Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Veloce Aggiornamento:
- la pinza collegata al fotovoltaico rileva dati di produzione in linea con quanto rilevato dall'inverter collegato con rs485 a 123solar.
- la pinza collegata ai consumi di casa invece si discosta sempre di 30/40 watt rispetto al contatore sdm120 collegato al raspberry sempre con modbus 485.
Avendo a disposizione una sonda di migliore fattura, precisamente la LEM TT 100-SD, ho rilevato che ques'ultima rileva i consumi con maggiore precisione, sovrapponibili al contatore SDM.
Credo che probabilmente queste differenze di rilevazione potrebbero essere causate da disturbi elettrici/elettromagnetici ?
Poiché la sonda LEM TT 100-SD devo utilizzarla per collegarla alla WallBox per ricarica auto, ho appena acquistato due sonde sempre della LEM, ma il modello più piccolo da 50A (LEM TT 50-SD), in modo da utilizzare una di queste per sostituirla alla pinza consumi.
Appena arriva Vi aggiorno, se Vi fa piacere
2) le sonde di temperatura leggono abbastanza in tempo reale (pochi sec, mi pare 5 sec), ma registrano nei grafici ogni ora e indicano solo t max e t min di quell’ora. Interessa anche a me soluzioni alternative