Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Francesco _1508
cortesemente mi puoi dire come si chiamano questi materiali che parli tu.
cosa ne pensi della fibra di cellulosa
grazie.
Buon giorno chiedo hai professionisti del l’insuflaggio io ho una intercapedine da 10 cm se la riempio di fibra di cellulosa di quanti gradi aumenterebbe la temperatura interna?
grazie.
Buonasera a tutti!
L'impresa che ha costruito la mia casa ha deciso di realizzare le pareti del piano terra isolamento ad inteercapedine di 6cm di lana di roccia (composizione: intonaco ext-forato 8-lana di roccia 6-forato 12-gesso interno).
La mansarda, invece, per le due pareti che guardano l'esterno ha fatto invece una cosa strana: ha messo un grosso mattone forato da 20cm verso l'esterno, poi i 6cm di lana di roccia, poi ha lasciato in'intercapedine di altri 5 cm VUOTA e con i montanti per il cartongesso e ha finito le pareti, appunto, con il cartognesso (composizione: intonaco ext-forato 20cm-lana di roccia 6cm-vuoto 5cm-cartongesso)
Abbiamo i letti vicini a queste pareti e decisamente in inverno irraggiano freddo, pur essendo la tramittanza che ho calcolato attorno a 0,45.
Pensavo di insufflare. Non E' grande la superficie (diciamo in totale meno di 30mq)
Quale materiale mi consigliate nel mio caso? Poliuretano, polistirolo o cellulosa?
Avrai eccellenti risultati.Nel frattempo... oggi mi stanno facendo il lavoro di insufflaggio, Isover insulsafe.
La stratigrafia è mattoncino da 10cm, 15cm di intercapedine e forato da 10cm![]()
Sui lati corti, nord e sud, intercapedine 25cm
Vedremo i risultati
L'insufflaggio ha un rapporto qualità prezzo eccezzionale.Sono molto ottimista, già questa estate ho notato notevoli miglioramenti senza condizionamento, temperatura molto più stabile, non so dire con esattezza quanto sfasamento.
idem isolver pure io in condominio intercapedine di circa 7 cm mi trovo benissimo questo è il primo inverno che sto abitando l appartamentp l ho già testato in estate e ne sono rimasto convinto per adesso ho le valvole termostatiche a 2 e la temperatura rimane bella costante anche dopo aver aperto le finestre per ricambio d aria si abbassa un pò ma dopo pochissimo tempo ritorno ai valori di 18 19 gradi..Io ho insufflato fibra di lana di vetro, la isover insulsafe. Avevo parecchio spazio da riempire, specialmente a nord/sud e devo dire che gli effetti si notano parecchio, ho abbassato la mandata della PDC di ~3° e la temperatura interna è molto più stabile, lo sfasamento pure è aumentato notevolmente credo per effetto dell'aumentata inerzia delle pareti.
In estate sopratutto l'effetto è stato evidente, visto che ancora non mi attrezzo per il raffrescamento.