Inverter AURORA - Power One @ Guida definitiva collegamento rete lan!!!

Vipsolar fotovoltaico

Tanto devi fare il lavoro fatti montare una presa accanto al quadretto così hai un accessorio che può tornarti utile per molte altre evenienze. Mi sembra la cosa migliore e non devi, nel caso, intervenire sul quadro di nuovo (vengono gratis a ripiombarti il tutto?).
Sul wireless, se il cavo lo hai e puoi passarlo, io lo escluderei. E' sempre un emettitore radio acceso che consuma. Sul fatto che funzioni buono a sapersi.
Se hai modo di mettere un temporizzatore che ti tiene il tutto spento durante la notte è la cosa ideale.
Ciao

Ma se la presa posso metterla, la metto io a muro, il problema è che non penso si possa mettere! Loro hanno messo una presa volante nascosta dentro alla canalina per alimentare il modem gsm!!! Se l'hanno nascosta un motivo c'è penso, no?
Se mi dici che posso mettere una presa a muro alimentata dal sezionatore sotto l'inverter, sarebbe meglio, senza che mi invento strane soluzioni per nascondere gli alimentatori all'interno della canalina!!!

Il cavo non ho la possibilità di tirarlo, per quello ho optato per il wireless!!
Tanto comunque l'alimentazione serve per la EZL, a questo punto alimentare uno o due dispisositivi non mi cambia nulla!

cmq si, vengono a ripiombare gratis quando sono nei paraggi :)

La presa devi, eventualmente, fartela mettere dall'installatore e deve prendere tensione da dopo il contatore GSE (in uscita) a valle di eventuali sistemi di protezione. Pero potrebbe essere complicato, per questo hanno optato per la presa nascosta nella canalina (penso), oppure non avevano voglia.....
Dalla canalina dove sono passati con i cavi tensione dell'uscita GSE verso l'appartamento non c'è posto per altro? la potenza per l'EZL e per il wireless non dovrebbe comportare grossi cavi, nella pagina precedente c'è descritto come farla con un cavo LAN!

scusa ma il sugello che l'ha fatto???

l'enel o la ditta installatrice???

se la ditta installatrice ha bloccato il tutto (nascondendo una presa!!!!) non la capisco!!!!!!....

prorpio al limite allunga una prolunga e metti un solo alimentatore (i 5v del EZL li ricavi dalll'alimentatore dell'AP WIFI con un ma7805)ù

ciao

La presa devi, eventualmente, fartela mettere dall'installatore e deve prendere tensione da dopo il contatore GSE (in uscita) a valle di eventuali sistemi di protezione. Pero potrebbe essere complicato, per questo hanno optato per la presa nascosta nella canalina (penso), oppure non avevano voglia.....
Dalla canalina dove sono passati con i cavi tensione dell'uscita GSE verso l'appartamento non c'è posto per altro? la potenza per l'EZL e per il wireless non dovrebbe comportare grossi cavi, nella pagina precedente c'è descritto come farla con un cavo LAN!

Ciao, purtroppo non è possibile far passare un altro cavo all'interno del tubo che va dall'inverter al contatore GSE! Il cavo LAN però, come ti dicevo, non posso usarlo, ho optato per il wireless per questo motivo.
Quindi l'unica soluzione mi sembra quella di inserire una seconda presa nella canalina per alimentare EZL+ WIFI, giusto?

scusa ma il sugello che l'ha fatto???

l'enel o la ditta installatrice???

se la ditta installatrice ha bloccato il tutto (nascondendo una presa!!!!) non la capisco!!!!!!....

prorpio al limite allunga una prolunga e metti un solo alimentatore (i 5v del EZL li ricavi dalll'alimentatore dell'AP WIFI con un ma7805)ù

ciao

E' stato fatto dall'enel!!
Sarebbe comodo poter alimentare il tutto con un solo alimentatore a questo punto, in modo da eliminare una presa!! ma la vedo dura...
La ma7805 cosa sarebbe?
Ciao

l'ENEL!!!!! strano.... ma di dove sei???....

il ma7805 è un integrato stabilizzatore (il 7805 stà per 5v) ha 3 piedini
imgres

e si connette
imgres

fai sempre la prova con il tester per controllare la tensione...

ciao

Ti rispondo in pvt :)

Come funziona il ma7805? devo collegarlo sull'alimentatore dell'AP? e da quello poi ricavo anche i 5v per alimentare la ezl?

il ma7805 è un integrato stabilizzatore (il 7805 stà per 5v) ha 3 piedini e si connette
Scusa, ma dato che una presa nascosta c'è (dice) basta che sostituisca la stessa con una ciabatta a tre prese (l'amperaggio usato è risibile) e ci collega i tre alimentatori. Semplice e sicuro.
Al limite nasconde il tutto in una scatola intermedia (decentrata dalle restanti apparecchiature) sufficientemente grande.

aspide non mi ha preso le immagini...
faccio una ricerca al volo...

fai una ricerca con google 7805 e trovi "immagini 7805"
è spiegato abbastanza bene...

il ma7805 supporta 1 A quindi più che sufficiente per l'EZL...

ciao

Scusa, ma dato che una presa nascosta c'è (dice) basta che sostituisca la stessa con una ciabatta a tre prese (l'amperaggio usato è risibile) e ci collega i tre alimentatori. Semplice e sicuro.
Al limite nasconde il tutto in una scatola intermedia (decentrata dalle restanti apparecchiature) sufficientemente grande.

Quello che pensavo di fare :) Il problema è che nella canalina la ciabatta non ci sta :) e una multi presa nemmeno!! Qualche idea?

la butto lì molto brutale....

prendi un alimantatore da 12v di quelli piccoli da entrare nella canalina, stacca tutti i sezionatori ed accertati che non ci sia tensione, spella i fili della presa volante e collega e nastra i fili dell'alimentatore, fai uscire i 12v e richiudi tutto...

certo non è elegantissimo ma sicuramente funziona...

ciao

no beh dai, piuttosto ci metto 3 prese volanti scusa :) quelle ci stanno senza problemi! Faccio una derivazione con morsetti nel quadretto e faccio scendere 3 prese volanti all'interno della canalina, mi sembra la soluzione migliore e almeno a regola d'arte!!!

Ciao ragazzi,

oggi ho posato i miei circa 100 metri di cavo lan di tipo F/UTP dalla scheda ezl e il router, ho cablato il tutto e come già mi immaginavo non funziona. Da premettere che in fase di posa sono stato molto attento a non far piegare il cavo.

Ho provato a cablare due volte quindi adesso non mi resta che fare un check dei collegamenti del cavo.

Come posso farli vista la distanza e senza un tester professionale, è ossibile farli con una pila e un led??

accetto consigli.

Grazie
Rocchino

Sulla baia trovi tanti tester economici tipo questo da 10 euro spedizione con corriere inclusa.
Io l'ho preso dall'elettricista per meno di 10 euro. Funziona benissimo.
Si stacca la parte piccola e la si collega all'estremo opposto del cavo e si fa il test.
Spessissimo i piedini RJ45 in fase di pinzatura prendono male i filamenti del cavo.

Ecco le foto della mia installazione:
Funzionante perfettamente con Aurora Communicator.
Vedo che poi hai optato giustamente per le prese.
Se hai nuove per l'EZL con il programma Linux di Babypork fammi un fischio. :bye1:
Anzi, quasi quasi sarebbe il caso di contattare AREA SX per cercare di ottenere dei driver per linux, che ne dici?

Io l'ho preso dall'elettricista per meno di 10 euro. Funziona benissimo.
Si stacca la parte piccola e la si collega all'estremo opposto del cavo e si fa il test.
Spessissimo i piedini RJ45 in fase di pinzatura prendono male i filamenti del cavo.

Esatto!
Poca spesa tanta resa!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom