GiuseppeRG
Utente
No Giuseppe,
non conosco tutte le norme ed il motivo del Ct2.0 etc etc.
https://www.gse.it/servizi-per-te/e... Termico è,per impianti di piccole dimensioni.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
No Giuseppe,
non conosco tutte le norme ed il motivo del Ct2.0 etc etc.
scusami, mi sono spiegato male. Non intendevo per "bella" una centrale termoelettrica all'avanguardia.se tu considerei l'EE prodotta da una "bella centrale termoelettrica", allora io considero la "fumarola" con emissioni come quelle da me postate, ovvero quasi ZERO
che in ogni caso è 5 volte piu alta di quella tua fumarola presa a caso dal mazzo.quello imposto si, ma ad esempio la regione Lombardia impone limiti molto più bassi
Sicuramente si spieghera con quelle donazioni di Daikin e Riello all'arpa, ma qualche dubbio puo insinuarlo ...
e si ritorna sull'ideologia, che nulla centra con i numeri.....
vabbè...... auguri per la tua "campagna antibiomassa a prescindere" :bye1:
grazie per gli auguri per la mia campagna antibiomassa, che si affianca a quella a favore della riduzione dell'inquinamneto di vetture, alla riduzione degli allevamenti intensivi, alla ripopolazione dei boschi (e non a bruciarli) ...
spero che qualcuno mi ascolti!
in special modo, molto "tecnica"...... :bye1:
se nel 2005- in italia sono state prodotte 14.4 milioni di tonnellate di pm10 dal riscaldamento
nel 2015 - in italia sono state prodotte 21.7 milioni di tonnellate di pm10 dal riscaldamento
Con una temperatura esterna in riduzione, ovvero con il vantaggio di inverni sempre piu miti ...
saranno state le pdc? il termoriscaldamento?le caldaie a metano?
...
:bye1:
Poi mi piacerebbe capire come hanno fatto a misurare il pm10 prodotto e soprattutto come abbiano potuto dividerlo/addebitarlo al Riscaldamento piuttosto che alla Produzione Industriale piuttosto che all'Agricoltura.
Ma certo che è fallace. Proviamo a mettere tutti gli elementi. Questa è una sezione tecnica e ovviamente non basta dire: "eh ma i tuoi dati sono incompleti". Bisogna dire perche e sopratutto bisogna aggiungere i dati. Riesci ad oggettivare?Ma è un modo fallato di confrontare senza avere tutti gli elementi.
hai ragione. Mi ero fidato dell'istinto che dice che la popolazione si sta riducendo.Intanto nel periodo che consideri la popolazione ufficiale è aumentata da 57 a 60 milioni (ora siamo in discesa) e come si è concentrata tale "massa" (migrazioni interne)?
diciamo che al momento è poco interessante. In quella tabella si parlava di emissioni di PM10. sia se lo fanno in sicilia sia se lo fanno dentro al duomo!Se tutti si spostano al Nord quanto impatto a nell'inquinamento della Pianura Padana?
Dici che nel 2015 le persone sono diventate piu freddolose e accendono piu il riscaldamento del 2005? Riesci ad oggettivare?Magari sarebbe interessante capire quanto siano aumentati gli ambienti riscaldati.
E cosa si evince da questa tabella?Riesci ad oggettivare?Questa è una tabella "vecchia"
chiaro che se i dati sono sbagliati parliamo di nulla. Mi sai dare i dati corretti?Poi mi piacerebbe capire come hanno fatto a misurare il pm10 prodotto e soprattutto come abbiano potuto dividerlo/addebitarlo al Riscaldamento piuttosto che alla Produzione Industriale piuttosto che all'Agricoltura.
Verissimo ... potrei concludere la tua frase: "comincio ad avere l'impressione che troppi parlino tanto per.... interessi"comincio ad avere l'impressione che troppi parlino tanto per.
Questa è una verita!! Che non esclude quella precedente.Il vero problema è che per diminuire certi effetti dovresti ridurre i consumi/tenore di vita....ma soprattutto la quantità della popolazione.
Anche Galileo e' stato preso in giro per le sue teorie (come tanti altri scienziati) senza argomenti, in seguito il tempo e la scienza, ma sopratutto i fatti, ha dimostrato che i poveri stupidi erano gli altri. Questo topic ha quel sentore. Si nega l'evidenza dei fatti a supporto di che? Delle tue vendite? Ma respirala serenamente tutta te l'emissione della tua fumarola no? Sono stati postati link di Universita', del ministero della salute, di Ispra etc etc. che spiegano vari aspetti del problema biomassa (perche' si tratta di un problema, non ci giriamo attorno).Se non li avete letti, perche' scrivere tentando di prendere in giro l'interlocutore? Potrei farlo anche io, ne sarei tentato, perche' ogni tua frase va interpretata. Comprendo bene che tu devi vendere, ma sembri il produttore di sigarette che pubblicizza le marloro dicendo che sono un toccasana.sarei curioso pure io.... come fanno a dividerlo tra riscaldamento, incendi boschivi, automobili, industria, agricoltura, ecc ecc è un MISTEROreoccupato:
reoccupato:
reoccupato:
magari gli "antibiomassa" hanno dei nanomarcatori suopertecnologici che noi non conosciamo, da abbinare alle varie molecole di PP prendendole al volo mentre escono dai camini? :worthy:
sarei curioso pure io.... come fanno a dividerlo tra riscaldamento, incendi boschivi, automobili, industria, agricoltura, ecc ecc è un MISTEROreoccupato:
reoccupato:
reoccupato:
ma sembri il produttore di sigarette che pubblicizza le marloro dicendo che sono un toccasana..
Dai, un po' di serieta'..
Usano lo tesso sistema usato per risalire alla mucca da latte tagliando la forma del parmigiano.......................................questo lo stanno facendo, e scoprono anche cosa ha mangiato
fammi capire il metodo di riconoscimento tra una molecola di PP da combustione incendio da una da combustione caldaiaLe molecole di un camino non sono ugualia quelle di una caldaia......................... troppo diverse le temperature in gioco,possibile e probabile
dopo quasi 600 post, non ho ancora visto un'antibiomassa scrivere:
vista l'impossibilità evidente di impedire l'utilizzo della biomassa, cerchiamo di promuovere controlli, educazione all'utilizzo della biomassa, educazione alla pulizia canne fumarie, ecc ecc
fammi capire il metodo di riconoscimento tra una molecola di PP da combustione incendio da una da combustione caldaia
anche in questo caso, sono assai curioso......
non ti basta vendere le fumarole! vuoi che sia obbligatorio un controllo settimanale per aumentare il business!!
perche invece quando dicono che abbiamo emesso tot milioni di tonnellate di particolato (senza differenziare la sorgente) lo hanno misurato con la bilancia?
ma non è che niente ci stanno fregando come con il covid ed il particolato non esiste?