Nuova PDC Altherma 3 Compact in R32.

buon giorno a tutti, sto per sostituire la mia vecchia PDC 2012 con una nuova Daikin 3r ech2o, con pannelli termici Solaris, Il tecnico mi dice che la gestione da remoto non c'e'. leggendo i vari post mi sembra di capire che dalla versione "E" in vece l'app Connecta si può installare. Mi date conferma prima che mi installino un prodotto datato o rimanenza di magazzino. nel preventivo parlano di ALTHERMA 3R ECH2O 308H/C DA 8 KW.
grazie

Non ne ho idea... Ho sperimentato un po', ma non sono riuscito a capire.

Per alcuni modelli sembrerebbe rappresentare l'assorbimento complessivo compreso il circolatore e tutta l'elettronica, per altri invece sembrerebbe l'output del trasformatore interno trifase quando presente.

L'idea che mi sono fatto è che è uno di quegli attributi che non è applicabile alla nostra PdC e che probabilmente viene usato sulle HT oppure sui climatizzatori

Ultima modifica da un moderatore:
no non ancora, da me (bassa bresciana) questa mattina c'erano 14° e piove, piove, piove...

R.

Da me non piove e di giorno arriviamo anche a 30°, ma di notte scende a 15-16°.
E il raffrescamento non parte praticamente mai, la casa fa troppo da "batteria".
Forse tra una decina di giorni

eh da me, in abruzzo, la notte fuori sta a 20 gradi e il giorno a 30, se si tiene tutto spento dentro sta sui 27 e l'umidità è già sul 60% (dentro e fuori). La sola VMC non aiuta ad abbassare la temperatura e quindi il raffrescamento l'ho dovuto accendere una mezza giornata (9-20) per mantenere la temperatura interna sui 24

Ma secondo voi, l'andamento del grafico è corretto oppure ci sono ancora problemi con la valvola a 3vie? Specifico che ho anche il solare termico drainback

Allegati

• photo83942.png
    photo83942.png
    93 KB · Visualizzazioni: 1
Confermo che si era incantata la valvola, dopo aver monitorato diversi giorni ho visto che il ritorno non scendeva mai (e scendeva l'acs). Ho spento e riacceso e sembra essere tornato regolare, gli on off sono scomparsi

Buongiorno a tutti,
nel richiedere a vari grossisti i preventivi per la fornitura di una Altherma 3 monoblocco da 9KW uno di questi, che propone anche altri marchi, me la sconsiglia dicendo di avere ricevuto molte lamentele dagli installatori per la particolare complessità di installazione; peraltro io la installerei solo per riscaldamento/raffrescamento, no ACS (quindi in generale un'installazione più semplice). Mi suona molto come tentativo di spingere altri marchi, ma dando il beneficio del dubbio chiedo qui un riscontro.

Saluti e grazie in anticipo per i feedback.

Nessuno con Daikin RER?
Mi stanno proponendo questa soluzione ma non trovo feedback in giro… e non so se sia un segnale…

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***

Io dovrei valutare un altro modello di VMC perché devo necessariamente canalizzzare.
Come ti trovi in raffrescamento?
Che dimensioni hai di immobile?

Ho canalizzato 144 metri quadri di casa su due piani
riscaldamento/raffreddamento con pavimento fresato.
sono alla terzo anno e con tanta pazienza e tante prove sono riuscito ad ottenere un buon risultato
sia in termini di comfort che di consumi.

Bah... Non mi pare che sia più complicata delle altre. Inoltre, per il RER esiste una centralina apposta per far funzionare la deumidifica in modo praticamente automatico, con controllo del punto di rugiada e altre fesserie.

Sembra tanto un tentativo del grossista di farti comprare quello che interessa a lui...

Buongiorno a tutti del gruppo.
Riprendo questo thread xchè avrei una domanda da farvi.
Sono da tre anni felice possessore di una pdc Daikin Altherma 3 ech2o compact EHSX(B)04P50D1
Con il vecchio ROCON+ HP1
dataurl322968.png
Mentre per il riscaldamento ci sono una marea di possibilità per fare funzionare la macchina h24, ad orari prestabiliti o abbassare la temperatura in caso di assenza eccetera, nel raffreddamento non trovo nulla di tutto questo e devo farla funzionare h24 o in climatica o a temperatura fissa oppure intervento manuale.
Chiedevo a voi se avete trovato le suddette possibilità (su questa pdc) perché avrei esigenza di farla lavorare in modo ridotto durante la notte.
Grazie a chi mi può aiutare.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom