rocchino.palcera
Utente
- Iscritto dal
- 11 Aprile 2010
- Messaggi
- 108
Andrea una domanda...se fai il ping dell'ip assegnato all'ezl risponde?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ha ragione Roc, hai sbagliato porta. Imposta la 1470 e fai lo stesso su aurora comunicator.ciao Andrea perchè non imposti la porta 1470 sull'ezconfig? e lo stessa cosa fai sul communicator.
Molto meglio la EZL, costa meno, più versatile, soffre di minori problemi di interferenze e una volta collegata, risolti eventuali inghippi (generalmente banale) come sta cercando di fare Andrea-sun, non sbaglia un colpo.scusatemi, la power one produce anche un convertitore seriale -> usb autoalimentato dall'usb.
basterebbe quindi tirare un cavo seriale dall'inverter a dove voler posizionare il convertitore quindi collegare il convertitore ad un pc (tramite usb)
mi dicono che il costo del convertitore sia sui 100 euro... che ne dite?![]()
Ha ragione Roc, hai sbagliato porta. Imposta la 1470 e fai lo stesso su aurora comunicator.
Metti anche a 19200 il baudrate.
Nota sul router:
- Il tuo è settato (strano) all'indirizzo 254. I dispositivi (PC) che si collegano in automatico che indirizzo assumono? (il 250 che gli hai dato dovrebbe andare benissimo, è una curiosità).
- Una volta settato il DNS puoi tranquillamente collegarti da internet senza bisogno di un PC locale per cui la prova puoi farla comunque.
Ciao
Il PDF creator che ho è impostato per proteggere i PDF che crea e non ho disabilitato la funzione nel crearlo. Strano che il primo non fosso bloccato!!per il momento non posso monitorarlo via internet perchè il router o è collegato alla EZL o a internet entrambe i fili non mi arrivano su in solaio..
Chiaro. Pensavo avevi già cablato il tutto.la situazione è questa:
l'inverter è su in solaio. il router è/e sarà in cucina..
Si, io ho provato con alice e funziona.Sto provando ma niente da fare (premetto che ho aliceadsl)
Vai su configura mailAppena torno su windows ti indico la configurazione.
Il problma principale è che A.C. non si riattiva in monitoraggio automaticamente (problema che avevo segnalato a Power One) se perde "contatto" con l'EZL.Buongiorno. Grazie a questo forum sono riuscito a mettere in rete tramite TCP/IP il mio Aurora PVI-10.0-OUTD
Ho però un problema con l’Aurora Communicator (ver 2.9.15) infatti pur lasciando acceso il PC durante la notte con il software avviato al monitoraggio, il mattino quando l’inverter si accende il monitoraggio non riprende automaticamente, ma occorre che lo fermi e lo riavvii.
Vai su configura mail
Inserisci su server SMTP: out.alice.it
Spunta la casella Autenticazione
Inserisci il tuo username (senza @alice.it)
Inserisci la Pasword di accesso
Alla voce Indirizzi e-mail inserisci il tuo "nome"@alice.it
Cnfigura eventuale orario di speizione
Puoi provare ubito se funziona con "Spedisci resoconto adesso"
Ciao