Gruppo Acquisto Monitoraggio Consumi Elettrici ALFA


Con Grande Sorpresa... Appena Arrrivata
 

Allegati

  • photo87108.jpg
    photo87108.jpg
    765.8 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica da un moderatore:
stamattina ho mandato una mail di richiesta tempistiche al servizio clienti e oggi pomeriggio mi è arrivata la conferma di spedizione.
Ho provato a fare la richiesta dalla mia app per quello dei miei genitori, ma non riesco a cambiare i miei dati personali, penso a questo punto che dovrò farlo a nome loro e poi condivedermelo sul mio... JO GREEN tu che sei molto ferrata, sai se è corretto quello che ho detto?
 
Non ne sono sicura perché non l’ho mai fatto ma credo tu abbia ragione: ha senso perché la richiesta di attivazione della chain2 è personale e va fatta da parte dell’intestatario del POD.

Una volta configurato e fatto l’accesso puoi condividere l’impianto cliccando sull’icona con i due omini vicini: ti si apre una schermata in cui ti permettono di inserire l’indirizzo mail della persona con cui vuoi condividere l’impianto.
 
JO GREEN esattamente, stamattina ho scaricato l'app sul telefono di mia mamma, ho fatto una nuova registrazione, inserito tutti i dati di mio papà (intestatario del POD) e fatto richiesta, mi è arrivata la mail di sinapsi che oggi procederanno all'invio, quindi entro metà settimana prossima mi auguro ci siano sia l'ok che ALFA
Tra l'altro avendo un solo contatore (perchè ormai quelli di produzione non si installano per i piccoli impianti) i risultati saranno parzialmente falsati e non si potrà avere calcolo autoconsumo
thegrifis stamattina il servizio clienti mi ha detto che la spedizione è stata affidata ieri in tarda mattinata a BRT, ma non mi hanno dato (e non si trova nemmeno sul sito) il codice per il tracking.
Presumibilmente non arriverà oggi (solitamente calabria e isole anche i corrieri espressi le coprono in 48 ore) per cui mettiamoci l'anima in pace:rolleyes:
 
i risultati saranno parzialmente falsati e non si potrà avere calcolo autoconsumo
Da me c’è areti che non permette la lettura del contatore di produzione quindi non vedo neanche io l’autoconsumo ma puoi usare l’app dell’inverter per vedere l’autoconsumo (magari mensilmente).
Alla fine per me i dati più interessanti per me sono immissioni e consumi.
Guarda il lato positivo: non devi pagare ogni anno per le letture del contatore di produzione.
 
Se qualcuno non dovesse più riuscire a comprarlo alla tecnomat, segnalo che da ieri sul sito ufficiale sinapsi è in promo a 99€:cool::spettacolo:
 
Con Qualche Giorno di Ritardo...

Da Oggi la Mia Alfa è al 100% Operativa...
 

Allegati

  • photo87194.jpg
    photo87194.jpg
    235.5 KB · Visualizzazioni: 0
  • photo87195.jpg
    photo87195.jpg
    128.7 KB · Visualizzazioni: 0
Ricevuto anche io il pacchetto con i 2 Alfa nuovi lunedì dal tecnomat di Sassari (erano tutti e due aperti, e ad uno mancava la plastica protettiva:sleep:), ma non sono ancora riuscito a collegarli...
Compilato tutto per quanto riguarda distributore venerdì ma non ho ancora ricevuto risp:sleepysmileyanim:
 
Ordinato da Tecnomat di Roma Fidene, mi sono arrivate un paio di scarpe da cantiere...
C'è voluta una settimana per sistemare la cosa, oggi hanno spedito di nuovo e domani mi ritirano le scarpe :/
Comunque anche a me è ancora in attesa di risposta dal distributore, ho due contatori (produzione e distribuzione) compatibili col servizio chissà perché ci vuole tanto
 
Ragazzi scusate la domandaccia da ignorante...ma la costante di trasformazione K, che ho capito essere un parametro per non falsare le letture del contatore, dove caspita si rileva? 😕
 
Grazie Jo, io non rilevo quel valore da nessuna parte quindi è giusto aver impostato 1 come valore nell'app dell'alfa immagino avendo un contatore monofase con 6kw impegnati.
Comunque hanno attivato il servizio questa mattina, ho impostato l'alfa ma dicono ci vogliano 48 ore perché tutto vada a buon fine
 
bravo666 tranquillo non sono mai domande da ignorante, anzi c'è sempre da imparare...
A me distributore ancora nulla, ma ora che tutti parlate del discorso immissione mi viene un dubbio, avendo fotovoltaico ma con un solo contatore ne ho fatta solo una di richiesta giusto?
 
Non ne ho certezza perché a Roma il contatore di produzione non invia i dati ma i POD dei due contatori (immissione e generale/scambio) dovrebbero coincidere quindi dovresti vedere anche la produzione e l’autoconsumo.
Io mi “contento” di prelievi, immissioni e assorbimento istantaneo (e non è poco).
 
Buongiorno e buona settimana a tutti, da sabato alle 12 online anche quello dei miei.....assolutamente diversissima la situazione senza il contatore di produzione....diventa poverissimo come dati...:preoccupato:
Comoda la possibilità di condividere , quindi oltre a lei riesco a vederlo anche io dalla mia app...
Ovviamente mia mamma è riuscita a collezionare 14 avvisi di superamento in 24 ore:shocked: (ma con macchina elettrica e 3 kwh di pot disponibile )
Allego qualche schermata...
grafico mio.jpg 8 dicembre (2).jpg Avvisi distacco.jpg schermata app.jpg 6 dicembre.jpg interfaccia mio.jpg Avvisi distacco.jpg
 

Allegati

  • Avvisi distacco.jpg
    Avvisi distacco.jpg
    243.9 KB · Visualizzazioni: 0
Fatto mini gruppo di acquisto con amici e comprati altri 4 meter dal negozio Tecnomat di Carate Brianza :spettacolo:
 
Sono andati via come il pane anche a Roma...ho fatto in tempo a prenderne un secondo per la casa al mare da tenere in cucina quando usiamo il piano a induzione, nella casa del frusinate dove abbiamo il fotovoltaico invece mi ha evitato la spesa del meter per l'inverter Azzurro, posso leggere tutto da lì grazie all'incrocio dei dati dei due contatori, comodissimo
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom