GiuseppeRG
Utente
ma non venitemi a dire che a parita di prezzo o qualcosa in piu non e preferibile un "IMPIANTO MODERNO" E PER MODERNO NON INTENDO BIOMASSA
certo, dove si può e conviene, ovvero non in ogni caso......
più semplice di così......
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
ma non venitemi a dire che a parita di prezzo o qualcosa in piu non e preferibile un "IMPIANTO MODERNO" E PER MODERNO NON INTENDO BIOMASSA
se non ci credi posso mettere fatture e bonifici.................................
metti i prezzi senza sconto in fattura, altrimenti lo stesso vale con l'impiantoi a biomassa, che ha pure incentivi e CT, oltre ad altri incentivi (fino al 100% in certe regioni)Una Pdc da 10 Kw costa meno di 4000 Euro e con sconto in fattura del 65 costa meno di 2000,
quindi, cosa costa al kW e quanto costa una batteria e da quanti kW? numeri precisi, prego....Il fotovoltaico a Milano costa 90 euro a pannello nuovo certificato, ma lo sai cosa te lo dico a fare
bene, anche un'impianto a biomassa super economico allora costa 3000 euro.......Fotovolltaico acquistato in Cina A PREZZO DI MERCATO, fattura gia pubblicata su questo forum compreso batteria 5,2 Kw 6800 Euro
Divertente........................................ ma non si vergogna proprio
Un altro sperimentatore
Dagli altri vuoi bonifici e fatture, mentre tu presenti ritagli di giornale
Scherziamo o davvero sei cosi.................... meglio non dire
Attendi fiducioso un pezzo di giornale come i tuoi
Quello che però è desolante leggendo quel rapporto è la quantità di NOx prodotti dal traffico privato, di cui nessuno parla e su cui nessuno apre post rispetto alla mortalità . D’altra parte
gli elettori che guidano sono tanti.
Bello!! Un altro scontrino copiato da un sito:
https://www.condominioweb.com/forum/quesito/se-linquilino-non-esegue-prova-fumi-140008/
Questo e' un altro aspetto che sollevi e che assolutamente condivido. Non ho toccato quel tasto solo perche' cerco di attenermi alla questione biomassa da titolo
Il titolo è sul PM, non sulla biomassa. Chi l’ha aperto da’ per scontato che sia prodotto dalla biomassa ma il PM ha tante altre fonti: e in particolare gli NOx per quanto riguarda il PM secondario.
Insisto molto su questo punto perché bisogna smetterla di trovare facili untori e considerare il problema nel complesso se si vuole incidere sull’ ignoranza di chi decide.
no, errato.....
è una normale caldaia a metano non nuova, la media di quelle che trovi in giro
con lo stesso discorso che fate con la biomassa, dve vi fa comodo prendere come esempio solo i vecchi generatori......
quindi, se vuoi giocare ad armi pari, prendi come esempio una caldaia a gas nuova e un generatore a biomasa nuovo......
ti piace meglio questa analisi metano ?
La fonte dei dati di apertura sono l'ISPRA e l'ENEA, che specificano a dovere quali siano le fonti più inquinanti; ti dò ragione sulla seconda parte, dove non ci sono i report che usano i marcatori delle biomasse, quindi quel PM può provenire da qualunque fonte.Il titolo è sul PM, non sulla biomassa. Chi l'ha aperto dà per scontato che sia prodotto dalla biomassa ma il PM ha tante altre fonti: e in particolare gli NOx per quanto riguarda il PM secondario. Insisto molto su questo punto perché bisogna smetterla di trovare facili untori e considerare il problema nel complesso se si vuole incidere sull’ ignoranza di chi decide.
La fonte l'ho già detta, ma la foto ESATTA sarebbe meglio che la linkasse l'autore. In ogni caso, esiste anche in formato xls https://www.google.com/url?sa=t&rct...usg=AOvVaw2ny0eKfidjloIlIVWL4Npm&opi=89978449La fonte in apertura è una tabella che non si sa da quale contesto è stata presa. Come ho riportato nell’estratto dell’inventario emissioni pubblicato da Arpa Lombardia la fonte biomassa NON contiene solo riscaldamento domestico. Quindi già la lettura a senso unico di quella tabella è sbagliata.
Ma non capisco CHI avrebbe addossato qualche colpa... Qualcuno si sbatte da anni per far credere questa stupidaggine, ma in realtà nessuno ha detto nulla se non che è potenzialmente fonte di grande inquinamento e quindi da tenere sorvegliata e controllata. Su questo penso che siamo tutti d'accordo.Poi, come ho già ripetuto diverse volte, se si fa energia con biomassa questa viene considerata rinnovabile…. quindi da una parte vi affannate per addossare tutte le colpe a questa fonte, dall’altra la usate come alimentazione a qualche punto percentuale nelle vostre pdc (come me nella mia, ma io non cerco facili untori).
Ma non capisco CHI avrebbe addossato qualche colpa...
Intendo che abbiamo parlato d'altro perchè non c'era molto da dire. Guarda che ogni cosa, se affrontata con pignoleria, porta a discussioni che non portano a nulla (e come vedo, con risultati opposti a seconda della visione dei partecipanti).Cosa intendi con il fatto che non è stato preso in considerazione..?
Intendo che abbiamo parlato d'altro perchè non c'era molto da dire. Guarda che ogni cosa, se affrontata con pignoleria, porta a discussioni che non portano a nulla (e come vedo, con risultati opposti a seconda della visione dei partecipanti).
Mi va bene che adesso si cavilli sul titolo... ma dopo 13 pagine, non bastava dire "per favore torniamo On Topic"?
Non so nemmeno io... credo di aver fatto un post senza offesa per nessuno, ma le vie dei moderatori sono infinite; di certo, si perde il filo del discorso e delle risposte.Avendo il moderatore cancellato il post a cui ribatti avendolo ritenuto fuori luogo, non capisco perchè ha ritenuto opportuno che una parte di esso venga lasciato come utile ad una risposta.. non è una polemica eh.. ma per correttezza visto che c'è una risposta a esso non eliminata..
Ovvio che c'è QUALUNQUE biomassa, le analisi dell'aria mica distinguono se vengono da una stufa oppure da una centrale... però nel link di sergio&teresa è specificato anche quello, perlomeno sulle quantità. Per l'altra cosa, questo è il link di s&t https://www.arpalombardia.it/media/d...tario_2021.pdf .a parte questo vorrei poter rispondere a ... quello a cui salta all'occhio è quel 50% di responsabilità della combustione delle biomasse a causare la morte.. e dove lo avrebbe scritto sergio&teresa forse l'ho saltato.. se così fosse in quel 50% ci sarebbe anche la biomassa bruciata per produrre energia elettrica, termovalorizzatori etc.. etc.. non certo solo camini e caldaie a legna..