Inverter AURORA - Power One @ Guida definitiva collegamento rete lan!!!

Vipsolar fotovoltaico

Allegati

• voddns.jpg
    voddns.jpg
    26 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:
Si la schermata della VS è quella e la guida che mi hai linkato l'avevo letta e proprio per quello mi ero fermato, perchè a pagina 10 della guida, il capitolo 4 fa vedere come configurare i dns per renderlo compatibile con dyndns.org e io sulla VS quella pagina non l'ho trovata ( forse per mie incapacità)...
quasi quasi provo.... spero di non fare casini...

Noto ora che al fondo di pag. 2 è scritto : "Nota:

Se usiamo il nostro DVR o Router in modalità nativa allora un account FREE gratuito è più che

sufficiente. Se invece siamo costretti ad utilizzare la modalità compatibile perché il nostro DVR o

ROUTER supporta solo dyndns.org, allora occorrerà aggiornare il proprio abbonamento almeno

a standard."
a sto punto conviene registrarmi al sito .org ...
che ne pensi?

Ultima modifica:
In rete ricordo di aver letto sui forum che comunque era ancora possibile attivare un account free anche su DynDNS.org.
Non mi sono fermato più di tanto a leggere, ma pare che con un artificio (il free c'è ancora ma è ben nascosto) lo si riesca ad attivare

Altrimenti prova come da allegato (ho ritrovato l'immagine della configurazione di un CSE ma per la EZL è la stessa cosa), senza modificare nulla sulla Vodafon Station fatti salvi l'esserti ovviamente registrato su DynDNS.it ed inserito i dati di accesso:

Allegati

• Dns.jpg
    Dns.jpg
    66.4 KB · Visualizzazioni: 0
Sto impazzendo...
MizioB, scusa, mi sono iscritto al sito. Ho seguito la guida arrivando fino alla pagina 9 che mi hai linkato.
Faccio la prova N°1 ed è ok, mi fornisce il mio ip pubblico, poi faccio il punto 2 e mi dà errore .. per quale motivo?

Questa?

2: Proviamo ad accedere via Browser in locale
Inseriamo l'indirizzo IP nel browser e verifichiamo di riuscire ad accedere.
Nel nostro caso proviamo http://2.33.46.153
In questo modo dovremo riuscire ad accedere al nostro dispositivo.

prova ad inserire "miosito.homepc.it" e/o tralascia http://

Si il punto è quello. Ho provato a fare come mi hai scritto ma il browser mi da errore.
Comunque ho aperto un nuovo post per non sporcare questo e lasciare traccia anche a chi ha il mio problema una possibile via di uscita ...... sempre che riusciamo tra tutti ad uscirne...

se a qualcuno puo' servire o può interessare ho una schedina EZL70 ancora in garanzia da vendere, spedizione immediata e convenienza rispetto al nuovo...

ciao nickyts

a me potrebbe interessare .. costo ???

scusate la domanda stupida funziona anche con inverter SMA munita di apposiata scheda RS485 ?? grazie della risposta

Ultima modifica:
Certamente, trattasi di convertitore RS485 > TCP , non PoverOne > TCP.
Quindi se il tuo SMA ha un'uscita RS485 funziona.
Per il mercatino usate la posta privata.......

Ciao,sono tornato,
dopo varie prove, modifiche e visioni di pagine in internet sono arrivato alla conclusione che con la mia Vodafone Station ho seri problemi ad avere un accesso dall'esterno verso il mio pc.Volevo Allora mandare i miei dati del monitoraggio tramite ezl ed AC in internet sul sito PVOutput.Ma ho seri problemi con l'inglese... Penso di aver attivato lo scarico in automatico,abilitando l'API access, ho messo la cartella che pvoutput deve puntare ;dove ho fatto scaricare il datalogger di aurora sul mio pc,copiato la API Key e il system id ma al momento di installare il suo programma di comunicazio mi compare l'errore :
failed to connect to the PVOutput API
HTTP/1.1 400 bad request
Do you want to continue?
Dove sto sbagliando?
Ho provato a cercare di qua e dila se erano disponibili guide per la configurazione ma nulla....
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie
Roberto

dove ho fatto scaricare il datalogger di aurora sul mio pc,copiato la API Key e il system id ma al momento di installare il suo programma di comunicazio mi compare l'errore :
failed to connect to the PVOutput API

In PVOutput>setting>api setting

API Access > ENABLE

API KEY fai "new Key", selezioni la key che ti appare, e poi fai copia e incolla dentro al setup di PVOutput integration service, così non ti sbagli con la trascrizione, e poi inserisci il tuo System ID, che trovi subito sotto ad API Setting.

Ciao!!
sono nuovo nel forum ed ho anch'io questo problema, che mi pare di aver risolto grazie a voi leggendo le tante pagine!
volevo solo fare un breve riassunto per essere sicuro di non essermi perso nulla!!

1-devo collegare il mio inverter tramite wi-fi perchè non ho la possibilità di tirare cavi.
2-non ci sono connettori wi-fi della casa madre.
3-mi attrezzo con adattatore rs485/rs232 e modulo ezl rs232/wi-fi
4-seguo l'ottima guida postata alla pagina 17 di questo forum, partendo dal collegamento tcp/ip, dopo aver configurato
il mio trasmettitore wi-fi.
5- dovrebbe funzionare tutto correttamente!

Giusto?
Grazie mille!!!

Si, il CSW-H55 o similari (ce ne sono anche con ingresso direttamente in RS485) funzionano molto bene.
La configurazione (se rimani sul CSW) è praticamente identica alla EZL.
Unica differenza è, ovviamente, la sezione WiFi in cui devi mettere i parametri della tua rete. Funziiona benissimo anche in WPA per cui vai tranquillo.
Ricordati di prendere (se non lo hai già) il cavo seriale full duplex per la configurazione iniziale.
Per problemi chiedi pure.
Ciao

X Lucky76 e Mizio B,
in effetti un modo per attivare un account free su DynDNS.org c'è. Bisogna iscriversi al sito Dlinkddns.org e creare un hostname, con le stesse credenziali username e password si può entrare in DynDNS.org e creare un hostname free . Io comunque in questo momento sto utilizzando Dlinkddns.org e sembra funzionare perchè dovrebbe essere perfettamente compatibile con dyndns.org (per la verità io devo ancora capire se, con il mio router e le impostazione date, riesce a fare l'aggiornamento automatico dell'IP),

Volevo ringraziare Mizio e gli altri del forum perchè grazie a loro sto monitorando l'impianto......siete fortissimi!!!!!!!!
Io ho acquistato la CSE-H55, ho collegato 20 m di cavo all'inverter, la CSE-H55 è vicino al computer e alimentata con presa USB del pc che è attiva anche a PC spento e quindi non ho bisogno di mettere nessun altro alimentatore.
Grazie di nuovo, faccio altre prove con l'IP dinamico e vi faccio sapere.
Fabio

Ciao a tutti appena arrivato,arrivati i moduli CSE-H55 collegati in rete 2 mt circa di cavo twistato alla rs 485, rete collegata alla presa a muro Switch netgear GS724T gigabit, Modem Router Netgear DGND3700 gigabit, cavi cat6, ez manager vede i moduli, rx tx lampeggiano ma il software aurora non ne vuole sapere di vedere gli inverter ne configurato con indirizzo ip 192.168.1.90 ne con porta virtuale con EZvsp.
Impianto uno PVI 3.0 e un PVI 4.2, computer con windows 7 ultimate 64bit
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?,grazie saluti.

Per prima cosa leggiti bene la guida e poi fai vedere quali dati hai usato per la tua configurazione (magari qualche foto e immagine di EzManager).
Nell'immediato prova a controllare se l'inverter usa (come dovrebbe, di serie) l'indirizzo seriale 2 o è su auto (in questo caso cambialo).
Quindi fai la ricerca su Aurora Comunicator inserendo direttamente il seriale dell'inverter e vedi cosa succede.
ciao

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom