Infissi, serramenti porte ecc. : QUI TUTTE LE DOMANDE E DUBBI

A me le veneziane non piacciono e sopratutto non proteggono il vetro in caso di forte pioggia o grandine .

non credo che la trasmittanza venga modificata in modo sensibile

si più che altro sono interessato per una porzione di casa riparata dal tetto, dove ho anche inferiate ed avere le ante è parecchio scomodo.

Sostituzione vetrocamera: qualcuno ha esperienza in merito? È una operazione delicata ?
Le mie finestre supportano il triplo vetro ma adesso ho il doppio vetro. Che ne pensate della sostituzione?

Ciao le veneziane interno finestra sono comode, nel mio caso c'è il doppio vetro, poi la veneziana e quindi il vetro esterno, quindi sono ben coibentate. Personalmente le trovo comode, visto che odio i tendaggi in genere sono state una perfetta soluzione.

Sostituzione vetrocamera: qualcuno ha esperienza in merito? È una operazione delicata ?
Le mie finestre supportano il triplo vetro ma adesso ho il doppio vetro. Che ne pensate della sostituzione?

E' una operazione che puoi farti fare da un falegname e portare in detrazione come ristrutturazione. Però fatti due conti. La sostituzione del vetro (e magari la riverciatura del serramento) ti può costare anche 300 euro al mq. Se non hai modo di detrarre per ristrutturazione costa meno cambiarle. E comunque valuta un doppio vetro, forse un triplo è troppo pesante, non tanto per il legno, ma per la ferramenta che potrebbe non farcela visto il peso.

Com’e’ possibile che cambiare il vetro costi di più che cambiare l’intera finestra? Quale sarebbe la giustificazione?

Com’e’ possibile che cambiare il vetro costi di più che cambiare l’intera finestra? Quale sarebbe la giustificazione?
Guarda, ho ristrutturato da poco casa, e ti garantisco che a costruirne una nuova avrei speso probabilmente meno.
Solo di demolizione e smaltimento é costato una follia, sia in termini di manodopera che di pagamento discarica.
Pensa a smontare, riverniciare e rifinestrare un infisso, solo con la manodopera necessaria ricompri direttamente la finestra

Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk

Guarda, ho ristrutturato da poco casa, e ti garantisco che a costruirne una nuova avrei speso probabilmente meno.
Solo di demolizione e smaltimento é costato una follia, sia in termini di manodopera che di pagamento discarica.
Pensa a smontare, riverniciare e rifinestrare un infisso, solo con la manodopera necessaria ricompri direttamente la finestra

Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk

per una casa ci credo, motivo per il quale esistono le detrazioni.
le mie finestre sono già in pvc, devono togliere il profilo fermavetro, sostituire la vetrocamera e mettere il profilo nuovo.

Allora potrebbe essere un buon intervento, devi solo capire se hai dei benefici economici. Se fai un conto veloce scoprirai che i mq dei vetri sono pochi in confronto al totale dei muri. Probabilmente non ti converrà, a meno che i vetri non abbiamo più di vent'anni, che ormai hanno perso il gas dentro e non riescano più a isolare decentemente.

Se allargo una finestra --> portafinestra, puo' essere considerato sostituzione ? superbonus, bonus, niente ?o

Se allargo una finestra --> portafinestra, puo' essere considerato sostituzione ? superbonus, bonus, niente ?o

Salve,
Domanda...
Sto modificando la mia casa, e sostituisco una finestra con una portafinestra molto piu' grande (piu' del doppio in termini di mq vetrati), e quindi anche l'infisso corrispondente.
Nella normativa si parla di "sostituzione o MODIFICA" degli infissi. Pero' nutro forti dubbi nel fatto di poter rientrate in uno dei bonus disponibili (110% o 50%), visto che nel mio caso e' una modifica un po' "grossa.
Che ne pensate ?
Grazie mille per le eventuali risposte.

Buongiorno ma è possibile che non si riesca a trovare un produttore di finestre scorrevoli che preveda triplo vetro con veneziana interna? Anta da circa 2mt di larghezza e 2,70 di altezza quindi peso importante. Sembra che il problema sia lo spessore del vetro. Al momento ho chiesto a Finstral e Internorm ma niente da fare. grazie

Buongiorno ma è possibile che non si riesca a trovare un produttore di finestre scorrevoli che preveda triplo vetro con veneziana interna? Anta da circa 2mt di larghezza e 2,70 di altezza quindi peso importante. Sembra che il problema sia lo spessore del vetro. Al momento ho chiesto a Finstral e Internorm ma niente da fare. grazie

ho chiesto a quello che farà le finestre a casa mia, mi ha detto che è fattibile, se mi contatti in pvt ti lascio il suo contatto, così lo sentì.

per una casa ci credo, motivo per il quale esistono le detrazioni.
le mie finestre sono già in pvc, devono togliere il profilo fermavetro, sostituire la vetrocamera e mettere il profilo nuovo.

Ciao axoduss A me sembra una cosa interessante. La stavo pensando anche io. Cambiare la finestra compresa la cornice è molto più invasivo che passare da doppio a triplo vetro. Voglio informarmi anche io per i miei infissi in PVC. Gli unici dubbi che ho sono se le cerniere reggono il peso e se i ponti termici attorno alla cornice hanno benefici o se al contrario potrebbero peggiorare. Hai già qualche informazione su questi aspetti?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom