Inverter AURORA - Power One @ Guida definitiva collegamento rete lan!!!

Vipsolar fotovoltaico

No non ricordi IP già fatto non lo vedo!!!! rinstallato Aurora Communicator,sono in possesso del MAC address e Key number

inverter connessi alla prima, con convertitore che gia' possedevo (preso in prestito da HPLC della Net), collegato a macchina virtuale Windows XP che gira su Parellels Desktop e OSX Mountain Lion: e non mi serve, perche' dovevo solo fare il test in quanto il PVI AEC PRO non mi vede gli inverter dopo che li ho cancellati dall'interfaccia web (successive scansioni falliscono) :-(

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Scusa,
ma se tu avvii EZCONFING trovi l'ip della schedina ezl,
quando conosci l'ip e gli imposti la porta 1470, imposti anche aurora comunicato, con ip e porta.
Se l'hai fatto l'altra volta non penso sia complicato.
(ma il key number cosa sarebbe?)

Ultima modifica da un moderatore:
a mente io facevo:
apro il programma
clicco su read (e basta perchè non conoscevo il mac)
e lui cercava la scheda e mi diceva che ip aveva,
poi impostavo ip fisso della mia rete ed il gioco è fatto.

Hai provato a togliere e rimettere alimentazione?

nella finestra sopra è scritto:no responde from ezTCP8s)----Plase check the lan cable and the setting of the firewall on you pc.---this program only works for the products with sich as "ezl"----(ezl400,elz400s,and elz410are no included.

Fai come ti ho scritto sopra.
Quell'errore me lo ha dato anche a me...
ho fatto una prova in ufficio non avendo la scheda quì ma a casa.

Controlla collegamenti

Salve ragazzi,oggi mi è arrivato l'inverter Aurora powerone PVI-5000-tl.Ero convinto che ci fosse o una porta lan o almeno una seriale o una usb per collegarmi con il pc per acquisire i dati,ma non c'è nulla.Nessuna porta.
Come faccio ora?
Qual'è la maniera più economica per aggiungere una porta di comunicazione?
Grazoe

in base a quello che devi fare, ci potrebbe essere una soluzione differente di collegamento, costo ecc.

spiega cosa vorresti fare e vedrai che i più esperti ti daranno info adeguate...non correre come ho fatto io
che poi compri cose e poi ne compri altre e le vecchie non servono più.

Lo puoi collegare con es. una ezl70(solo lan) e monitorarlo con aurora comunicator,
oppure c'è un apparato simile a ezl70 ma con wifi,
Lo puoi collegare ad un arduino o raspberry (mini pc) al quale farai girare un server 24/24h che fara da datalogger del tuo impianto

queste sono le cose che conosco io ma ce ne potrebbero essere altre

Comunque l'inverter si collega tramite 3 fili dalla porta rs485 con un banalissimo cavo twistato, io ad esempio ho usato un cavo di rete tagliato.

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

si è guastata?

Ultima modifica da un moderatore:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom