Carlowatt
Utente
Chissà, forse gli sarebbe costato troppo, alla Daikin, mettere una cosa di questo tipo.... andavano coi bilanci in rosso... :dry:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
...a quanto pare su ogni modello e versione c'è qualcosa in più e qualcosa in meno
Dalla interfaccia della mia bibloc posso avere le potenze termiche caldo freddo acs su base oraria (ultimi due giorni), giornaliera (ultime due settimane) o mensile (ultimo anno)
Per monitorare il consumo elettrico usare uno Shelly EM o similare.
Io ho montato uno Shelly EM con 4 TA (3F + N), ma non ho ancora internet a casa e nemmeno un router... C'è modo di leggerlo con accesso diretto?
L'app ufficiale "Shelly Cloud" per android non me lo permette (e sembra anche abbastanza schifosa).
Usate altre app o altri modi?
Più che altro già immagino il bordello per poi dirgli, a regime, di cambiare rete con quella definitiva :crazy:
Grazie delle info :worthy:
Perché, ti fideresti del numero che ti dà? Il mio dato (che è comunque un complessivo dalla partenza) è abbastanza sovrastimato, dato che le sonde di T sono starate... Alla fine poi a che ti serve per una ibrida il COP? Dato che quando fa freddo usa il gas anche un COP stellare non è che sarebbe veritiero.... L'importante è che il consumo elettrico sia quello che ti aspetti.
Il massetto è già maturo? Se non lo è ancora, esiste il programma dedicato che manda ad alte T in modo alternato.Buongiorno a tutti, finalmente mi hanno attivato la Compact 8kw.. per ora è accesa a mandata fissa solo per scaldare casa e massetto, in vista della posa del parquet, ma la casa non è ancora abitata.
Anche la mia è fissa al 12% dall'inizio... Piacerebbe anche a me saperne di piùNei prossimi giorni/settimane vi chiederò molte altre cose, ma per intanto volevo sapere se il fatto che la valvola 3UVB1 rimanga fissa al 12% sempre sia normale. Ho visto che qualcuno lo aveva già chiesto, ma non ho trovato nessuna risposta..
Per adesso non glielo impedire, altrimenti va in blocco.Altra cosa: come si fa ad impedire che la pdc usi la resistenza per fare acs? Ieri sera ero in cantiere e per caso ho visto che la resistenza era accesa, e la temperatura dell'acqua nel boiler era bassa.. e ho quindi immaginato che stesse usando la resistenza per fare acs.... O stava sbrinando magari?
In ogni caso, è possibile ma soprattutto utile escludere l'utilizzo della resistenza?

Ho fatto una prova con il mio, si puoi monitorarlo senza internet, ma non senza una rete Wifi.
Mi spiego meglio, devi avere un router per creare una rete wifi (anche senza internet) e fai la configurazione normale.
Se non te la facesse fare puoi sempre con il telefono fare da AP al router per andare su internet questa prima volta.
Poi quando hai l'IP dello Shelly sul router puoi monitorare i consumi da browser in locale mettendo nella barra l'IP dello Shelly e naturalmente non potrai vederlo da APP.
In alternativa devi crearti un server in locale ad esempio con Home Assistant
P.S.
Comunque da browser in locale vedi solo il consumo istantaneo, la tensione e puoi fare l'ON/OFF del pulsante perchè per vedere i kWh consumati serve il Cloud o l'Home assistant
ho provato, ma stranamente mi scarica i dati da maggio a ottobre.... esiste qualche modo per decidere il periodo dei dati da scaricare?[/QUOTE
Guarda bene tutto il file excel ( dopo averlo convertito da .csv ), le date sono tutte mischiate, non so perchè. Le devi ordinare con il comando che trovi su excel dopodichè devi eliminare tutto quanto non ti serve. Se vuoi, puoi chiamarmi e lo facciamo insieme, ormai ci ho preso la mano con i miei. Fammi sapere se vuoi il mio contatto, te lo mando per MP
EDIT. o se preferisci te lo spiego sul forum
ho provato, ma stranamente mi scarica i dati da maggio a ottobre.... esiste qualche modo per decidere il periodo dei dati da scaricare?[/QUOTE
Guarda bene tutto il file excel ( dopo averlo convertito da .csv ), le date sono tutte mischiate, non so perchè. Le devi ordinare con il comando che trovi su excel dopodichè devi eliminare tutto quanto non ti serve. Se vuoi, puoi chiamarmi e lo facciamo insieme, ormai ci ho preso la mano con i miei. Fammi sapere se vuoi il mio contatto, te lo mando per MP
EDIT. o se preferisci te lo spiego sul forum
fatto, grazie.
ecco la situazione da mezzanotte.
![]()
Sulla mia, che è una Compact nuova, ci sono le statistiche mensili e totali. Non c'è né orario né giornaliero...
a quanto pare su ogni modello e versione c'è qualcosa in più e qualcosa in meno
Roby_wood3 ha detto:fatto, grazie.
ecco la situazione da mezzanotte.
@Roby_wood3: come hai fatto a restringere il grafico ? Vedo che riporta intervalli di 1h 12min. A me viene un grafico di qualche metro, mi mantiene tutte le rilevazioni minuto per minuto...[/QUOTE][QUOTEecco la situazione da mezzanotte.]