O
Ospite
Guest
Non ho quella macchina ma a me quelli sembrano on-off da ritorno che si avvicina alla mandata, prova a vedere se è effettivamente così (e se lo è vuol dire che la macchina è parecchio sovradimensionata)
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Non ho quella macchina ma a me quelli sembrano on-off da ritorno che si avvicina alla mandata, prova a vedere se è effettivamente così (e se lo è vuol dire che la macchina è parecchio sovradimensionata)
controllo appena posso.
posso solo pensare che l'involucro abbia prestazioni molto superiori al valore usato nel dimensionamento, ma mi sembra strano.
ora la PDC è impostata per impianto a termosifoni (situazione reala) e quindi per tenere un delta t di 10 gradi: se lo riducessi a 5 gli spegnimenti si ridurrebbero?
Succede anche a me, soprattutto con temperature esterne da 7°/8°C in su. Quale è la procedura Daikin per ridurre il delta temperatura tre mandata e ritorno?
Inoltre anche io ho l'impianto a temosifoni e la macchina impostata per andare con questo impianto ma quale potrebbe essere la differenza cambiando questo parametro? ( es. riscaldamento a pavimento)
Ho appena provato.
se mantieni i termosifoni come emettitore non puoi cambiare il delta T che è impostato a 10 gradi.
per cambiarlo devi impostare pavimento radiante e a quel punto il parametro è impostabile a piacere.
ma mi chiedo se ridurre il delta T nkn possa avere effetti negativi sulla portata (eccessiva?) richiesta alla pompa....
10 gradi? Ma a che T mandi? Per forza che va in on-off. Qui ci vorrebbe fcattaneo che ha sia quella macchina che i termi.

Riporto mia esperienza attuale(circa una settimana) a seguito di istallazione del modello Integrated da 8 kw, su termosifoni in acciaio.
Premessa.... villetta a schiera di testa su tre piani di circa 130 mq, zona climatica E 2236 gradi giorno,classe energetica E/F...
Impostazione in climatica mandata 30/46 a rispettive temp. esterne +15 e - 5, la PDC lavora lineare senza alcuna interruzione...
Impostazioni che ricordo....
radiatori imp.a delta 10 (ma lavora stabilmente con delta di 2/3 gradi ??)
Potenza circolatore 80%
portata 16/17 litri min
In questi giorni con temperature di 2/8 gradi la mandata è tra i 35 e 38 gradi....
Stanotte con 4 gradi stabilmente a 35 (con impostazione -1) e assorbimento tra i 700 e i 750 w...
Una domanda ma a voi... prima che si spenga che assorbimento avete? .... e a dire il vero sarei curioso di sapere che assorbimento medio rilevate in condizioni di stabilità e temperature attuali...
Poco fa la mia pompa ha iniziato la ricarica di ACS e ho notato che si é subito attivata la resistenza elettrica senza alcun motivo apparente(t esterna 10g e ACS 41g). É mai successo a qualcuno?
ma tengo su quella dell'acs: per ora mi si è attivata solo quando ho richiesto la modalità powerfull da app.
Hai per caso verificato se nella fase terminale della procedura antilegionella si attiva ??
A dir la verità ho disattivato il ciclo per la legionella: a cosa serve su acqua tecnica?
Scusate ma che assorbimenti avete per ACS?Ho fatto una ricarica (40-48) e man mano che aumentava ....