Inverter AURORA - Power One @ Guida definitiva collegamento rete lan!!!

Vipsolar fotovoltaico

Ciao ragazzi,

credo di aver fatto tutto quello riportato nella guida redatta da MinzioB e tutto funziona. Con un piccolo limite, quando sono in ufficio a causa del proxy non posso monitorare il mio impianto, e lo posso fare solo laciando acceso il mio pc a casa e tramite TeamViewer accedergli.

Quindi perchè non risolvere tale limite utilizzando un SitePlayer?

Sempre dallo stesso venditore della ezl70 si può trovare un Modulo Site Player a 32€

Chi di voi ne sa qkosa di queste schede?

Grazie
Rocchino

Sempre dallo stesso venditore della ezl70 si può trovare un Modulo Site Player a 32€

Chi di voi ne sa qkosa di queste schede?

Grazie
Rocchino

bella sta scheda, comprando questa scheda e un convertitore seriale da rs485 a rs232 forse non servirebbe + neanche la ezl70

bisognerebbe capire meglio come funziona

ciao

ho ordinato l'ezl70 ad areasx venerdì 20 maggio...
ancora non arriva niente...

a voi quanto tempo ha impiegato per arrivare???

grazie

Vedo che poi hai optato giustamente per le prese.
Se hai nuove per l'EZL con il programma Linux di Babypork fammi un fischio. :bye1:
Anzi, quasi quasi sarebbe il caso di contattare AREA SX per cercare di ottenere dei driver per linux, che ne dici?

Ciao! Scusa ma ho letto adesso il messaggio! Comunque sì, alla fine ho messo le prese! Vediamo se mi dicono qualcosa.. :)
Il programma di Babyporch sono riuscito a farlo andare con la ezl e anche con il wireless:

Aurora PowerOne Web Data Logger

Il driver per linux, ho gia scritto sul forum di AREA SX ma non mi hanno risposto... Sul sito del produttore (sollae Systems) non cè traccia del driver... Ma per fortuna ho risolto con remserial.

EZL arrivato oggi pomeriggio, c'era stato un piccolo problema da parte di areaSX (cmq persone gentilissime..)

installato in poe e funziona tutto alla grande..

piccolo neo...

l'EZL rimane sempre acceso...
sarebbe simpatico far sì che si accenda con l'inverter e si spenga con lui.. pensavo di alimentarlo tramita la porta usb...

ciao

l'EZL rimane sempre acceso...
sarebbe simpatico far sì che si accenda con l'inverter e si spenga con lui.. pensavo di alimentarlo tramita la porta usb...
Avevo già lanciato l'idea ma non so quanto sia sicuro farlo in quanto la presa USB dell'Aurora non è protetta pertanto io ho optato per una presa con timer ed ho risolto il tutto.
Volendo anche il router è alimentabile con lo stesso sistema per cui anche stando fuori casa si accendono e si spengono entrambi con le stesse tempistiche.
Ciao

giustamente i 5v della usb non è protetta ma.... potrebbe servire per alimentare un relè che alimenti lo EZL...

il router a mè è sempre acceso...

faccio qualche prova...

ciao

Ciao! Scusa ma ho letto adesso il messaggio! ......... Sul sito del produttore (sollae Systems) non cè traccia del driver... Ma per fortuna ho risolto con remserial.
Idem anche io, ero fuori!
Sul sito non c'era nulla, infatti volevo vedere se possibile farsi fare un driver ex novo (visto che avendone vendute un certo numero........ :rolleyes:)
Con remserial come hai fatto?
Occorre una installazione server per forza o può andare anche una desktop?
Ciao :bye1:

scusate ragazzi vorrei comprare anche io l'ezl70 posso pagarli cn carta di credito giusto? a quanto ho capito sn affidabili...... :D

1 giorno e ti arriva....

sono gentili e precisi....

vai tranquillo...

NB:io ho avuto un piccolo problema ma li ho contattati per telefono e in 10 minuti hanno risolto...

ciao

scusate se mi intrometto "solo ora" ma è da oggi che ho l'impianto connesso alla rete! :spettacolo:
inverter aurora pvi 4.2 ... abbastanza distante dal primo pc/router
la soluzione che consigliate per monitorare la produzione è quella che trovo nel primo post? mi sembra manchi qualcosa, no?
ok per l'EZL70 ma come lo collego? e poi stendo un cavo lan dall'inverter al primo pc o router che trovo? sono minimo minimo 30 metri :rolleyes:

Ciao a tutti mi è arrivata oggi la EZL-70.:)

Ho un vecchio caricatore per il cellulare che in OUTPUT ha 5.0 v e 700mA.
Va bene come alimentatore per la scheda o deve essere proprio 60mA??:preoccupato:

Ciao
Andrea

scusate se mi intrometto "solo ora" ma è da oggi che ho l'impianto connesso alla rete! :spettacolo:
inverter aurora pvi 4.2 ... abbastanza distante dal primo pc/router
la soluzione che consigliate per monitorare la produzione è quella che trovo nel primo post? mi sembra manchi qualcosa, no?
ok per l'EZL70 ma come lo collego? e poi stendo un cavo lan dall'inverter al primo pc o router che trovo? sono minimo minimo 30 metri :rolleyes:
se hai problemi di "stesura" cavo lan usa un bridge wifi su ebay trovi degli tp-link che fanno tutto (AP bridge repeter ec..)

ciao

se hai problemi di "stesura" cavo lan usa un bridge wifi su ebay trovi degli tp-link che fanno tutto

ok ma io sono fermo ancora prima... ossia ... cosa devo acquistare? al momento ho l'inverter e il pc/router a 30/40 mt di distanza
non ho componenti, ne schemi di connessione... nulla :bye1:

La trasmissione LAN (TCP/IP) va bene fino a 100 m (circa) per cui vai tranquillo.
Se puoi evita ulteriori apparecchi tipo WiFi, aggiungi solo consumo e onde elettromagnetiche in più. Se poi non ne puoi fare a meno.......
Per il collegamento segui la mia guida qualche pagina indietro (quasi in fondo alla pag 17 trovi l'ultima versione). Trovi quasi tutto. Eventuali mancanze sono nei post successivi.
Ciao
:bye1:

Ciao,
:preoccupato:ho installato Aurora Communicator dal cd che mi era stato fornito con l'inverter l'anno scorso(versione 2.8.2 BETA).. però non è l'ultima versione.. ho provato ad aggiornarlo automaticamente ma non riesce.. e sul sito della power one non trovo nulla che parli del software.. dove potrei trovarlo?

Il problema è che in questa versione il collegamento TCP/IP non è previsto..
Ciao

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom