Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
@Dolam
"però merito a solarbyte di aver trovato la soluzione."
Grazie..
Meno male che qualcuno mi aveva detto che scrivo "frottole"..
(PS: controlli e automazione fanno parte della mia attività professionale..)
Perdonami Dolan.... Io purtroppo sono limitato a capire di come hai fatto a farlo funzionare, perciò se ti fornisco le mie credenziali myshellycolud vuoi imoirstarmeli tu le scene? Te ne sarei riconoscenteamed83 , non citare i messaggi per intero
devi configurare così , le pinze come da mio schema e il settaggio semplicemente con valore negativo :

Era questa schermata che postai appena fecero l'aggiornamento, #116.
Qui mi indicava sia la produzione che il consumo sulla stessa pinza
Visualizza allegato 75556
quella visualizzazione mi compare se escludo, in application settings, la pinza dal consumo totale della casa. Comunque i valori mi sembravano fallati e l'ho rimosso, non considero proprio la schermata dei consumi finche' non prevedono la modalita' fotovoltaico.comunque non riesco a tornare a questa configurazione che a me all'inizio funzionava
![]()
il mio è così...
Spiegazione della schermata "CONSUMO ACCOUNT"
La lettura è semplice:
Viene presentato il quadro generale dei "consumi" (meglio sarebbe dire "il bilancio energetico" dell'account), con l'attenta lettura del significato dei segni.
Nella videata di amed83 si ha:
RIGA N° 1: STANZA "PRODUZIONE": La produzione fotovoltaica (>0) è 2,92 kw (dato estratto dalla pinza relativa)
RIGA N° 2: STANZA "Prelevo rete": la pinza2 sta misurando -400w (cioè sto immettendo 400W)
COMPLESSIVO (riportato nel cerchio grande): (2920)+(-400)=2520W=2,52Kw
Significato fisico: il valore riportato nel cerchio è l'assorbimento della casa in quel momento.
Vedo che se non accompagniamo i nostri screen con la configurazione possiamo generare confusione.
Devo dedurre che la tua configurazione non sia quella che io chiamo"standard" e sulla base della quale ho fatto i miei ragionamenti ?
Puoi postare schema? Così facciamo chiarezza, soprattutto per gli amici che stanno partecipando a questo 3d.
Grazie..