dubito fortemente che per 10 euro qualcuno venda un convertitore rs485 TCP/IP, quindi meglio verificare.
Maurizio, se leggi quello che ho scritto vedrai che ho consigliato ben prima di te di postare il link dell'apparecchio in questione per verificare cosa diceva la descrizione per cercare di dare risposte più precise. Quindi bastava tu aspettassi la risposta di orlandomagic, sempre ammesso che voglia darla. A 10 euro dubito pure io, però escluderlo non posso e credo, a priori, altrettanto te.
Per es. il consiglio che hai dato qualche post sopra di ricerca su ebay per "rs485 to rj45" porta a nessun risultato
Sempre leggendo, io ho scritto I][/B] >> e se digiti pure te quetsa frase, non su e-bay (dove ho scritto e-bay?) che non mi risulta sia un motore di ricerca come Google o Yahoo, vedrai che ottieni molte, mi correggo moltissime, risultanze e ben in tema.
Parlando di convertitori da RS485 a (to) RJ45 il protocollo di conversione Eternet credo proprio sia d'obbligo, non stiamo parlando di un mause da PS2 a USB (dove comunque, anche se non lo vediamo, un driver minimo c'è). Quì però io mi fermo perchè non installo questo cose di mestiere e non intendo farlo, per cui ti credo sulla parola.
Ciao
Ultima modifica: