Inverter AURORA - Power One @ Guida definitiva collegamento rete lan!!!

Vipsolar fotovoltaico

Ho provato. Il ping risponde ma non avviene la connessione.
Hai tutto acceso?
Che router hai?
Sicuro di aver messo la porta 1470 abilitata?
Fra un pò riprovo
Ciao

Adesso è tutto acceso prima non era acceso.. dormivo ancora:daisy1:
e il router era spento..

Il router è un Digicom Michelangelo 300 si ho abilitato la porta 1470 con una guida che ho trovato su internet..

Allora:
Il ping ora che hai acceso non risponde più, probabilmete è semplicemente impostato male il router.
Il Dyndns lo hai creato correttamente ma il tuo router non lo aggancia.
Hai usato le indicazioni sulla mia guida (sono descritti netgear e alice ma il concetto è lo stesso)?
Ciao

riprova ora che prima non sò perchè, avevo problemi col router e ho dovuto resettare tutte le impostazioni...
si ho seguito la tua ottima guida..;:biggrinthumb:

Ho anch'io bisogno di aiuto dagli esperti del EZL70. Premesso che ne uso 2 da tempo senza alcun problema, da qualche giorno quello connesso ad un aurora 6000 ha cominciato a fare le bizze nel senso che mi perde tanti pacchetti. Ho provato a fare il cambio tra i due ezl ed ho lo stesso risultato. Perciò ho dedotto che il problema non è del ezl ma dell'inverter o del cavo. Ho fatto il cablaggio a 50 cm dall'inverter ed ho lo stesso risultato, perdo circa il 6% di pacchetti. Potrebbe essese guasta la porta rs485 dell'inverter? Ma allora perchè trasmette oltre il 90% di pacchetti?
Aggiungo anche che con il communicator sembra funzionare tutto bene, ma purtroppo con altro software realizzato ad hoc che forse ha bisogno del 100% di pacchetti la trasmissione non avviene. Lo stesso software con l'altro inverter funziona perfettamente senza perdere neanche un pacchetto.
Attendo qualche chiarimento o consiglio da che si vuole cimentare. Grazie.

Il 6% dei pacchetti persi per A.C. non sono un problema, infatti hai visto che funziona lo stesso.
Se colleghi il secondo EZL hai lo stesso risultato, OK. Ma il primo EZL lo hai provato sull'altro inverter?
Usi sempre lo stesso PC per il monitoraggio e le prove? (in modo tale da escludere anche lui)
Quando hai scambiato gli EZL la cablatura l'hai toccata o è rimasta uguale (prova dei 50 cm a parte)?
Il cablaggio di prova lo hai fatto con il cavo twistato inserendo anche il collegamento RTN?
Scusa la serie di domande ma era per avere un'idea più chiara.

Se concludi che è l'inverter contatta Powe one anche per avere un'idea se può, qualche guasto, causare anche solo una parziale perdita di dati o se vige la legge del "tutto o niente".
Ciao

Ciao
il Site Player in pratica è un microscopico web server ....basilare supporta solo 42kb di pagine web (html o javascrip)
nelle pagine WEB è possibile inserire dei tag speciali

Red Led = ^io3

per visualizzare lo stato delle linee.
Non è dotato di logica programmabile :(

Se serve realizzare qualche cosa di più impegnativo valuta i Rabbit Area SX s.r.l.
o il FlyPort costa poco ed è potentissimo!

Bello questo forum :) P.S. sono Area SX ;)

Ciao ragazzi,

credo di aver fatto tutto quello riportato nella guida redatta da MinzioB e tutto funziona. Con un piccolo limite, quando sono in ufficio a causa del proxy non posso monitorare il mio impianto, e lo posso fare solo laciando acceso il mio pc a casa e tramite TeamViewer accedergli.

Quindi perchè non risolvere tale limite utilizzando un SitePlayer?

Sempre dallo stesso venditore della ezl70 si può trovare un Modulo Site Player a 32€

Chi di voi ne sa qkosa di queste schede?

Grazie
Rocchino

Grazie
Alcuni, come può vedere andando indietro nella discussione, lo hanno già usato e funziona.
Uno dei punti più critici diventa a volte l'alimentazione di tutto il sistema in quanto l'inverter è posto in luoghi remoti, privi di prese 220v.
Comunque anche per questo problema vi sono delle soluzioni valide proposte nella discussione.

EZL e PoE

EZL e PoE

Ops non ho letto tutte le risposte.... :)

Per l'alimentazione immagino abbiate già valutato la soluzione PoE ... solo su collegamenti wire CAT5 ??!!
Per i prodotti Sollae EZL abbiamo da poco inserito un alimentatore PoE che lavora molto bene
Area SX s.r.l.

Grazie
Alcuni, come può vedere andando indietro nella discussione, lo hanno già usato e funziona.
Uno dei punti più critici diventa a volte l'alimentazione di tutto il sistema in quanto l'inverter è posto in luoghi remoti, privi di prese 220v.
Comunque anche per questo problema vi sono delle soluzioni valide proposte nella discussione.

Bello!.
Il PoE è già stato considerato e usato. Naturalmente in versione fai-da-te.
Nella versione preconfezionata ervono entrambi gli apparecchi immagino, per cui diventa costosino il sistema. Però è comunque una soluzione interessante.

Sicuramente la versione fai-da-te è più economica ... quella proposta è per chi non ama il saldatore :)

Si servono tutti e due
l' iniettore e inserisce sul cavo la tensione che viene poi prelevata dallo splitter
e stabilizzata a 5,9 o 12V.

Sempre per chi non è amante dell'OEM sollae CSE-H55
è molto più robusto dell'EZL70

Bello!.
Il PoE è già stato considerato e usato. Naturalmente in versione fai-da-te.
Nella versione preconfezionata ervono entrambi gli apparecchi immagino, per cui diventa costosino il sistema. Però è comunque una soluzione interessante.

Nel forum è stato già discusso il protocollo di comunicazione su 485 dell'inverter aurora?

salve a tutti volevo chiedervi se qualcuno di voi ha il MAC e riesce a collegargli l'inverter il CD in dotazione è solo per il PC? grazie x l'info..

desantix, cosa intendi con "discusso protocollo di comunicazione su 485 dell'inverter aurora" ?
(vendono ancora i MAC con la crisi che c'è? :spettacolo:)

Per linux c'è un programma discusso sul forum (utente babyporch), credo sia quello.

PS.: qualcuno di noi vi ha chiesto anche un driver per linux per la EZL70. Riuscite a fare qualcosa in proposito????

Ciao

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom