg
    157.6 KB · Visualizzazioni: 0
Bene, erano stati veloci anche con il mio di casa....per i miei aspetto che arrivi.
A tal proposito volevo chiederti, ma l'hanno già spedito il tuo? perchè i miei risultano ancora in allestimento/preparazione...:crazy::confused::rolleyes::closedeyes:
Da che store l'hai comprato?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom