Per spiegarmi meglio aggiungo sul grafico delle temperature di una tranquilla domenica soleggiata ( media giornaliera poco più di 10° C ) la collocazione delle mie quattro fasce di preset [rappresentate fuori scala termica ma coerenti sulla linea del tempo]. Dai riscontri che sto avendo, ritengo di aver massimizzato il COP a parità di calore immesso in casa.
_
Con l'abbassarsi delle temperature estenderò "a sinistra" la fascia verde ed "a destra" quella viola, forse anche agendo sui valori di temperatura
-
Saluti
~-¯--~-¯--~- AlGabeta
Ciao AlGabeta,
Ho seguito la discussione in questo thread come nell'altro relativo alla hmi 080 e ti ringrazio per tutte le delucidazioni su questo tema.
Premetto che ho la 060, step inferiore, e pavimento radiante e ora praticamente la mia configurazione è molto simile alla tua Vorrei chiederti se posso delle considerazione su:
1) Parametri Run-Time risc- ∆T risc. , non so se mi sono perso qualche messaggio tra le due, quali hai impostato e se pensi di modificarle con il diminuire della temperatura esterna.
2) modalità silenziosa. Hai notato benefici tenendola sempre attiva?
Per ora non mi viene in mente altro
grazie