Confermo.superando la soglia 11,08 credo che dovrai aggiungere la cassetta di protezione interfaccia con relativi costi di verifica (che spalmati negli anni non dovrebbero superare i 100 Euro/anno)
Oltre gli 11,08 kWp DI PANNELLI, è prevista interfaccia esterna che va tarata mediante cassetta prova reè ogni 5 anni (costo attorno ai 500€ compreso pratica al Distributore).
Una seconda sezione in 110 NON comporta la perdita dello SSP sulla prima sezione. Ho già casi certi con impianti FTV allacciati e due sezioni (una in SSP e una in RID). Ho ancora un dubbio sulle due sezioni di V CE + RID, ma a breve dovrei avere conferma...No, non supererei mai i 20 Kwp. Però non mi è chiara l'interpretazione per la quale il finanziamento di un impianto con 110% automaticamente comporterebbe la rinuncia allo SSP per il contratto con GSE già operante
Non penso sia fattibile a meno che non si effettua una cambio destinazione d'uso (tipo da C6 ad A2, cosa altamente improbabile...).Il Box della casa è accatastato a parte come pertinenza. Pensate si possa mettere lì un secondo contatore "domestico", stessa persona fisica, per collegarci il secondo impianto?
saluti