subitomauro
Utente
mi sto attrezzando per misurare T di mandata e ritorno con sensori che poi saranno collegati a HomeAsssistant in modo da avere grafici e storico, poi proverò a chiudere il contatto smartgrid...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ciao la cosa interessa anche me, potresti condividere anche il file da inserire nel'ESP32 e il package da dare ad HA.Sono 2 schedine, fai una ricerca su google: ESP32 e MCP2515. Poi puoi realizzare con una stampantina 3D il case, lo infili della PDC, collegando alla porta del CANBUS. Trovi anche il wiring delle porte.
Dopo devi solo decidere dove sparare i dati che raccoglie. Anzi, io la uso per far partire il riscaldamento, impostare la temp. DHW dinamicamente, in base alla produzione del FV, ecc.ecc.
Ciao la cosa interessa anche me, potresti condividere anche il file da inserire nel'ESP32 e il package da dare ad HA.
Grazie
Per quanto riguarda la climatica, più o meno corrisponde a quella che ho io sui termi (anche io 30 a 15 di T esterna, poi 48 a -10). A 26 i termi non dissipano praticamente nulla, per quello la pdc fa tanti on-off. Se poi vedi che hai caldo in casa usa abbassamento o spegnimento notturno.
Certo, scrivetemi in privato, vi mando il codice: non è un package ma semplicemente un pezzo di codice in EspHome, quindi nativo per HA.

Scusate il mio parziale OT... Ho anch'io una Daikin ma nella versione Hybrid + Multi, macchina molto avara di informazioni senza un monitoraggio aggiuntivo: questo vostro sistema può funzionare anche sulla mia pdc o solo con macchine che producono anche ACS ?
Non ho competenze in questo campo quindi ho necessità di trovare qualcuno che può farmi questa installazione: avrei pensato di rivolgermi a qualche studente di un istituto tecnico dove si insegna programmazione ma mi potete dare qualche suggerimento ulteriore ? Grazie mille
darkm20 ho mappato quasi tutti i valori, mi mancano la pressione, le statistiche dell'energia (per il momento le approssimo usando le potenze) e i valori relativi al solare-termico.
Condivideresti il mapping del tuo device?
Anche l'URL dove reperirlo va bene lo stesso.
Metto uno screenshot di quello che sono riuscito a tirare fuori, questo affarino è una meraviglia :spettacolo: