Appena ho un attimo e sono a casa provo a verificare il manuale cartaceo. Comunque ho scaricato e conservato quello che hai trovato, di sicuro è meglio di quello che avevamo in precedenza :winner_first_h4h:Ok, grazie alle tue dritte credo di aver trovato il manuale "giusto" (2020), tra i tanti che avevo scaricato.. è solo in inglese.
Bè, alla fine sembra che sulla modalità silenziosa ci sia stato un miglioramento rispetto alle versioni precedenti: in effetti sembra che sia programmabile in 3 cicli + 1, nei 3 diversi livelli di riduzione (1 bassa riduzione, 2 media riduzione, 3 massima riduzione), in "parallelo" alla programmazione della temperatura di mandata...
Stavo appunto vedendo al volo l'andamento di stanotte. Non mi pare che la mia abbia problemi con le ripartenze, sembra piuttosto equilibrata, a parte il freddo a 0° e i defrost ogni 45 minuti... (i sobbalzi dalle 11:00 in poi sono assorbimenti esterni, ho collegato roba al quadro elettrico della PdC)Volevo provare la modalità silenziosa più che altro per tentare di limitare i consumi alle ripartenze.. proverò a vedere se cambia qualcosa!

L'ho lasciato così com'è per il momento, con il dT di attivazione a 23°K. Stamattina si è attivato per qualche minuto, ma devo capire bene se ho installato male le sonde perché la Tv (mandata) ogni tanto è inferiore alla Tr (ritorno) e soprattuto è inferiore alla Ts (accumulo)...Già che sto scrivendo: qualche dritta per settare al meglio il solare termico? Tipo modificare il delta T di attivazione o qualcosa di simile per farlo lavorare un po' di più in questa stagione? Ho il solare drainback Daikin, so bene che in inverno produce pochissimo ecc. ecc., ma mi chiedevo se ci fosse qualche settaggio per farlo lavorare un pochino meno peggio... Grazie!
Cercherò di capire meglio in primavera, al momento beccarlo attivo è particolarmente difficile