Mi sembra di aver letto gia di qualcuno che ha avuto problemi di malfunzionamento degli attuatori delle valvole motorizzate della Compact.
Lo scorso Dicembre , dopo poco oltre 3 anni di funzionamento dell' impianto, e' successo anche a me il malfunzionamento dell'attuatore di una valvola; nel mio caso della valvola DHW.
Investigando il problema ho capito che questo tipo di malfunzionamento era dovuto ad un probabile sottodimensionamento dei micron di finecorsa degli attuatori che sono prodotti in Germania dalla AFRISO; non si tratta quindi di prodotti Cinesi dozzinali, ma evidentemente qualcosa è andato storto nel progetto.
Mi sono informato per avere un ricambio da tenere di scorta, ed ho visto che il prodotto in sostituzione ha un codice diverso; di conseguenza il problema credo sia stato già riconosciuto e risolto dalla Daikin.
Ho prodotto un documento consultabile che possa aiutare gli utenti ad individuare il problema e anche a risolverlo. ( la sostituzione dei micron è un'operazione abbastanza semplice ).
http://www.portalsole.it/seo.php?a=139